Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
supergippo, ci dici qualcosa di più sul funzionamento tipo riguardo alla programmazione del movimento etc. si riesce a farci qualcosa di interessante o poco più delle solite pompe collegate al timer? mi interessano per il prezzo ma, siccome non le regalano, vorrei avere qualche piccola sicurezza.
ultima cosa: i cavi di collegamento quanto sono lunghi?
supergippo volevo chiederti: sicuramente avrai acquistato queste pompe per il gusto di provare qualcosa di nuovo, o le ritieni davvero così valide da stare nella tua splendida vasca? nell amia ci stanno 6 koralia normali e dopo la maturazione volevo passare alle tunze 6101 o alle vortech mp40, il dubbio che mi sorgeè, perchè le hai scartate? mi conviene tenere le koralia e in caso cambiarle con quelle elettroniche" koralia 4 inferiori al lotto 717 sono da sostiturie" mettendoci la differenza. cosa mi consigli? attualmente le 6 koralia 4 non mi danno assolutamente un movimento adeguato...
MR_acropora, la tua vasca ( come la mia ) e' troppo grande per le koralia 4... che non possono essere paragonate alle vortech... sia come spinta, che come flusso d'acqua che infine come prezzo e categoria...
non ti consiglio nemmeno le elettroniche ( che ho comprato per sfizio... )...
in attesa delle koralia 6... direi che ti consiglio le vortech o le tunze (con una preferenza per le prime).
io le mie le ho vendute perche' mi piace provare tutto... ma al momento, tranne qualche piccolo lato negativo che tutti conosciamo, secondo me sono la scelta migliore.
capisco... i lati negativi delle vortech sarebbe il consumo della base o qualcosa che si arruginisce??? ricordo di aver letto qualcosa del genere. Per le tunze sarei tentato visto che hanno un prezzo relativamente basso al confronto delle vortech... cosa ne pensi? e con un controller ne gestisco 4, e nella mia vasca penso ne bastino 3 per non farne lavorare due ai massimi regimi
No, io non ho accusato alcun arruginimento ne consumo...
e' solo che dormendo accanto alla vasca, diciamo, che non sono il massimo a silenziosita'... ma questo credo sia normale... avendo il motore esterno che gira molto di piu' di una koralia...
tranquillo, la mia vasca è rumorosa quanto una raffineria di greggio, non so se hai mai avuto la sfortuna di entrarci, ma ti assicuro che il rumore è insopportabile, la mia vasca non è da meno comunque se il problema è solo il romuore e per il resto sono perfette penso che prederò proprio quelle, due sono sufficenti? ma l'acqua circola anche negli angoli? sono davvero così potenti da smuovere tutta la vasca?