Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
si ma la domanda non era questa....era una altra....
"nitrati a 15 mg/l...quel nitrati stop fa miracoli...sono passato da 90 a 15 in 2 giorni..ora il mio dubbio è solo uno...lo levo o lo lascio? sulle istruzioni c'è scritto che una volta raggiunto il valore ottimale...lo mantiene...non lo fa abbassare più del dovuto per 2/3 mesi...secondo voi? che faccio?"
finalmente una risposta alla mia domanda! grazie fabiowilly, ma hai avuto esperienze con questo prodotto? sai mica se una volta levato(prima del suo esaurimento,cioè 2 mesi)sciaquato poi ri è utilizzabile...o è mono uso?
ok..ho paura che poi a levarlo i nitrati mi rischizzino su! e non capisco il perchè..dato che faccio tutto quello che devo...ho l'altri valori buoni,tante piante,niente alghe e i pesci stanno bene!
lucapoz, hai ragione... perdonami... ma ho avuto qualche problemuccio da risolvere anche io... cmq sia... come dice fabiowilly finisci il ciclo come scritto nelle istruzioni e poi buttalo via... non credo proprio sia riutilizzabile... tieni d'occhio i valori e come ti avevo già detto, e come ti è stato consigliato anche da altri, porta l'acqua ad analizzare dal negoziante visto che non sei disposto a comprare un altro test... cmq sia che io sappia spesso accade che i test sovradimensionino proprio gli no3... sinceramente non conosco i test dupla... ma non credo cmq sia che i test che compriamo (visto il basso prezzo) possano darci certezza assoluta... cmq se vai nella sezione pubblica un articolo c'è un topic a riguardo e potrai renderti conto da solo... per il resto come ti ho già detto hai in vasca alcuni pesci che hanno esigenze diverse dai tuoi valori dell'acqua... per il resto... è vero che ti ho fatto scrivere un poema... ma ti avevo detto di compilare il profilo anche quindi fai un bel collage di tutte le info che hai scritto nei vari post e mettile tutte nel profilo cosi è più semplice avere un quadro della situaizione e non si deve andar a rileggere tutti i post per cercare qualche notiziola...