|
Originariamente inviata da dany26
|
Comunque io e molti altri già abbiamo adottato un metodo (vedi nello spazio riservato alla firma)
|
Il metodo "casereccio" che usate è già sicuramente un passo avanti, però se io scrivessi in firma "dany26 mi ha truffato" avresti pochi mezzi per smentirmi... il problema sta qui.
Il non poter abbinare una transazione monetaria ad una fisica (cosa giustissima, ci mancherebbe) ci lascia la sola possibilità di dare un feedback, e uno solo, in caso di scambio avvenuto; andrebbe quindi studiato un sistema per:
1- chiudere il thread al momento della vendita, magari direttamente da parte del venditore;
2- abbinare quel thread ad un singolo utente, l'acquirente, e dare a venditore e acquirente la possibilità di lasciare un unico feedback positivo o negativo.
Questo porta ad un successivo problema, più o meno realativo: l'unicità della vendita.
Come in ebay, ogni vendita dovrebbe consistere di un unico oggetto (o pacchetto di oggetti), per evitare che io venda 10 oggetti divisi tra 3 persone diverse, sarebbe un problema poi gestire i feedback.
Oppure si potrebbe fare una sottoclasse del bcode, per esempio una variante della lista classica, col quale identificare i singoli oggetti in vendita all'interno dello stesso thread e quindi abbinare acquirente/oggetto; in questo modo sarebbe possibile vendere più oggetti nello stesso thread e a persone diverse, andrebbe solo studiato un modo per non impazzire coi feedback.
Poi magari esiste qualche mod già fatto, sinceramente questo forum lo conosco poco non usandolo.
Marco