Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ragazzi scusate se sono sparito ma in questi due giorni ho studiato come un pazzo per gli esami all'università che, per fortuna, sono terminati....
Ora sono stanchissimo e vado a dormire.
Domani mattina vi scrivo per bene la situazione, non capisco bene cosa stia succedendo tra gli scalari: sembra che il maschio sia ora con un altra femmina...bho...
Ecco che oggi forse trovo il tempo per la vuova vasca...
Come dicevo le dimensioni sono circa 1000*20*35(h), spero possa andare, anche se non è molto profonda.
Per il fondo pensavo un "misto" di akadama e sabbia (granulometria 2/3mm) di colore ocra e marrone scuro. L'akadama la metto nelle zone dove piantumerò, il resto sabbia.
La luce non posso farla che sia accende gradualmente, avrò una normale plafoniera. Oggi vado a prenderla.
Per l'acqua non c'è problema: ho l'impianto RO, la torba ecc...
Filtro esterno tipo pratiko o eheim...
Può andare?!
Come mai se ricreo un ambiente naturale si salveranno meno piccoli?! I genitori fanno più fatica a seguirli?!
credo quasi sicuramente che t sei sbagliato nelle misure...dovrebbe essere 100anziche' che 1000 vero?
comunque se ricrei un habitat+a loro idoneo,diciamo che c sono+"dispersioni",+"posti d' "ombra" e i genitori faranno fatica a crescerli e non tutti sopravviveranno...
Esatto, sia perchè è meno gestibile come igiene, sia perchè qualche piccolo resterà incastrato nel fondo in cerca di cibo ecc. Per il filtro ok, io ho solo pratiko e non mi hanno mai dato problemi, ovviamente i miei son modificati, al posto delle spugne ho la torba, e la spugna l'ho messa sul cono dell'aspirazione, così gli avannotti non li risucchia e i naupli nemmeno...
vendo MINI ONE D 1.4nera, cerki 17" perfette condizioni