Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Tecnica marino Per parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 05-02-2008, 00:00   #1
Rama
Stella marina

Città: Arezzo
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Rama

Annunci Mercatino: 0
ik2vov, quando ci racconti qualche tua impressione?

Rama is back
Rama non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-2008, 01:31   #2
Rama
Stella marina

Città: Arezzo
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Rama

Ho appena rimesso tutto a posto... si erano staccate 2 fascette da ognuna delle due giranti (...sarà forse che nella vecchia vasca lo usai anche con l'ozono?)
Le ho sostituite tutte e 6 per sicurezza le fascette... le 2 rimaste si sono rotte semplicemente toccandole... la plastica era sensibilmente indurita, nella maniera tipica dell'esposizione a O3, ci metto la mano sul fuoco...

I "feltrini" della girante invece non ne hanno risentito...

Ad ogni modo, anche se è tornato a girare come prima, per quanto ATI dichiari... ho già visto che questi skimmer è meglio tenerli lontani dagli ozonizzatori.

Rama is back
Rama non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-2008, 02:08   #3
stefano guglielmini
Guppy

Città: ferrara
Acquariofilo: Dolce/Marino
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da abracadabra
Quote:
é buono...ma la girante ,che è fatta di fili intrecciati di nilon, si sporca facilmente
mi sà che tù non lo abbia mai provato eh
Personalmente non l'ho provato però ho letto alcuni articoli dove persone l'hanno descritto con queste caratteristiche...e anche io penso che sia facile a sporcarsi..la girante intendo.

poi una precisazione... i forum e i vari siti di acquariofilia sul web sono di divulgazione cioè servono agli utenti acquariofili che vi navigano per apprendere notizie varie su tutto ciò che concerne questo hobby, consigliarsi,confrontare prodotti ec.ec. in quest'ultimo contesto io mi sono permesso di riportare ciò che ho raccolto in merito allo skimmer in questione senza inventare o "sparare" nulla di personale.
Se poi ,secondo quanto lascia intendere Abracadabra, ogni utente di questo forum dovesse dare consigli sull'esperienza prettamente personale penso che il numero di risposte ai messaggi calerebbe drasticamente mettendo secondo me in forse il normale funzionamento di questa sezione di sito. Considerando specificatamente le domande sugli schiumatoi Abracadabra ,sai meglio di me, che ogni skimmer può funzionare in modo abbastanza dissimile in vasche diverse in quanto ogni vasca è un mondo a se..detto questo confermo quanto affermato nel precedente messaggio.
stefano guglielmini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-2008, 23:53   #4
Araman
Pesce rosso

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Feedback 1/100%

a me pare che relativamente alla girante tutti quelli che hanno questo skimmer abbiano confermanto che non si sporca......

...al contrario ho sempre letto pareri negativi da parte di persone che neanche lo hanno mai visto: mi sono fatto un anno di risate leggendo sui vari forum di presunte usure di girante, di malfunzionamenti, di dfficoltà estreme nel posizionare la pompa nel corpo, di giranti che si sporcavano facilmente .... ho omesso quacosa?
Vecchio 06-02-2008, 00:01   #5
Sel988
Ciclide

L'avatar di Sel988

Città: Siena
N° Acquari: 2
Feedback 0/0%

apparte l'andare fuori ot qualcuno sa dirmi dove posso trovare l'ATI BM 160 oppure dimensioni e costo?
Sel988 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-2008, 10:53   #6
sm
Pesce rosso

L'avatar di sm

Città: Bologna
N° Acquari: 1
Feedback 0/0%

Quote:
dove posso trovare l'ATI BM 160 oppure dimensioni e costo?
Se capisci il tedesco...
http://www.coral-garden.de/Abschaeum...tern::108.html
sm non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-2008, 11:54   #7
ik2vov
Imperator

Città: Milano
Azienda: Aquatronica - Forwater
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: Aquatronica - Forwater
N° Acquari: ma saranno affari miei???
Mi piace (Ricev.): 3
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ik2vov Invia un messaggio tramite MSN a ik2vov Invia un messaggio tramite Yahoo a ik2vov Invia un messaggio tramite Skype a ik2vov

Originariamente inviata da Rama
ik2vov, quando ci racconti qualche tua impressione?
Flavio, lo sto usando dal 23 di dicembre, la prima settimana mi sono perso dietro ad alcune stupidate e lo ho fatto lavorare male, mea culpa.

Impressioni sul funzionamento per ora non ne do', e' troppo presto, sul prodotto in quanto tale invece...... e' una vergogna per come e' prodotto, materiali sottilissimi, sistema di aggancio pompa assolutamente inadeguato, a seconda di come poszioni la pompa puo' essere rumoroso o silenzioso, certo con tutta l'aria che aspira non sara' mai silenzioso (per fortuna)..... Nota estremamente postiva e' che nonostante sia uno schiumatoio dato per vasche sino ai 1000 litri lo si trova da un minimo di circa 350€ a 400€, prezzo decisamente interessante rispetto alle medie quali siamo abituati.

A differenza di quanto dicono gli altri, io ho pulito dopo due settimane la girante ed era abbastanza sporca, questo e' legato anche al fatto che ho smobilitato la vasca ed avevo molta sospensione in circolo, la girante ha comunque trattenuto parte di questa sospensione. Io reputo necessaria una pulizia mensile perche' il calo prestazionale c'e' e si nota nella dimensione delle bolle in prmis, inoltre una sana pulizia consente una durata maggiore della girante.

Ciao

The opinion of one man is only as good as his experience. - Joseph Bates

Per aggiungermi a MSN ik2vov@hotmail.com
ik2vov non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-2008, 12:02   #8
Abra
Pesce pagliaccio

L'avatar di Abra

Città: Ferrara
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 23
Mi piace (Ricev.): 128
Mentioned: 110 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Abra

stefano guglielmini, il discorso è dire ho letto che fà questo....un altro è dire fà così...senza averlo mai provato capisci la differenza?? io personalmente evito di dare affermazioni sicure se una cosa no l' ho mai provata..magari sono fatto male io eh -28d# infatti visto gli interventi mi sembra che a parte gilberto che conferma le tue letture...gli altri utenti nò.

Tu num me rompe' er ca', no, no, tuà... a muà... non m'hai da rompe' er ca'!
Abra non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-2008, 14:51   #9
stefano guglielmini
Guppy

Città: ferrara
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da abracadabra
stefano guglielmini, il discorso è dire ho letto che fà questo....un altro è dire fà così...senza averlo mai provato capisci la differenza?? io personalmente evito di dare affermazioni sicure se una cosa no l' ho mai provata..magari sono fatto male io eh -28d# infatti visto gli interventi mi sembra che a parte gilberto che conferma le tue letture...gli altri utenti nò.
Scusami..ma a me sembra di avere chiarito tutte le motivazioni nel topic precedente e ad essere sinceri avrei potuto anche benissimo non farlo. Ad ogni modo risulta palese,secondo me, la tua tendenza a polemizzare sterilmente. Riguardo all'obiezione di dovere scrivere "ho letto" mi sembra un tentativo di fare finta di non comprendere...per questo motivo ti rimando alla lettura dell'altro messaggio
stefano guglielmini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-2008, 15:02   #10
Abra
Pesce pagliaccio

L'avatar di Abra

Città: Ferrara
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 23
Mi piace (Ricev.): 128
Mentioned: 110 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Abra

Quote:
tendenza a polemizzare sterilmente
sì hai ragione
ma la mia non era polemica era solo un punto di vista

Tu num me rompe' er ca', no, no, tuà... a muà... non m'hai da rompe' er ca'!
Abra non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
150 , ati , bubble , master