Link da passarti sul come piantare la calli non ne ho,quello che ti posso dire che se hai delle pinze l'operazione,se pur difficile, è in qualche modo facilitata.
Sinceramente penso che quel legno sia troppo grande per la vasca e ti vincola parecchio(i rami più esterni sono a ridosso delle pareti laterali),questo avrebbe dovuto portarti ad una scelta di piante differenti, e cioè a preferire quelle a foglie piccole.
La valli per esempio l'avrei sostituita con la sagittaria.La danno come pianta da prato e lo è viene posta sotto un'illuminazione ben precisa,altrimenti viene su bella alta.Quindi ti darebbe l'effetto della valli solo che avendo le foglie più piccole le proporzioni avrebbero amplificato il senso di grandezza della vasca.
Il microsorium messo in quella posizione ti toglie vista,prova a spostarlo sulla dx almeno crescendo ti copre il flipper,anche se per il discorso fatto sopra io lo toglierei.
Per farti capire meglio il discorso proporzioni/grandezza della vasca ti posto una foto
Questa è un'acquario di un utente del forum(mirko_81) ci credi se ti dico che è una vasca da 5 litri ????
Sono stato abbastanza sincero??