Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allura,molti consigliano di lasciarle stare in vasca finchè non spariscono,io le avevo sulle pietre, sullo sfondo 3D,sulle piante e sulla ghiaia a causa dell'acqua di rubinetto che era ricca di silicati!
Erano davvero tante e siccome mi faceva schifo vedere la vasca in quel modo le ho rimosse manualmente da ogni superficie larga o piana.
Con un panno le ho tolte dallo sfondo,le pietre le ho rimosse e lavate sotto l'acqua bollente,con la lana di perlon invece le ho tolte da piante a foglia larga come echinodorus e aubias.(le ho dovute lasciare su ghiaia e piante a stelo)
Il problema è che se introduci silicati con i cambi le diatomee si ripresentano,io ho risolto con acqua osmosi.
Per il resto....le ampullarie e l'ancistrus se ne cibavano molto molto molto volentieri,ma ovviamente non riuscivano a tenere il ritmo poichè ste bastarde diatomeee erano tante.
la pietra della foto l'ho tolta del tutto, il vecchio filtro (pieno di diatomee) l'ho tolto visto che il nuovo era ormai maturo (ho comunque spostato tutti i materiali dal vecchio al nuovo) le piante le ho aggiunte, unico problema sono le caridine che, come scritto nell'altro post, sono morte. Ho inoltre iniziato a dare un pò di mangime vegetale perchè credo i paty si stavano mangiando la Limnophila, cambiato l'acqua, dimezzato la feritizzazione.
L'acqua di osmosi avrei voluto usarla oggi, ma... diciamo che non ho potuto
Io non ho esprienza in generale,tanto meno con quei pesci,ma vedendoli in negozio e sentendone parlare non mi sembrano affatto aggressivi,ma parli di caridina japonica vero?quella grande e trasparente?
nessun problema raga... le caridine possono essere morte per 1000 motivi: nitriti, poco ossigeno, troppo fertilizzante.... ma non per l'aggressione da parte di un platy, sono troppo grosse e svelte per loro.
__________________ Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro