Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Beh! che le elezioni costino un bel po di soldini è vero, ma o li spendono per le elezioni o se li mangiano loro, noi non vediamo lo stesso il becco di un quattrino
e se realmente le elezioni venissero annullate per un numero consistente di schede nulle sarebbe una gran bella risposta che il popolo italiano da a questa manica di nullafacenti
sarebbe un modo inoffensivo per fargli capire che ci siamo realmente stufati di essere presi per i fondelli
Continuare a votare per il meno peggio non farà mai cambiare la situazione in cui viviamo Mkel77, certo che se proprio si deve scegliere vine facile scegliere il PdL, perchè alla fin fine anche se le scelte che fanno sono fatte per loro vantaggio quantomeno di striscio ne usufruiamo pure noi.
Nel caso specifico che citi tu, l'ICI sulla prima casa, è una cosa che torna molto utile allo psiconano infatti avrebbe potuto eliminare l'ICI fino ad un certo importo il chè avrebbe favorito il cittadino comune, mentre lui l'ha totalmente eliminata, anche per le case di milioni di euro, è questo solo perchè conviene a lui e i suoi compari
Ma come ho detto, quantomeno di striscio -28d# i piccoli vantaggi li vediamo anche noi
Io per questa tornata, vado a votare ma annullo la mia scheda, il mio voto non lo merita nessuno come penso che non meritino neanche il vostro rifletteteci bene, prima di dargli la vostra preferenza
Quote:
se realmente le elezioni venissero annullate per un numero consistente di schede nulle sarebbe una gran bella risposta che il popolo italiano da a questa manica di nullafacenti
ci sono altri modi meno onerosi per dimostrare il malcontento della popolazione
Quote:
sarebbe un modo inoffensivo per fargli capire che ci siamo realmente stufati di essere presi per i fondelli
inoffensivo, ma ripeto, economicamente controproducente
Quote:
Continuare a votare per il meno peggio non farà mai cambiare la situazione in cui viviamo Mkel77
le altrenative non sono molte
Quote:
Io per questa tornata, vado a votare ma annullo la mia scheda, il mio voto non lo merita nessuno
libero di farlo, anche se non condivido.
riguardo al discorso del più o meno oneroso, meglio il modo oneroso economicamente che "fisicamente", se non si danno una smossa, da quì a qualche anno, la popolazione potrebbe pure dare in escandescenze molto più pericolose, anche se questo è il modo che io non condividerei, perchè alla fin fine stiamo messi male economicamente, ma fare un'azione "forte" non ci porterebbe ad altro se non ad una situazione peggiore di quella in qui siamo
Ed in effetti come dici, le alternative non sono molte, ma il meno peggio che abbiamo da scegliere, purtroppo non ci porta a nessuna soluzione però è giusto che ognuno esprima la propria opinione, anche di voto, perchè come si diceva il un altro 3d, a votare bisogna andarci, perchè c'è stata gente che ha dato la vita per il nostro diritto di voto, ed in altri paesi c'è gente che continua a sacrificarsi per il diritto di voto
Io sono indeciso tra teodemocristianipopolaricattocomunistiarcoradicala rcobalenoulivisti e radicalchiccongpsintegratoearbremagiqueomaggiochea ppenafinitodivotarepartecipialconcorsochetifaràvin cerelamountainbike
io, fossi in te, voterei per il secondo schieramento quantomeno la mountainbike non va a petrolio e risparmi
Mi sento di dare fondamentalmente ragione a Mkel77, se le schede valide saranno poche saranno comunque tali da generare un governo e chi non rinuncerà sicuramente ad esprimere in cabina le proprie opinioni saranno sicuramente gli estremisti (di una parte o dell'altra) e noi, astenendoci o annullando, avremo fatto il loro gioco e ci troveremo sotto un governo nelle loro mani.
C'è una cosa che non capisco (anzi, forse capisco troppo bene) parlando di riduzione delle tasse non si parla di ridurre le tasse statali, il che potrebbe costringere i governanti a razionalizzare l'apparato statale e ridurre le relative vergognose spese, ma si vanno a ridurre le tasse comunali (vedi ICI), ossia si vanno a tarpare le ali a quei centri amministrativi decentrati in genere più efficienti di quello centralizzato.
E' proprio questo il problema, si sono sempre fatti la voce grossa che ridurranno le tasse, ma parlano sempre di tasse comunali o regionali, e sono introiti che alla fine soprattutto i piccoli comuni e non solo sono costretti a recimolare da qualche altra parte.
Perchè non iniziano a ridursi, o togliersi, lo stipendio se è vero come dicono che fanno politica per il bene del paese tanto sono tutte persone che percepiscono già almeno uno due stipendi -28d#
e hanno la faccia tosta di continuare ad aumentare le tasse e nello stesso tempo aumentarsi gli stipendi una due volte in ogni legislatura -28d#
Signori, le schede nulle e bianche non sono realmente nulle in quanto concorrono, secondo la legge elettorale, al premio di maggioranza del partito che chiaramente ha preso più voti. L'unico modo è di chiedere che venga messo a verbale il rifiuto della scheda elettorale (wquesto dopo essersi registrato per il voto) motivandolo ( per esempio con un non mi sento rappresentato da nessun politico in gara). iL PRESIDENTE DI SEGGTIO è OBBLIGATO DALLA LEGGE (PENA UNA AMMENDA DA 3.000 A 6.000 EURO) A METTERE A VERBALE IL VOSTRO RIFIUTO E LA VOSTRA MOTIVAZAIONE. Questo è l'unicvo modo per esercitare il diritto del voto ma non darlo a nessuno.
Altra cosa: lo sapete vero che si vota il 13 aprile perchè così avranno maturato la pensione anche i parlamentari alla prima esperienza? La proposta della Lega che prevedeva il voto il 6 aprile (e per 7 giorno non avrebbero così avuto diritto alla pensione, un risparmio di 300 MILIONI di euro) è stata bocciata, indovinate il perchè
lo sapete vero che si vota il 13 aprile perchè così avranno maturato la pensione anche i parlamentari alla prima esperienza? La proposta della Lega che prevedeva il voto il 6 aprile (e per 7 giorno non avrebbero così avuto diritto alla pensione, un risparmio di 300 MILIONI di euro) è stata bocciata, indovinate il perchè
Sinceramente questa altra italianata non la sapevo siamo lo zimbello dell'europa