Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Pelvicachromis Per parlare di tutto quanto concerne i Pelvicachromis. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 24-01-2008, 16:16   #21
Labeo88
Ciclide

L'avatar di Labeo88

Città: Bolzano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 11
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
lusontr, guarda, esperienza personale, gli ancistrus coi pulcher assolutamente no. durante le deposizioni quatti, quatti durante la notte entravano nei nascondigli e si pappavano tutte le uova. essendo "corazzati" inoltre resistono pure ai morsi.....
in 80 lt potresti provare con 2 crossocheilus, ma nn ne sono molto convinto....

Vecchio 24-01-2008, 16:42   #22
lusontr
Discus

Città: perugia
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Labeo88, io non ho avuto nessun problema.. assolutamente.. quindi non saprei che dirti.. se il passaggio dentro la noce di cocco lo fai piccolo l'ancistrus manco ci entra..mentre la femmina si
Vecchio 24-01-2008, 17:22   #23
Lssah
Imperator

L'avatar di Lssah

Città: cremona
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Lssah

cmq se sei di Roma i Taeniatus come minimo da Afrofish dovresti trovarli senza difficoltà...magari te li fa pagare un occho della testa ma vale la pena
Lssah non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-2008, 03:11   #24
marfish
Plancton

Feedback 0/0%

sapete...stavo riflettendo su come è dofficile fare certe scelte... perchè ognuno ha avuto delle esperienze che spesso di differenziano di molto da quelle di altri appassionati acquariofili. A volte influiscono le vasche, altre le sistemazioni delle piante, inalcuni casi semplicemente il carattere bizzarro di uno specifico pesce
Penso che farò una prova con gli ancistrus, piantuno bene la vasca... e ci metto anche una ampullaria...la piu' grande che trovo. Poi osservero'...e se vedo le brutto postero' i nuovi in un'altra vasca. Non sono amante dei baratti con i negozianti... del tipo prendi un pesce ..poi lo riporti... e ne provi un altro...
Solo in casi estremi ho riportato dei pesci indietro..o li ho regalati ; ma doveva essere questione di vita o di morte del pesciotto.
Cmq...sicuramente vi terro' informati degli sviluppi
marfish non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-2008, 15:59   #25
lusontr
Discus

Feedback 0/0%

marfish per me se fai il buco sulla noce di cocco in modo tale che non ci passi l'ancistrus non succede nulla..
comunque ogni acquario ha una storia a sè e soprattutto ricordiamoci che l'acquariofilia non è mica una scienza perfetta..cosi come noi i pesci hanno un carattere diverso da individuo a individuo.. quindi qualche volta qualche "esperimento" ce lo possiamo concedere.. sempre nei limiti del rispetto dei nostri amici
Vecchio 25-01-2008, 21:12   #26
marfish
Plancton

Feedback 0/0%

ieri non ho trovato l'ancistrus e ho messo l'Hypostomus e una ampullaria.
Risultato? Oggi l'Ipostomus l'ho passato in una vasca secondaria che non ha piante... visto che in una notte mi ha scavato tantissime foglie di Echinodorus. Mentre l'Ampullaria dembra trovarsi bene. Non desta neanche molta attenzione da parte della coppia di Pelvicachromis.. forseper il fatto che ha movimenti garbati e che forse si staranno ancora domandando cosa sia.
L'impresa è stata acchiappare l'hipostomus... con il retino !
Non mi andava di fare la trappola con la bottiglia... o meglio..non mi andava di aspettare un'altra notte.. con le mie piante in balia del pesciotto. Certoche un Botia e un Hipostomus... fanno proprio una coppia buffa.
Cmq.. l'hipostomus puo' stare con i Pelvica... fosse altro perchè è ben corazzato e ha un aspetto che incute rispetto.
Vecchio 25-01-2008, 21:36   #27
lusontr
Discus

Feedback 0/0%

hai preso un hypostomus e un botia? mi dispiace dirtelo ma hai scelto proprio male..
il primo diventa un bestione e servono almeno 3-400 lt per ospitarlo stessa cosa per il botia che tral'altro vive in piccoli gruppi..se non è un botia pagliaccio (ma credo proprio che lo sia) ma una specie che rimane piccola devi prendergli qualche amico..
Vecchio 25-01-2008, 22:57   #28
marfish
Plancton

Feedback 0/0%

il Botia M. lo avevo già e avevo dovuto toglierlo per via dei Pelvica... così quando ho tolto l'hipostomus li ho messi nella stessa vasca. L'hipostomus penso che lo riporterò al negozio... oppure lo faccio crescere un po' e poi lo regalo a una caffetteria che si trova a fiuggi dove hanno una vasca grande circa 3m x 2m ...o qualcosa di simile.
Pero' mi è servito comunque per fare anche una valutazione sul negoziante... che ha perso un po' di punti. Perchè io sapevo cosa stavo comprando ...e sapevo che è un pesce che diventa enorme... mentre il tipo non evidenziava il fatto. Quando gli ho chiesto ma che differenza c'era con il l'ancistrus... mi ha semplicemente risposto che cresce un pochino di piu'!!
Per quanto riguarda il Botia è un pesce curioso e simpatico ma sul tenerlo in piu' esemplari nella stessa vasca o un po' di riserve. Al di là delle dimensioni ...puo' essere molto prepotente con conspecifici.
Vecchio 25-01-2008, 23:07   #29
Lssah
Imperator

L'avatar di Lssah

Città: cremona
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Lssah

quel botia in vasca con dei pulcher non ti porterà da nessuna parte.
il botia sa essere veramente odioso e non so se il pulcher non replicherà.
se non fai qualcosa uno dei due ci rimette le lische.
Lssah non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-2008, 23:30   #30
marfish
Plancton

Feedback 0/0%

Il Botia non è insieme ai Pulcher. La coppia di Pelvica è da sola in una vasca di 80 litri.
Rispondi

Tag
pelvicachromis , pesci , pulcher , pulitori , rassicuranti