|
Originariamente inviata da PLATYDORAS
|
la vasca è stata avviata il 5 gennaio 2008 e fino a quando non maturerà non metterò pesci
il tipo di alga è filamentosa e ho ridotto il fotoperiodo da 8 a 6ore
NB saresti in grado tu di potermi trovare lampede pl 865????
|
Avevo letto che la vasca era stata avviata il 5 gennaio, non sapevo di quale anno
Comunque... se devo parlare da saccente, potrei dirti che comunque le caridine le potresti inserire, perchè non soggette al ciclo dell'azoto, se invece parlo da amico, condivido la tua idea di non mettere nulla previa maturazione (anche se ormai ci dovresti essere vicino, giusto un altra settimana)
Io il problema delle 865° lo ho risolto ordinando 20 lampade in stock a Palermo! Certo è una bella spesa, ma durano per un pò! Se vuoi prova a telefonare da Migliore Sonepar a Palermo (il più fornito in assoluto a palermo) se le hanno te le vado a prendere volentieri!
Tuko, innanzitutto ciao amicone, grazie per i complimenti riguardo al mio braccio ed al mio occhio! in realtà non è che poi iio sia così bravo, ma comunque!
Per quanto riguarda la questione GH, si ricordo pure io il tread in cui se ne parlava, e ricordo anche di aver avuto qualcosa di simile pure io! é consigliabile comunque effettuare dei cambi d'acqua sifonando molto da vicino il fondo, senza toccarlo e con acqua preparata ad ok (leggi KH come desiderato e GH 0°)
Per il discorso delle 10000°K, So quello che pensate tutti, riguardo alla difficoltà di gestione, ma io le uso fin da quando ero all'inizio (forse sono uno dei pochi che ha seguito walter peris alla lettera riguardo il parco lampade) e non ho mai avuto problemi, e credetemi che al tempo ero tuttaltro che un mostro di bravura! mentre paradossalmente.. nonostante il mio occhio io continuo ad avere difficoltà con le 6500°K... specialmente se parliamo di tutte 6500°K!!