Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolceQui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario, allestito da almeno 60 giorni, per discuterne e ricevere commenti.
nn capisci?sei proprio pisano!
ho anche guppy, black molly, corydoras, neon, hemigramus(o cm si scrive..)...pochi di ogni specie, che levo e metto in un altro acquario.
apparte le *******...
Guppy con neon?i guppy vogliono acqua dura e basica, i neon esattamente l'opposto...
Originariamente inviata da dodenzo
secondo te se in 130 lt tengo 4 scalari, 4 colisa, 3 botia, 2 ancistrus piccoli ancora...dici sono troppi lo stesso?
(immagino di si..ma x conferma..)
Confermo, confermo... in 130 lt potresti tenerci una coppia di scalari con qualche oto e qualche cory, niente di più... Hai idiea di quanto crescono i botia...?
cmq un altro acquario lo prendo perchè disgraziatamente ho un piranha che sta diventando enorme in un mirabello da 30lt, quindi prendo un acqurio da circa 70-100lt dove metterò il piranha, e nel mirabello invece sistemo guppy black cory ecc...tanto saranno 10 pesci in tutto.
capito?
Che Dio ce la mandi bona......
io nn ho mai capito se sta cosa è vera, e + che altro fino a che punto: ho sentito varie volte, anche da persone con una certa esperienze, che i pesci che compriamo tutti noi, la maggior parte almeno, solo d'allevamento da generazioni, quindi adattati, sempre da generazioni, a valori differenti da quelli prestabiliti x natura. che ne pensate?
cmq i pesci che ho stanno bene, x quello che si puo vedere ad occhio, e per quanto riguarda le dimensioni sono ancora molto piccoli, quando cresceranno troverò loro un'adeguata sistemazione.
io nn ho mai capito se sta cosa è vera, e + che altro fino a che punto: ho sentito varie volte, anche da persone con una certa esperienze, che i pesci che compriamo tutti noi, la maggior parte almeno, solo d'allevamento da generazioni, quindi adattati, sempre da generazioni, a valori differenti da quelli prestabiliti x natura. che ne pensate?
E' vero, ma solo in parte... Degli scalari adulti possono vivere (bada bene, vivere), in acque più dure e basiche rispetto a quelle di origine, ma ciò non vuol dire che ci stanno bene. Delle ricerche dimostrano che comunque la vita di un pesce che ha acque di provenienza dolci e acide, anche se allevato in acque diverse non ha le stesse aspettative di vita e riproduzione rispetto ad allevarlo in acque molto più simili a quelle di provenienza della specie (se ti capita leggiti "La chimica in acquariofilia").
Per esperienza personale posso dirti che gli scalari in una vasca OTRAC stanno meglio che in una vasca condotta con metodo tradizionale, con Kh 3, Gh 5, pH 6,5.
cmq i pesci che ho stanno bene, x quello che si puo vedere ad occhio, e per quanto riguarda le dimensioni sono ancora molto piccoli, quando cresceranno troverò loro un'adeguata sistemazione.
Ok...
ps: se aspetto Dio mi sa che i pesci moiano!
Miscredente!!!!!!!!!!!!!
comunque per l'acquario da 70 litri, ti serve solo la vasca o anche filtro e tutto il resto? se ti serve solo la vasca prova a guardare un pò o su ebay o su acquaingros http://www.acquaingros.it/vascaapert...0fb3346a7403c5 , risparmi di molto. se ti serve qualcosa chiedi pure
cmq nn ce la fo a infilarci pesci vivi nella vasca del piranha, dopo l'esperienza di 2 pesci rossi sono rimasto sconvolto!!è un discorso un po infinito secondo me, mna mi da noia vederli squartare vivi, anche se infondo è natura... te che ne pensi?
(da pisano mi immagino...)
Vorrei vedè il tu albero ginecologico per sapè da dove vieni te...
cmq capisco che dicevi per l'ambiente dei pesci, ok.
cmq nn ce la fo a infilarci pesci vivi nella vasca del piranha, dopo l'esperienza di 2 pesci rossi sono rimasto sconvolto!!è un discorso un po infinito secondo me, mna mi da noia vederli squartare vivi, anche se infondo è natura... te che ne pensi?
(da pisano mi immagino...)
Io sono contro... a parte infilarci i fiorentini!!!!!!!!!!!