Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 04-01-2008, 22:38   #21
nightrider
Ciclide

Città: Terra di porcini e di Nebbiolo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: in mente? uh...fammi pensare
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
sebyorof, ha egregiamente messo in prosa quanto ho spunzecchiato io.

scusa gnolivr79, ma che c'entra il fatto che lui ci provi ed altri no?
mi sembra non ci possano essere paragoni tra QUEL lavoro ed altre situazioni.

certo! certo che in italia (in Europa...direi) nessuno si cimenta in una tale operazione, ed aggiungo: menomale! il risultato finale parla da se! con tali investimenti (forse meno) nascono i Girz....e se giri sul web.....ce ne sono di pazzi riccastri appassionati che fanno lavori tecnicamente e biologicamente ineccepibili.

certo! certo che io parlo e basta! e sono già ultraorgoglioso di passare da 200lt a 500! , come vedi ognuno ha i propri obiettivi (possibili,sofferti, sempre a prezzo di!)

ma poi scusa......
perchè discutiamo?
non c'è nulla di cui discutere!

per quanto riguarda le vasche tutte simili....beh...
qui è tutto un'altro discorso, e possiamo discuterne seriamente, perchè mi troveresti d'accordo su molti aspetti.
comunque non c'entra con questo "lavoretto"!
questo è ....fuori quota...
non trovi?

Vecchio 05-01-2008, 07:44   #22
Supercicci
Imperator

L'avatar di Supercicci

Città: Prato
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1 per volta
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da gnolivr79
Io invece di criticare apprezzo il fatto che all'estero si sperimentino cose nuove......almeno all'estero si prova.......
Mah non vedo cosa ci sia di nuovo a parte l'enormità del progetto.
Per il momento non è che sia venuto granchè, di vasche enormi qualcuna c'è a giro per il mondo con risultati migliori mi pare (non in Italia per le ragioni spiegate da altri... forse).
Poi scusa non mi pare ci siano stati sputi sparati a vanvera, le foto parlano da sole ed i commenti possono venire anche da quelli che non hanno certe disponibilità logistiche ed economiche.
Apprezzo la volontà di fare da parte del brasiliano, ma per il resto, io ho detto quello che pensavo e che penso, non dovrei poter commentare anche negativamente una realizzazione del genere?
ciao
LUCA
Supercicci non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-2008, 23:24   #23
advent
Guppy

Feedback 0/0%

c'e' chi si fa la piscina in giardino e chi si fa l'acquario ad uso "anche" di piscina...dov'e' il problema? i costi sono gli stessi,riguardo ai risultati che dire...ogni tanto fa bene vedere un corallo isolato confronto a certe(tante) vasche nostre piene zeppe di animali in soli 500litri...e' piu' "natur" la sua o le altre ??
advent non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-2008, 10:43   #24
sebyorof
Imperator

L'avatar di sebyorof

Città: Catania
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a sebyorof

se per te è più "natur" vedere 4 coralli isolati in una piscina con acqua verdastra con rocce verdi e coralli marromi ok. sono punti di vista. Onestamente nella barriera corallina che ho visto io non c'era manco lo spazio per far cadere un sasso senza prendere un corallo.
Personalmente preferisco le vasche piccoline ma gestite in modo che gli animali non scuriscano e non indicano il loro malessere, oppure se la vuoi fare grande devi saperla tenere come dio comanda, ma pare che li qualcosa va storto.
In una piscina anche se sicuramente onerosa non gli lasci accesi tutto l'anno 5000 watt di HQI, non la riscaldi a 26 gradi tutto l'anno, non lasci 10 pompe da non so quanti litri l'ora a girare tutto l'anno e non fai cambi d'acqua comprando sacchi di sale.
in una piscina nel periodo invernale non fai altro che l'iperclorazione e poi la copri per riscoprirla l'estate prossima.
credo che un po tutti potremmo arrivare a fare un vascone anche da 3000 litri ma poi quando pensi che devi mettere almeno 8 punti luce da 400 Watt per illuminarla a dovere, una serie di pompe da 60000 litri, un riscaldatore che a quel punto lo chiamerei caldaia, schiumatoio sicuramente costo non irrisorio, reattori di calcio.... 6 pacchi di sale, ecc.... insomma un po ci pensi su ad attaccare la spina no? magari se il costo del Kwh ansicche essere levitato a 0.50 cent costava 0.05 sicuramente era un vantaggio che poteva farci pensare ad una vasca piu grande.
(¯`v´¯)
`•.¸.•´
¸.•´ ¸.•*¨ ) ¸.•*¨ )
( ¸¸.•´ ( ¸¸.•´ (¸¸.•´¯`•--->
sebyorof non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
avete , sul