Infatti non capivamo perchè consigliavi 2 timer, noi avevam intenzione (a lavoro fatto) di farle partire insieme.
Ho letto della "riproduzione" di alba e tramonto ma non pensavo si facesse anche in acquari piccoli a 2 lampade
Io l'ho letto il tuo consiglio di prima, con via di mezzo intendevo proprio che se 4000 è + "gialla" e 6500 molto bianca, magari 1 altro neon da 5400 era il giusto compromesso
Questa cosa dei 2 timer la vedo male

abbiamo pokissimo spazio nell'armadietto sotto l'acquario dove c'è la ciabatta con le prese ed il timer, sono sicura che anke il maritino non sarà felicissimo.
Farli accendere insieme x 8 ore è sconsigliabilissimo? Oppure il 2° neon potrei accenderlo dalle 19 alle 23 manualmente (anche se bisognerà aggiunger 1 tasto o non so cosa
![:o]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/17.gif)
), il 1° ed unico ora và dalle 14,30 alle 22,30 cambierei orario e finirebbero insieme alle 23.
p.s. ma nel tuo Mirabello 30 è tutto regolare? Nel senso il Betta può star con i guppy in 30Lt? E la proporzione maschi femmine dei guppy non è quella consigliata, non ti hanno ancora sbranato qui