Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 25-12-2007, 11:24   #21
bryan46
Avannotto
 
Registrato: Dec 2007
Messaggi: 51
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Si probabilmente hai ragione.I pesci mi sono stati "diciamo" quasi regalati ma cio non significa che li debba far morire.Io mi sono iscritto questo forum per avere piu notizie su come migliorarmi e sinceramente rispondendo alla tua domanda federico non penso proprio che rifaro daccapo l'acquario per due motivi:1 il mio negoziante aveva fatto il test dell'acqua e ha detto che avrei potuto incominciare;2 io ho aspettato ancora un'altra settimana per metterci i pesci nel mio acquario e poi gli scalari e plecostomus stanno in ottime condizioni.Comprero al piu presto il test tetra.Per adesso ho solo la boccetta per controllare il PH e adesso vi diro a quanto sta.
Volevo farvi una domanda abbastanza importante.Cosa usate per tenere il vostro acquario ben pulito?Io spesso compro il bacterin life un liquido con batteri che si dosa settimanalmente,secondo voi va bene?
bryan46 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 25-12-2007, 11:35   #22
bryan46
Avannotto
 
Registrato: Dec 2007
Messaggi: 51
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
il valore del ph e tra 8 e 8.5
bryan46 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-12-2007, 12:25   #23
Sion
Discus
 
Registrato: Oct 2007
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
Età : 34
Messaggi: 2.259
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite AIM a Sion Invia un messaggio tramite MSN a Sion

Annunci Mercatino: 0
bryan prima di inserire i pesci di solito si aspettano 30 GIORNI perche in questi 30 giorni avviene quello che si chiama ciclo dell'azoto(se fai uan ricerca sul forum ti si aprira un mondo su questo ciclo)

in breve pero:c'è un innalzamento molto tossico di NO2 per poi una successiva diminuzione fino a che non arrivano a 0
questo è dovuto alla creazione di batteri nel filtro e nell'acquario in generale

scommetto che non hai aspettato questi 30 giorni e quindi or stai in pieno picco (ecco perche i piu deboli ti stanno morendo)

se hai un areatore e lo hai messo hai fatto bene..
pero non si risolve cosi tutto

allora:
hai un ph molto elevato per gli scalari..in seguito dovresti abbassarlo o con della torba o con CO2

lo scalare sicuramente sara malato se ha un occhio gonfio con una bolla sopra e questo picco non ti aiuta certo..

l'areatore dosalo per la vasca se no arai morire di troppo ossigeno i pesci(se hai detto che il pleco era pieno di bolle penso che ne stai mettendo troppo -05 -05 -05 )

ti consiglio di comprarti urgentemente i test almeno di NO2 e NO3 cosi da capire se stai o non stai intossicando i tuoi pesci

or fai un cambio parziale di almeno 20% ma ricordati di far decantare l'acqua che metti nella vasca in uan bacinella a parte e di inserirla alla stesa temperatura della vasca cosi almeno da risurre la percentuale di NO3

ricordati che noi siamo appassionati e quindi dai consigli non ci ricaviamo nulla
c'è chi come Federico che ha anni di esperienza ed è molto appassionato e per questo credo che se il tuo negoziante abbia detto che la tua acqua era Ok (almeno con quel ph) allora vuol dire che non ci capisce una mazza
__________________
Savio F.
LE MIE CHERRY SI SONO RIPRODOTTE !!!
Sono Tornato ad AP
Sion non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-12-2007, 12:57   #24
bryan46
Avannotto
 
Registrato: Dec 2007
Messaggi: 51
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
e se ci inserisco un pezzo di legno???Mi farà diminuire il ph???
bryan46 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-12-2007, 13:18   #25
Sion
Discus
 
Registrato: Oct 2007
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
Età : 34
Messaggi: 2.259
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite AIM a Sion Invia un messaggio tramite MSN a Sion

Annunci Mercatino: 0
no no i legni non fanno diminuire il ph ma ti rendono solo questa ambrata
__________________
Savio F.
LE MIE CHERRY SI SONO RIPRODOTTE !!!
Sono Tornato ad AP
Sion non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-12-2007, 14:34   #26
Federico Sibona
Pesce pagliaccio
 
Registrato: Aug 2006
Città: Campiglia Cervo (BI)
Acquariofilo: Dolce
Età : 81
Messaggi: 23.777
Foto: 20 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
bryan46, rinnovo l'invito a non offenderti, ma, dalle domande che fai, sembra che tu sia piuttosto digiuno delle procedure di avviamento e mantenimento di un acquario di acqua dolce. Ti invito a leggere i topics marcati come "importante" nella sezione "il mio primo acquario di acqua dolce" postati da milly e non fidarti di quel che dice il negoziante, ce ne sono di competenti, ma anche tanti che non lo sono, alle volte solo per ignoranza ed altre perchè, in malafede, tendono solo a vendere.
Se vai a farti rilevare i dati dell'acqua, fatti dire i valori numerici, non solo va' bene o non va' bene. Ma l'ideale sarebbe comperare i test e farteli da solo. Anche solo il PH è completamente sballato per i pesci che hai in vasca.
__________________
Ciao, Fede
Non dobbiamo credere che siano intelligenti solo le persone che la pensano come noi.
Dare una mano agli altri è il modo migliore per tenersi in piedi. (Indro Montanelli)
Federico Sibona non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-12-2007, 22:21   #27
bryan46
Avannotto
 
Registrato: Dec 2007
Messaggi: 51
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Questo negoziante ti assicuro è molto bravo ma sui prezzi da delle mazzate...anche se non mi fece pagare l'acqua osmotica e mi presto perfino le sue taniche(forse per guadagnarsi il cliente).domani se sarà aperto prendero il test della tetra. Intanto ditemi se vi piace il mio acquario(il corydoras c'e la sta facedo le branchie non sono piu rosse come prima ed è abbastanza attivo.
Ecco le foto del mio acquario
bryan46 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-12-2007, 04:37   #28
fraciccio
Pesce rosso
 
L'avatar di fraciccio
 
Registrato: Oct 2007
Città: Messina
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Messaggi: 941
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Questo negoziante ti assicuro è molto bravo
Talmente bravo che ha consigliato di mettere i discus con ph 8,5!

Allora,ti parlo da neofita a neofita,lascia perdere quel che ti dice il negoziante e ascolta quelli che han esperienza qui nel forum (non me).
Se io avessi ascoltato alcuni negozianti avrei fatto errori madornali!
Ora che l'acquario sia bello o brutto importa poco,lo si rende bello dopo e con calma,ciò che interessa adesso è che hai esseri viventi che sicuramente stanno soffrendo.
Fai questi benedetti test di no2 e no3 e prega che i primi siano a zero,anche se comunque per andare in negozio se ne parlerò il 27 ormai!
Ciao
fraciccio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-12-2007, 10:28   #29
Aredhel
Discus
 
Registrato: Feb 2007
Città: Belluno\Trento
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 5
Età : 37
Messaggi: 2.485
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Aredhel

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Intanto ditemi se vi piace il mio acquario
come sarebbe a dire INTANTO ditemi se vi piace l'acquario??intanto che i tuoi pesci muoiono???
scusami bryan46, ma a me sinceramente non me ne frega niente di com'è esteticamente l'acquario, se quello che ci vive dentro sta male!perdonami il tono..ma dovrebbe interessarti lo stato di salute dei pesci!la temperatura era alta,diminuiscila un po' alla volta, non tutta di botto. i tuoi pesci, apparte il cory, stanno stretti in 70l.la ferita dello scalare come sta? senza allarmismi ma potrebbe essere una malattia abbastanza grave..
__________________
La primavera parte: \ yuku haru wa
pianto tra gli uccelli e lacrime \ tori naki uo no
negli occhi dei pesci \ me wa namida
Basho
Aredhel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-12-2007, 10:50   #30
bryan46
Avannotto
 
Registrato: Dec 2007
Messaggi: 51
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
secondo te non vedo prima la salute dei miei pesci???
Il corydoras si è ripreso non ha piu le branchie arrossate e la respirazione non è piu accellerata.Gli scalari che mi sono stati dati erano e sono in ottime condizioni e sembra che quel graffio sull'ochio dello scalare stia diminuendo e basta;i plecostomus non hanno mai avuto problemi.
è vero che sono un neofita ma dopo quattordici anni che mio padre ha l'acquario qualcosa me lo sono imparato.Lui è stato molto bravo e in tutti questi anni la sola malattia che gli è capitata e stata solo quella dei puntini bianchi(causata dal mal funzionamento del termoriscaldatore).Lui mi ha detto che la causa della morte dei pesci e stata data dallo stress.Comunque se oggi il negozio sarà aperto prendo il test e vi darò tutte le informazioni che volete.
bryan46 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
sono

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:50. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,22714 seconds with 12 queries