Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Malawi Per parlare di tutto quanto concerne i Malawi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 18-07-2005, 19:37   #21
jhonny91
Pesce rosso
 
Registrato: Apr 2005
Messaggi: 495
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da clavia
ma qual è il problema...non lo capisco proprio! forse prima di dare giudizi si dovrebbe capire meglio come stanno le cose...forse sarebbe una regola da applicare sempre nella vita e non solo per gli acqauri
vedo di spiegartelo in modo calmo:
i melanochronomis sono tra i pesci + bastardi fra tutti i ciclidi africani
i melanochronomis diventano 15/16 cm in acquario
i melanochronomis se per pura disgrazia sono tutti maschi e visto anche che sono di colore simile fra non molto ne rimarra solo 1.
i melanochronomis sopprattutto se sono tutti maschi, cosa molto probabile non possono indipendentemente dalle dimensioni dell'acquario vivere insieme
i melanochronomis che hai tu hanno colore simile cosa da evitare il + possibile
i melanochronomis sopprattutto le 4 specie che hai tu hanno dei problemi a vivere insieme in 500l ammettendo che siano coppie altrimenti vedi il punto precedente
i melanochronomis se le pappano le lumache
Sicuramente non ho messo tutto ma queste sono comunque ragioni sufficienti per arrabbiarsi e molto te lo garantisco.
Francesco
__________________
Nessuna cultura può vivere se cerca di essere esclusiva. Mahatma Gandhi
Il Mondo sarebbe migliore se non dimenticasse mai queste poche parole.
jhonny91 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 19-07-2005, 11:12   #22
tizeta
Discus
 
Registrato: Nov 2002
Città: CN
Messaggi: 1.280
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ragazzi, per cortesia rientriamo nei ranghi.

clavia, quello che tu dici (mancanza di cortesia su questo forum) è una cosa "pesantina". Ti chiedo cortesemente di spiegare meglio la tua affermazione se vuoi anche in forma privata al sottoscritto.

Sono anni che frequento AP, sono stato il promotore di questa sezione, e ti posso dire che cortesia e disponibilità sono uno dei punti di forza di AP e di questa sezione in particolare.

Prima di scrivere certe cose per cortesia pensaci.

Grazie.
tizeta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-07-2005, 01:08   #23
ariadne3
Avannotto
 
Registrato: Aug 2004
Città: roma
Acquariofilo: Dolce
Età : 48
Messaggi: 84
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
I miei complimenti!!!:)
Bello!!!
Hai insegnato gia' l'educazione anche ai miei futuri pesci???:))
Approposito se vuoi posso regalarti del Miryophyllum , io tanto ne ho a pacchi!!!
Ciao e a presto Serena.
ariadne3 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-07-2005, 10:29   #24
jhonny91
Pesce rosso
 
Registrato: Apr 2005
Messaggi: 495
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ariadne3
I miei complimenti!!!:)
Bello!!!
Hai insegnato gia' l'educazione anche ai miei futuri pesci???:))
Approposito se vuoi posso regalarti del Miryophyllum , io tanto ne ho a pacchi!!!
Ciao e a presto Serena.

Se hai problemi personali (che non riguardano i tuoi pesci o il tuo "Acquario") con delle persone presenti su questo forum sarebbe meglio risolverli in mp almeno le persone evitano di di entrare in post dove si discute solamente di beghe personali.
Grazie
Francesco
__________________
Nessuna cultura può vivere se cerca di essere esclusiva. Mahatma Gandhi
Il Mondo sarebbe migliore se non dimenticasse mai queste poche parole.
jhonny91 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-07-2005, 13:47   #25
ariadne3
Avannotto
 
Registrato: Aug 2004
Città: roma
Acquariofilo: Dolce
Età : 48
Messaggi: 84
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ma ce l'hai con me????? -05 -05
ariadne3 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-07-2005, 13:56   #26
saxwilly
Pesce rosso
 
Registrato: Aug 2004
Città: Bergamo
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 583
Foto: 3 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a saxwilly

Annunci Mercatino: 0
BASTA!!!!! Cavolo mi sembri una bimba con la voglia di rompere le 00 a tutti...
Senza offesa, ma questo topic/forum è diventato pieno di insulti e di bambinate come non avevo mai visto... Quindi cerca di calmarti... E se vuoi seguire i nostri consigli bene, altrimenti... -28
saxwilly non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-07-2005, 15:25   #27
ariadne3
Avannotto
 
Registrato: Aug 2004
Città: roma
Acquariofilo: Dolce
Età : 48
Messaggi: 84
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ma ragazzi fatemi capire ma voi li leggete i post aperti dalle persone???
Ma voi li leggete i nomi di chi scrive???
Spero che anche l'ultimo commento non fosse riferito a me...anche perche' sinceramente io con le vostre diatribe non ci son proprio entrata, per una serie di ragioni che non mi sembra utile dire adesso qui.Spero veramente voi mi abbiate confuso per qualche altra persone..... è mi è anche facile capire chi.Ma SE cosi' non fosse a questo punto una cosina ce l'ho da dire.
Prima di intervenire e di permettersi di dire ad una persona di evitare di scrivere in un post (che tra parentesi non è nemmeno suo) e di scrivergli messaggi privati se ha problemi personali con lui, e di non intrmettersi in certe discussioni se no diventa un post pieno di insulti, di rileggersi bene le cose .
Punto primo: Il mio messaggio era riferito ovviamente a chi aveva aperto questo post.....e mi sembra chiaro visto che facevo i complimenti a Goaz per il suo nuovo allestimento.
Punto secondo: Chi sarebbe che riempie il post di insulti e beghe personali???
Sinceramente parlando mi sembra che fino ad ora chi ha fatto questa cosa siete stati proprio voi che vi siete inseriti a causa di una vostra precedente diatriba(giusta o sbagliata che sia...non sto entrando nel merito di questo) in un post di un'altra persona fregandovene di quello che questa chiedeva o cmq se non proprio fregandovene quasi,perche' presi dalle VOSTRE beghe personali, che forse fareste meglio a risolvere in privato.Ecco questa è forse l'unica cosa giusta detta, peccato che si sia in grado di dirla e a mio parere anche a sproposito ma che poi non si sia in grado di seguirla personalmente quando serve.!!!
Punto terzo:Stavo parlando con Goaz, l'autore di questo post se non ve lo ricordate, ( perche' come ripeto mi sembra che tutto si è fatto tranne che dare risposte a lui....) e facevo una battuta tra me e lui raccogliendo la palla di una battuta fatta sui suoi pesci ben educati, visto che tra breve ne prendero' alcuni dei suoi.
Prima di sparare a zero e di fare fantasiose illazioni sarebbe il caso di leggere con attenzione le cose, e sopratutto di rispettare un po' di piu' l'autore del post, oltre poi chi ci entra per rispondergli.
Grazie, Serena.
ariadne3 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-07-2005, 15:31   #28
ariadne3
Avannotto
 
Registrato: Aug 2004
Città: roma
Acquariofilo: Dolce
Età : 48
Messaggi: 84
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Nessuna cultura può vivere se cerca di essere esclusiva. Mahatma Gandhi
Il Mondo sarebbe migliore se non dimenticasse mai queste poche parole.

Dall'autore di una firma del genere mi aspettavo un comportamento un po' diverso!!!


Scusa Goaz se ho rubato dello spazio a te e sono uscita OT ma quando ci vuole ci vuole, anche perche' io ero in buona fede, volevo solo scherzare con te riguardo ai miei futuri piccoli oltre che a palesarti la mia ammirazione per il tuo operato. Ciao a presto Serena.
ariadne3 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-07-2005, 15:34   #29
fastfranz
Discus
 
L'avatar di fastfranz
 
Registrato: Sep 2004
Città: Ha noi (Viet nam) e Roma, in vacanza
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Tanti ...
Messaggi: 3.085
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Come si usa dire dalle mie parti (tutti): STIAMO MANZI!!! e stiamoci a "prescindere" ... OK?

Detto questo - e mi impegno a non tornare più sul''argomento - mi pare ci sia stato una sorta di "qui pro quo" (una Persona presa per un'altra), per cui ... facciamo tutti un passo "indetro" (TUTTI!) e ricominciamo (che è MOLOO meglio) a parlare di pesci ... io, almeno, farò così!!!
__________________
Francesco Zezza
Le mie vasche, in Italia: 300 lt,
Le mie vasche ad Ha noi: 450 lt, 350 lt, 60 lt, 10 lt,
I miei laghetti ad Ha noi: 900 lt,
Poco importa quanti acquari tu abbia, ne mancherà sempre uno!!!
fastfranz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-07-2005, 15:58   #30
jhonny91
Pesce rosso
 
Registrato: Apr 2005
Messaggi: 495
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da fastfranz
Come si usa dire dalle mie parti (tutti): STIAMO MANZI!!! e stiamoci a "prescindere" ... OK?

Detto questo - e mi impegno a non tornare più sul''argomento - mi pare ci sia stato una sorta di "qui pro quo" (una Persona presa per un'altra), per cui ... facciamo tutti un passo "indetro" (TUTTI!) e ricominciamo (che è MOLOO meglio) a parlare di pesci ... io, almeno, farò così!!!
Sono d'accordo con Fast chiedo umilmente scusa, ho letto velocemente il post e ho scambiato ariadne3 per un'altra persona.
Chiedo scusa a tutti sopprattutto a ariadne3.
Ciao Francesco
__________________
Nessuna cultura può vivere se cerca di essere esclusiva. Mahatma Gandhi
Il Mondo sarebbe migliore se non dimenticasse mai queste poche parole.
jhonny91 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
foto , malawi , nuovo

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:26. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,20970 seconds with 12 queries