vi prego aiutatemi sono nel panico piu totale!!!
salve a tutti sono nuovissimo del forum!!!
Praticamente ho comprato un acquario da due giorni e oggi il negoziante ha fatto l'allestimento.. solo che si era dimenticato di inserire i filtranti..
lui mi aveva spiegato come metterli ma forse avrò sbagliato qualcosa perkè l'acqua dal tubo non esce scorrevole ma esce saltuariamente e soffocante.. poi si ferma per un paio di secondi e rirpende..
in poke parole io ho inserito la sacca dei cannocchietti in fondo alla scatola nera tra i due canali poi ho aggiunto un sacchetto di microsfere e lo messo sopra agganciato ai cannocchietti.. in fine nel canale dove c'è il tubo ho inserito del filtro a spugna..
ora non so eprkè ma appunto l'acqua dalla pompa esce a tratti poi sospende e riesce dinuovo.. ho sbagliato inqualche cosa??????
c'è un altro problema.. nelfrattempo che ho stressato la scatola nera il sacchettino con le microsfere si è rotto e alcune di queste microsfere sono finiti direttamente nell'acquario nel fondo... succede qualcosa?????? vi prego aiutatemi sono nel panico..
naturalmente l'acquario è gia allestito e ci sono isneriti anche i diluenti kimici .. senza pesci naturalmente..
aspetto le vostre risposte..
colgo l'occasione per salutare tutti!!!