Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Mostra e descrivi il tuo Nanoreef Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo nanoreef per discuterne e ricevere commenti. (Peso max di ogni foto 60 kb). N.B. Per vedere le foto devi essere loggato.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 08-12-2007, 17:17   #21
robymar85
Pesce rosso
 
Registrato: Nov 2004
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 610
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
però riguardando le foto... sembra troppo perfetta! cioè un minimo di alghe ci dovrebbero essere... gli animali dovrebbero avere una certa crescita! qua sembra quasi la famiglia del mulino bianco, tutti restano sui loro sassetti... sembrano quasi appena messi e tutti insieme fra l'altro...
robymar85 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 08-12-2007, 18:16   #22
capellone24
Pesce rosso
 
Registrato: Sep 2006
Città: l'aquila
Acquariofilo: Marino
Età : 46
Messaggi: 991
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Robymar sono perfettamante daccordo con te...esistono su altri forum vasche monotematiche (ad esempio solo di zoanthus o solo di ricordea...) che sono spettacolari e non hanno nulla da invidiare a vasche di soli duri.

magari più in la faccio una raccolta delle più belle che ho incontrato finora e la metto in un post.

Ciauz
capellone24 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-12-2007, 19:29   #23
radioclan
Pesce rosso
 
Registrato: Dec 2006
Città: roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 39
Messaggi: 740
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da capellone24
Robymar sono perfettamante daccordo con te...esistono su altri forum vasche monotematiche (ad esempio solo di zoanthus o solo di ricordea...) che sono spettacolari e non hanno nulla da invidiare a vasche di soli duri.

magari più in la faccio una raccolta delle più belle che ho incontrato finora e la metto in un post.

Ciauz
posta,posta che noi siamo curiosi
radioclan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-12-2007, 19:56   #24
Rompì
Discus
 
L'avatar di Rompì
 
Registrato: Oct 2007
Città: Partanna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 30
Messaggi: 4.461
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Rompì

Annunci Mercatino: 0
posta sono curioso come fara la vasca bubi ?ci penso tutto il giorno
__________________
-Cerco Caulestrae e Euphyllia e discosomi e rhodactis
-Vendo Rocce vive
Disponibile per scambi

Contattatemi
Rompì non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-12-2007, 20:28   #25
salvatorecipri
Plancton
 
Registrato: Aug 2006
Messaggi: 30
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
masino69, Ciao masino sono salvatorecipri come schiumatoio uso un deltec mce 300, metodo berlinese solo rocce vive NO sabbia integratori zeovit un piccolo filtro esterno pratiko 100 dove all'interno ci sono 4 spugne che lAvo una volta ogni 15 gg e del carbone attivo sempre della zeovit. come vedi molto semplice ottimo per i molli TUTTI, buono solo per le "montipore"per quanto riguarda i duri. la descrizione della luce già lo sai...... quella certo è molto importante ma come ben sai questa energia costa... e personalmente ogni due mesi l'nel mi fà dei regali e cesti natalizi, anche perchè non è il solo acquario che ho ti farò avere qualche foto del mio 500lt se non lo dò via prima di questo mese.....
salvatorecipri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-12-2007, 20:47   #26
salvatorecipri
Plancton
 
Registrato: Aug 2006
Messaggi: 30
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
capellone24, ciao collega sono salvatore cipri come ben sai purtroppo la vasca per i duri ha una spesa elevata di manutenzione per non parlare dell'acquisto di tutto il materiale che una vasca di acropore necessita e non basta perchè sara il tempo, e parlo di annnnnnni, prima di dire la mia vasca FUNZIONA. é vero anche, come tu dici, di aver scoperto l'acqua calda ma anche sui molli sarà il tempo a dire la vasca FUNZIONA.... senza problemi di ammoniaca ,di alghe pattinose, di coralli che non si sà perchè ma non si aprono mai.. ecc ecc ecc ecc ecc ecc tutti quei mal funzionamenti che sicuramente conoscerai che ho conosciuto. ciao ciao
salvatorecipri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-12-2007, 20:59   #27
salvatorecipri
Plancton
 
Registrato: Aug 2006
Messaggi: 30
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
robymar85, ciao robymar 85 mi di spiace se ho peccato di presunzione, ma devi credermi non era nelle mie intenzioni a volte quando scrivo può apparire così ma credo di ottenere certi risultati soltanto perchè possiedo acquari da 22 anni non ti dico quanti anni ho perchè sò taaaaaannnnnntiiiii. al più presto ti manderò una foto del mio 500 lt ciao a presto.
P.S. dimenticavo.... io la vasca la pulisco o meglio sifono il fondo almeno una volta a settimana ed invece di spolverare i mobili come mio moglie vorrebbe con una piccola pompa SPOLVERO le rocce ciao a risentirci.
salvatorecipri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-12-2007, 21:21   #28
m31
Ciclide
 
L'avatar di m31
 
Registrato: Oct 2005
Città: catania
Acquariofilo: Marino
Età : 40
Messaggi: 1.560
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a m31

Annunci Mercatino: 0
ma scusa da quanto tempo gira??... come fai a pulire i vetri del retro così bene?... boh strano...
__________________
m31 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-12-2007, 21:27   #29
robymar85
Pesce rosso
 
Registrato: Nov 2004
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 610
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da salvatorecipri
robymar85, ciao robymar 85 mi di spiace se ho peccato di presunzione, ma devi credermi non era nelle mie intenzioni a volte quando scrivo può apparire così ma credo di ottenere certi risultati soltanto perchè possiedo acquari da 22 anni non ti dico quanti anni ho perchè sò taaaaaannnnnntiiiii. al più presto ti manderò una foto del mio 500 lt ciao a presto.
P.S. dimenticavo.... io la vasca la pulisco o meglio sifono il fondo almeno una volta a settimana ed invece di spolverare i mobili come mio moglie vorrebbe con una piccola pompa SPOLVERO le rocce ciao a risentirci.
fai bene! aspettiamo foto
robymar85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-12-2007, 23:46   #30
capellone24
Pesce rosso
 
Registrato: Sep 2006
Città: l'aquila
Acquariofilo: Marino
Età : 46
Messaggi: 991
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Salvatore, come ti ho già detto la tua vasca è sicuramente bella e ben curata......ma , parere personale, non è una vasca semplice come gestione, infatti è un berlinese, qui per "semplice " si intende metodo naturale con pochi cambi mirati,magari ti può sembrare semplice rispetto al tuo 500 Lt ma ti assicuro che qui sul forum ci sono vaschette che girano benissimo anche con meno attrezzatura.
secondo me la tua tecnica ti permetterebbe di allevare acropore se solo avessi una luce più forte.
Ciauz!!
capellone24 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquario , duri , molli , nano

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:11. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,23605 seconds with 12 queries