Colisa nuova con feci lunche bianche e filamentose
Salve a tutti
Da una settimana ho comprato un colisa maschio "sunset" (gli altri sono passati a miglior vita subito dopo una grossa covata...puo capitare?)
Da 2 giorni ho notato che le sue feci sono lunghe bianche e filamentose....quasi come un insaccato senza il ripieno....salciccia per intenderci.
Ieri ho fatto un giro nel centro dove l´´ho comprato e ho notato che nella vasca dove si trovava vi e un altro esemplare con lo stesso problema.
Diciamo che mangia normalmente, non ha strane macchie/batuffoli/pustole, ma sta gran parte del tempo nascosto dietro le piante o staziona in angolini tranquilli.
Mi devo preoccupare? ne ho gia persi 2 e non vorrei essere considerato un Colisa-Massacratore.
Il 12/11 ho gia cambiato 30% di acqua e filtrato 24 ore con carbone attivo dopo una cura con General Tonic per salvare il colisa defunto N°2 (vedi altro mio topic) che, essendo definito tale, si puo intuire quanto ah giovato la cura.
Quindi diciamo che la botta antibatterica non e molto che c´´e stata.
Sempre da non molto ho notato un popondetta furcata con una bella pancia rotonda e squame rialzate, nuota disorientato come insicuro dove dirigersi e se ne sta in disparte. Puo avere qualcosa in comune?
In merito apro a parte un altro Topic.
Suggerimenti in merito? che posso fare prima che passiamo al terzo funerale?
|