Ciao a tutti
Probabilmente esiste già una risposta al mio problema ma con qs funzione cerca non trovo più nulla!
La mia vasca è allestita ormai da un paio di anni e tutto è andato bene fino al rientro dalle ferie: sono partito che avevo la vasca in perfette condizioni e i mie guppy e platy che si riproducevano peggio che dei conigli... al lrentro ho trovato la popolazione più che dimezzata -05 ho paura di aver trascurato alcuni segnali: gonfiore alla pancia, feci filamentose, strofinamento su rocce, tutti però sintomi che comparivano e scomparivao da soli o colpivano i pesci a distanza di mesi. Da settembre in poi invece ho notato un peggioramento continuo e più o meno una volta al mese mi sono morti dei pesci, ad alcuni sono comparse macchie bianche, ad altri una bolla sull'occhio. I valori sono come da profilo, ho sempre avuto i nitrati un po' alti, effettuo cambi di 10

litri a settimana, ho anche provato un cambio del 50% ma temo di avere la vasca un po' infestata. In tutto questo gli unici che sembrano immuni sono i cory.
Cosa posso fare? Esiste un "disinfettante" ad ampio raggio? Ho acquistato un filtro esterno pechè vorrei sostiture quello interno ma in queste condizioni ho paura di contaminare anche il nuovo.
Scusate la lungaggine ma volevo dare il massimo delle informazioni.
Grazie a tutti