bibarassa, si, prima o poi dovrò decidermi a prendermene uno, per ora non ho soldi quindi ho ordinato kent a+b, che comincerò a dosare questa settimana.
maccio, effettivamente è qualche settimana che non lo controllo, appena torno a casa faccio i test
Come dicevo su un altro thread, alcune acro hanno cominciato a tirare dal basso. La cosa mi ha stupito parecchio perchè anche dalle foto si vede che non dovrebbe essere una vasca così povera di nutrienti.
Ho i coralli che tirano, salifert non rileva nitrati nè fosfati, eppure la vasca si presenta come in foto, cioè con alghe filamentose in alcune zone.
Anche sul vetro di fondo si vedono le alghe che diminuiscono e aumentano apparentemente senza alcun motivo.
Non capisco, sono un po' abbatuto perchè vedo la maggior parte delle vasche che sembrano così "pulite", mentre la mia dà un'idea di sporco, non so se mi spiego.
E non so come risolvere visto che i valori sono nulli, anzi, dovrò cominciare ad alimentare i coralli visto che tirano, e questo potrebbe peggiorare ancora la situazione.
Non so proprio che pesci pigliare...