Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Supercicci, per me se in amturazione non hai fosfati prima dell'inizio del fotoperiodo è inutile metterle... credo che i PO4 siano da testare anche in maturazione
robbax, concordo! io opterei per un giro di test alla settimana... se ci sono metterei le resine altrimenti lascio che la vasca giri da sola.... poi non so se è realmente un metodo giusto!
in maturazione lascerei fare tutto alla vasca...anche perchè se non ci sono nutrienti alcuni ceppi batterici non avrebbero modo di vivere e riprodursi...la maturazione è anche quello...divatti i po4 in un primo momento si alzano ma pian piano vengono "assorbiti"
percivaldo, personalmente preferisco la 600 alla 1000...le rowa sono le migliori....visto che di discorsi se ne sono fatti molti io ti consiglio di tenerle una 15na di giorni
mi raccomando il rubinetto...è indispensabile
percivaldo, la pompa è regolabile ma così eviti di varlo mettendo le mani in vasca...è piùpreciso e più pratico...ancne perchè tendono a compattarsi,forse moses74, voleva dire questo e vanno un po smosse con l'ausilio del rubinetto
Hai ragione Socio. Mi ero perso e non avevo capito che avevi già acquistato le rowa. Non uso più resine da parecchio. Ero rimasto all'immagine del "mio Purigen".
Controlla l'efficacia con test frequenti. ogni 2 o 3 giorni al max. Appena il calo si dovesse arrestare, allora potrebbero essere da sostituire. Però leggi bene o senti da chi le usa. non vorrei darti indicazioni sbagliate su un prodotto che non ho utilizzato mai!
Forza e tieni botta!