Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
UF5, intendo che quelle rocce, spurgate o meno che siano, probabilmente ti faranno alzare i valori in vasca. per quello dovresti considerare di appoggiare gli animali da qualcuno
Un aggiornamento sul sarcophyton:
era messo proprio male e alla fine ho deciso di recidere il gambo quanto più sotto possible al cappello. Quando l'ho tirato fuori dalla vasca la parte inferiore del gambo si è sgretolata in mille pezzettini con una semplice pressione delle dita. Emanava anche una poco incoraggiante puzza da decomposizione avanzata...
Ho rimesso in vasca il sarco, appoggiandolo semplicemente a una roccia piatta e facendo attenzione che il gambo tagliato aderisca bene in modo che pian piano si riattacchi.
Sono passati due giorni e sembrerebbe migliorare. C'è una lieve estroflessione dei polipi ma rimane il problema delle T5: non appena si accendono lui si richiude e deperisce!!!
Ho letto da qualche parte che i sarcophyton possono mostrare intolleranza ad un'eccessiva "dose" di raggi UV... vi risulta? Che siano davvero le T5 a dargli fastidio? è possibile schermare la luce di neon T5? C'è nessuno che ne sa di più su questi argomenti?