Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
Si si si sta riprendendo dopo un pò che l'ho lasciato in quella posizione si è aperto e ha tirato fuori i polipo o tentacoli insomma di 1mm...ma secondo me ho poca illuminazione che ne dite? Algranati confermi?
Darkstar, è come se il tuo acquario stesse al buio.....prova un pò a non mangiare per una setimana, poi mi dici come ti senti....il tuo sarco ora si sente così, lo credo bene che si affloscia.cambia illuminazione, e passa a 6 t5 da 24w.
si confermo... m pare molto un problema d illuminazione... a dire il vero pare quasi morto....!!! ke illuminazione hai?!?!?
x il mio problema.. invece??? pensate sia solo un problema d muta o ke altro!?!?!?
secondo voi nn centrano le resine ke uso in granuli nel letto fulido x cercare d abbattere le alghe filamentose?!?
a c tengo a precisare ke nn sto somministrando nessun elemento in vasca come consigliatomi e come facevo prima.. x non incrementare le alghe ancor d piu e nuovamente..! aspetto vostre risp! grazie mille come sempre!
Vutix, così facendo nn potrei incrementare maggiormente la fuoriuscita d alghe?.. pensì ke andando avanti così possa perdere i sarco o qualke altro animale?!
ps. nn penso sia un problema d luci(almeno nn x questo, anche se x le alghe m è sorto un dubbio piu ke altro x la marca delle lampade) poikè i coralli stanno bene e anche altri molli m pare stiano molto bene!