Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao a tutti
vi volevo aggiornare sulla situazione sesso demasoni anche se non ho usato il venting.
Con l'aumento della temp...dalle mia parti rispetto al mese scorso si sta meglio...sono ricominciate le deposizioni...
Ricapitolando:
1 e' femmina certa (visto deporre tempo fa).
1 e' femmina certa (il + grande di tutti che pensavo fosse maschio l'ho beccata mentre deponeva).
1 non l'ho visto deporre ma tempo addietro aveva la gola gonfia.
Quindi...ho 3 femmine
Considerando che il capo assoluto della vasca e' il dema + grande (femmina) non oso pensare cosa succederebbe se mettessi un maschio, gia' a volte le scaramucce sono abbastanza pesanti nonostante abbia aggiunto un bel po di rocce rispetto al layout originale...
ciao.
il mio maschio ea quasi il doppio di stazza della femmina. se e' "un po piu grande" probabilmente sono solo 3 femmine.
ora ho 10 piccoli in crescita. pero' sono piccoli e non sessabili, e il mio unico maschio e' morto. se avessi una ripro (un maschio di un amico) si potrebbe vedere di fartene avere qualcuno. contattami in mp se sei disperato!
scusate l'intrusione, cos'e' il venting? e poi c'e' un modo per sessare i ciclidi (intendo quelli che hanno stessi colori)? non so, una pinna anale, una protuberanza...
scusate l'intrusione, cos'e' il venting? e poi c'e' un modo per sessare i ciclidi (intendo quelli che hanno stessi colori)? non so, una pinna anale, una protuberanza...
Appunto, il venting una tecnica diciamo "barbara" in quanto di deve pescare il malcapitato da indentificare e con una lente, ma a volte basta un po di occhio clinico, guardando il pesce da sotto il maschio dovrebbe essere....aspe...ti do un link e lo guardi tu stesso... http://www.thecichlidgallery.com/article_venting.htm
Grazie Darkhead per l'info anche se al momento mi e' pressoche' impossibile riuscire a pescare i miei ciclidi, come vedono il retino spariscono dietro le rocce e non ne escono piu'...