Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica e allestimento NanoreefPer parlare della tecnica, dell’allestimento, della chimica e di quanto non contemplato nelle altre sezioni inerente ai Nanoreef.
DavideSa,,dai un occhiata a questa plafoniera!Anche io sto impazzendo per prenderne una originale in 40cm, e alla fine questa mi sembra la soluzione migliore!E' uba 2 x8w t5, e praticamente se hai 24 cm di larghezza come me riesci a metterne 2 per un totale di 32w t5.Questi 32w di t5 dovrebbero valere molto piu' di 36w pl.E poi il prezzo di queste plafo e' davvero conveniemte!http://cgi.ebay.it/PLAFONIERA-PER-AC...QQcmdZViewItem
dan79, non è proprio così il discorso. giorni fa pfft ha inquadrato bene il problema: se paragoni le PL con una buona plafo T5, buoni tubi e buoni reattori, la differenza c'è; diversamente sono all'incirca equivalenti. una plafo T5 su ebay non è certo garanzia di qualità. molto meglio far 72W di PL.
DavideSA, non lo so.. non conosco la plafo. i prezzi della circuiteria son quelli che ti ho detto prima.
per alzare KH e Mg va bene un buffer di qualsiasi marca.
quelli in polvere secondo me sono un po' più efficaci (in particolar modo IL KH), ma forse è solo una mia impressione.
se utilizzo il kent a+b risolvo con un unico prodotto?
sjoplin, quindi la soluzione migliore restando sull'originale e' la plafo jali 2x18w pl, e se siamo fortunati riusciamo a metterne 2 per un totale di 72w pl!Dovrebbero bastare?
io per esempio non ce la faccio...sarebbero 36 cm considerandole "incollate" l'una con l'altra...la mia profondità è appena 27 cm,quindi è un discorso improponibile...credo che una soluzione interessante potrebbe essere modificare la pl 2x18 e portarla a 3x24,per un totale di 72W comunque,ma in una sola plafo...il problema è che ora la jalli pl 2x18W non è disponibile su acquaingros,ed è un peccato perchè così ordinavo insieme plafo e buffer,tagliando le spese di spedizione...a proposito,per i buffer il kent botanica KH+ e il tropic marin bio-magnesium vanno bene?
DavideSA, per la plafo ce l'ha solo acquaingros? riguardo ai buffer, il kent botanica non lo conosco, so solo che quello liquido (super buffer dkh, mi pare che si chiami) secondo me è un po' scarsino, preferisco quello in polvere. ho usato pure il tropic (che dev'essere in polvere, se non sbaglio), solo che ero in un momento che avevo consumi elevatissimi di magnesio e non sono riuscito bene a rendermi conto di quanto fosse efficace. penso che per il magnesio non ci siano grossi problemi, piuttosto prenderei il kh in polvere e il magnesio liquido, a prescindere dalla marca.