|
Originariamente inviata da Michele86
|
ma se ne compro due che problemi posso avere ??????' un sovrappopolamento del mio acquario???????????? le vorrei vedere riprodurre
|
Naturalmente non è che con due lumache sovrappopoli

il problema viene con gli eventuali figli.
Considera che possono fare da 20 a 80 lumachine ad ogni deposizione. Per dar via poi le lumachine dovresti attendere che siano abbastanza grandi da spostarle, cioè circa, per lo meno, 5-6 mm di diametro. Dipende da quanto grandi nascono, ma immagina di doverle tenere anche solo un mese... possono deporre più volte in un mese, ogni deposizione metti 30 lumache, fai i tuoi conti e valuta se ti conviene rischiare di trovarti la vasca piena di lumache in accrescimento... poi per carità, le uova deposte ci mettono diversi giorni a maturarsi e puoi sempre eliminare i grappoli, ma dipende da te (io per esempio non so se lo farei... è una specie di aborto, boh...).
Se pensi di voler provare comunque il tuo litraggio è sufficiente per un tentativo. Quelli che eventualmente ne soffrirebbero un po' sono gli altri abitanti della vasca. Ma puoi sempre mettere le lumache ad accrescere in un secchio.... insomma i modi poi ci sono, ma dipende dalle disponiblità che hai di tempo, spazio, voglia