Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ammetto la mia ignoranza(meno male che ho usato il condizionale nel risponderti).Non conoscendo quella marca ho pensato che leuci,poteva essere un errore di scrittura della parola luci
__________________ Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!
fild7 l'Aquarelle la ha già comperata e montata. Personalmente ho nella mia vasca un neon con 10000K (come l'aquarelle) e va' bene e non da' acqua rosata come lamenta qualcuno, forse perchè ho acqua ambrata.
"...sulla confezione c'è questa sigla... F30W/T8 6500k DayLight 1900lm"
t8 vuol dire che é un neon di quelli normali non "sottili" 6500 la gradazione kelvin della luce emessa, se fondi idue dati hai: 865, che é quello che cerci.
1900 sono i lumen, la luminostià della lampada.
spero diessere stato chiaro, per quanto riguarda i tecnicismi dello spettro di emissione devi vedere sul sito della leuci. ma credo sia una sorta di sottomarca tra l'altro...confermi?
Sir Leonard, no, l'8 nella sigla non c'entra con il fatto che sia un T8, è un indice della distribuzione spettrale emessa.
Sir Leonard, noneee . E' vero che i T8 sono 26mm di diametro ed i T5 16mm, ma non ha niente a che vedere con la prima cifra della sigla, ci sono i serie 7XX, 8XX e 9XX sia T8 che T5.
Sir Leonard, non è proprio il caso di scusarsi. Nessun problema .
ragazzi grazie di tutto ma cmq ankora devo avere una risposta ben precisa...fatemi almeno capire una cosa....ke differenza c'è tra un 865 e un 765?se ricordo bene il 765 è + bianko rispetto all'865?quello ke mio monto in vaska ha una luce gialla tendente al bianko..si può capire qualkosa da questo?
Sì, però non dimenticatevi che il topic l'ha aperto fild7 e vi siete inseriti in tre, ed anche se abbiamo risposto agli altri, per non fare confusione, sarebbe meglio, in futuro, che apriste un topic vostro.
xgex, un 965 ha una buona distribuzione spettrale (correttezza cromatica, si chiamano ad alta definizione), un 865 ha uno spettro più irregolare, ma una illuminazione maggiore (alto rendimento), le 765 hanno un'illuminazione ancora maggiore ma uno spettro scadente e sono da evitare per gli aqcquari.