Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
aumenta da 2 a 4 al limite 6 hippo, poi riempi con alga,gorgonia,sarco.
no pompe di movimento, e se nelle rocce vedi quei vermi schifosi rossi toglili,da me si sono pappati 2 hippo,la mia coppia che riproduceva,.
allora una piccola gorgonia la ho,poi volevo mettere due caulastree,un ciuffo sulla rocciata di alghe rosse,e sulla sabbia una cynarina o una welsophilia e tappezzare il resto della rocciata con delle ricordee,in che senso no pompe di movimento?come faccio con il dsb?non necessita di un pò di movimento?
ho visto vasche di cavallucci ma in nessuna non c'era movimento mi sembra strano tra l'altro nella mia vasca ho 4 pompe da 2000l alternate e non vedo che fatichino a spostarsi o vengano attirati verso l'aspirazione secondo mè succede se sono molto piccoli o deperiti,x gli invertebrati ho euphy,cata,gorgonie e si attaccano solo alle gorgonie o alle roccie,unica cosa che mi fà paura sono le tridacne che potrebbero chiudersi e intrappolarli ma non ci si avvicinano forse xchè non hanno appiglio.