Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Altri Ciclidi delle americhe Per parlare di tutto quanto concerne i Ciclidi delle americhe. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 27-09-2010, 13:09   #21
ronny84
Bannato
 
Registrato: Aug 2010
Città: milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 40
Messaggi: 59
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite AIM a ronny84

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da polypteridi Visualizza il messaggio
quindi in 1 metro e 20 non c stanno dei festae???e pr ronny84 che pesce e quello nell immagine del profilo???
è il mio Flowerhorn. Si che ci può stare in 1m e 20cm basta che sia abbastanza largo anche, io l'ho tenuto in 300 litri tranquillamente con un salvini e un nigrofasciatum, ovviamente ogni pesce ha il suo carattere, non sempre possono andare d'accordo, ma se fatti crescere insieme fin da piccoli le probabilità di una buona convivenza sono sicuramente maggiori.
ronny84 non è in linea  


Vecchio 27-09-2010, 13:22   #22
Patrick Egger
Imperator
 
L'avatar di Patrick Egger
 
Registrato: Oct 2007
Città: Wonderland
Acquariofilo: Dolce
Età : 48
Messaggi: 5.334
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 10
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 41 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ronny84,non dipende tanto da quanto tempo si allevano i pesci,ma sopratutto come e con quale intensità.
Mettere dei tonni come i dovii o festae in un 400l è ben grave.Lo puoi magari anche fare,cosi come tu hai tenuto nel tuo 300l salvini e compania,ma un allevamento decente con osservazioni del comportamento non ottieni mai in questa maniera.Stessa cosa in questo caso:magari puoi farti un fritto misto colorato in 400l,ma qua vogliamo conoscere meglio il comportamento e il carattere di alcune specie che non crescono oltre ,cosi che riescono ancora a muoversi abbastanza nell' acquario.

Invito ancora tutti a partecipare alla discussione,di scegliersi bene le parole che si scrivono(nessuno vuol fare il presuntuoso)e di esprimere idee e consigli,senza dimenticare però che abbiamo a che fare con dei esseri viventi.
Patrick Egger non è in linea  
Vecchio 27-09-2010, 14:41   #23
ronny84
Bannato
 
Registrato: Aug 2010
Città: milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 40
Messaggi: 59
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite AIM a ronny84

Annunci Mercatino: 0
Non sono assolutamente d'accordo, perchè un pesce di circa 25 cm in un acquario largo 51 alto 66 e lungo 121 si può muovere eccome!! Inoltre i comportamenti li osservi benissimo, ma non ho alcuna intenzione di farlo capire ne a te ne a federchicco ne a nessun altro, perchè il mio bagaglio personale di esperienze in merito ce l'ho e a quanto pare è più grande della vostra gigantesca vasca per ciclidi!! Se poi volete fare i moralisti, ripeto, non tenete pesci in acquario voi per primi!! In riferimento alla risposta di federchicco, ognuno è libero di avere opinioni, ma non giudicando senza conoscere e usando anche termini gravi come il maltrattamento di animali! sono stato fin troppo educato a non usare temini piuttosto coloriti nel rispondere a federchicco. Non accetto che mi si venga a dire una cosa del genere da nessuno! Perchè i miei animali, non solo pesci, li ho sempre curati e trattami al meglio! Detto ciò mi sono iscritto a questo forum per condividere la mia passione e non per litigare, quindi finiamola qui che è meglio, altrimenti se vogliamo fare la gara a chi è più moralista, io dico che per allevare un astronotus ci vogliono 5000 litri e così divento automaticamente quello che ne sa di più e che rispetta maggiormente gli animali
ronny84 non è in linea  
Vecchio 27-09-2010, 14:59   #24
Goldfish90
Bannato
 
Registrato: Jul 2010
Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2 da 120L più due recipienti riscaldati per avannotti
Messaggi: 76
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Detto ciò, se fin dall'inizio esprimevi le tue opinioni in maniera diversa, senza darmi del maltrattatore di animali e senza fare il presuntuoso, sicuramente la discussione sarebbe stata più costruttiva per tutti.
Purtroppo di presuntuosi ce ne sono a bizzeffe qua dentro...basti vedere la szione scalari.. Ma non bisogna scoraggiarsi: quello che conta sono i risultati personali e l propria esperienza..il resto sono solo chiacchiere inutili.
Goldfish90 non è in linea  
Vecchio 27-09-2010, 15:37   #25
ronny84
Bannato
 
Registrato: Aug 2010
Città: milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 40
Messaggi: 59
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite AIM a ronny84

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Goldfish90 Visualizza il messaggio
Grande Ronny84!! Finalmente qualche persona realista in mezzo a tanti esaltati che la vogliono sapere più lunga di tutti!!!
Mi fa piacere che ci siano altri realisti in questo forum iniziavo a temere che si fossero solo falsi moralisti
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Goldfish90 Visualizza il messaggio
Quote:
Detto ciò, se fin dall'inizio esprimevi le tue opinioni in maniera diversa, senza darmi del maltrattatore di animali e senza fare il presuntuoso, sicuramente la discussione sarebbe stata più costruttiva per tutti.
Purtroppo di presuntuosi ce ne sono a bizzeffe qua dentro...basti vedere la szione scalari.. Ma non bisogna scoraggiarsi: quello che conta sono i risultati personali e l propria esperienza..il resto sono solo chiacchiere inutili.

Condivido in pieno anche tra scalari e discus mi sa che fanno a gara tra chi è più moralista...falso ovviamente per la serie 200 litri 4 scalari o 200 litri 4 discus attenzione se ne inserisci 5 o 6 è maltrattamento puro

Ultima modifica di ronny84; 27-09-2010 alle ore 15:43. Motivo: Unione post automatica
ronny84 non è in linea  
Vecchio 27-09-2010, 17:50   #26
TuKo
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di TuKo
 
Registrato: Aug 2004
Città: Dall'isola che non ce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Età : 55
Messaggi: 21.107
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 14
Grazie (Ricev.): 29
Mi piace (Dati): 86
Mi piace (Ricev.): 197
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ora, dovrei fare il moderatore che interviene con modi calmi e posati, a spiegarvi perche nelle vostre teste non entra in concetto di un acquariofilia consapevole. Sinceramente non ne ho voglia ne il tempo, quindi mi limiterò nel dirvi ad entrambi(gold+ ronny, ecco abbiamo fatto il duo goldonny.., ne sentivamo veramente la mancanza) che voi dell'esser acquariofilo non avete neanche l'umida che si può creare in una stanza.
Qua si cerca di insegnare una sana acquariologia,con concetti ben precisi che vanno verso il benessere del pesce, e non con il concetto del tanto ci sta dentro(vedi consigli ad inizio topic che mi vedono concorde sul termine maltrattamento), questo potete trovarlo su altri forum dove vostri pari possono darvi supporto nelle vostre, errate, convinzione.
E lungi da me poi, il consentirvi di attraccare persone che oltre al loro sapere(che va ben oltre la semplice documentazione, fate ogni tanto un cerca sugli utenti vi risparmiate figure di cacca), mettono a disposizione il loro tempo, elargendo consigli, non solo corretti, ma atti ad una sana detenzione dei pesci.
Se la realtà di AP vi va stretta, non fate il login. Non costringeteci al ban, per poi andar a piangere su altri lidi

Ovviamente qualsiasi replica a quanto ho scritto, dovrà avvenire in forma privata e non nello spazio pubblico., com'è chiaramente espresso nel regolamento che avete accettato.
__________________
Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!
TuKo non è in linea  
Vecchio 27-09-2010, 18:01   #27
F.ilippo
Pesce rosso
 
L'avatar di F.ilippo
 
Registrato: Nov 2008
Città: Fossano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: una decina
Età : 35
Messaggi: 557
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
e a me dispiace che è stato rovinato un topic che voleva solo essere costruttivo e tranquillo.
F.ilippo non è in linea  
Vecchio 27-09-2010, 18:23   #28
davide.lupini
Imperator
 
Registrato: Jan 2009
Città: N/A
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 40
Messaggi: 8.922
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 9
Grazie (Ricev.): 28
Mi piace (Dati): 125
Mi piace (Ricev.): 157
Mentioned: 138 Post(s)
Feedback 21/100%

Annunci Mercatino: 0
ciao, io avessi a disposizione la tua vasca e volessi tenerla come ho letto all'inizio del topic a t° basse prenderei seriamente in considerazione dei gymnogeophagus:
http://www.acquariofilia.biz/showthr...sca+miracolosa
son da leccarsi i baffi
altrimenti virerei su centro americani, ma le temperature sarai costretto ad aumentarle
davide.lupini non è in linea  
Vecchio 27-09-2010, 18:34   #29
ronny84
Bannato
 
Registrato: Aug 2010
Città: milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 40
Messaggi: 59
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite AIM a ronny84

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da F.ilippo Visualizza il messaggio
e a me dispiace che è stato rovinato un topic che voleva solo essere costruttivo e tranquillo.
Dispiace anche a me, io avevo solo dato un sugerimento, poteva benissimo non esser preso in considerazione o anche contestato, ma sempre con RISPETTO.
ronny84 non è in linea  
Vecchio 27-09-2010, 19:37   #30
F.ilippo
Pesce rosso
 
L'avatar di F.ilippo
 
Registrato: Nov 2008
Città: Fossano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: una decina
Età : 35
Messaggi: 557
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Mah, in teoria potrei tenerlo a temperatura ambiente in casa, quindi credo di sfiorare i 20°, che a quanto so è una temperatura decente per i centroamericani... Comunque anche i gymno non son male, sono molto particolari!
F.ilippo non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
400 , rio

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:33. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,23070 seconds with 13 queries