Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Metodi di gestione marino Per parlare nello specifico dei metodi di gestione più utilizzati (metodo Berlinese, Jaubert, Miracle mud, Zeovit, Xaqua, Vodka, Refugium, ecc).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 06-05-2005, 01:40   #21
blureff
Discus
 
Registrato: Mar 2003
Città: rescaldina
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 4.184
Foto: 4 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a blureff

Annunci Mercatino: 0
perche parlate solo di zeoliti e di bocciette,senza spiegarebene che funzoni anno,le bocciettine
zeovit e un sistema completo in tutti i campi,un po complesso da gestire forse
ciao da blureff
blureff non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 06-05-2005, 01:43   #22
Pack
Ciclide
 
L'avatar di Pack
 
Registrato: Aug 2004
Città: Pisa
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 1.759
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ma se avessero chiesto delle boccettine forse avremmo risposto! cmq concordo in pieno quello che hai detto qua sopra.
__________________
"Non può piovere per sempre" The Crow
Pack non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-2005, 22:59   #23
fulcanelli
Guppy
 
Registrato: Apr 2004
Messaggi: 167
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ik2vov
LE zeoliti in acquario vengono utilizzate da decenni come vengono utilizzate in campo di depurazione acque etc, l'utilizzo di zeoliti in acquario ha una validita' non indifferente sopratutto in fase di maturazione.

Ho parlato di zeoliti non di Zeovit, sono due cose differenti ed in troppi sembra continuino a confondere le cose, di zeloiti ne esistono centinaia di tipi differenti con impieghi diversi, il metodo Zeovit utilizza una "miscela" di cinque diverse zeoliti. Le zeoliti Zeovit sono appositamente studiate per il metodo Zeovit, pertanto non le utilizzerei separate dal metodo, sono invece utilizzabili (a mio avviso) delle zeoliti in commercio, con i marchi conosciuti, per l'assorbimento di ammonio/ammoniaca.

Ciao
... altro pezzo da tagliare ed incollare in agenda ... grazie ik2vov
fulcanelli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-2005, 23:10   #24
Pack
Ciclide
 
L'avatar di Pack
 
Registrato: Aug 2004
Città: Pisa
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 1.759
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
si ma questo pezzo da incollare e incorniciare non è molto chiaro...e più che altro non corrisponde a ciò che è stato detto altre volte a riguardo della zeolite e della zeovit..
__________________
"Non può piovere per sempre" The Crow
Pack non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-2005, 23:32   #25
fulcanelli
Guppy
 
Registrato: Apr 2004
Messaggi: 167
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Pack
si ma questo pezzo da incollare e incorniciare non è molto chiaro...e più che altro non corrisponde a ciò che è stato detto altre volte a riguardo della zeolite e della zeovit..
Pack, ti espongo un mio pensiero. Questo hobby, già di suo, costa uno sproposito ... perciò faccio a meno di questi maghi (che di magico hanno solo il loro conto corrente). Sono due anni che mi documento e seguo forum (la vasca è partita da sette mesi, prima mi sono solo documentato). Ho messo su un berlinese ed i colori li tengo con tre passi: luce, 400W, acqua pulita, e i coralli che compro li compro con attenzione e a caro prezzo (sto provando ora con le talee ... vedremo). Alimento principalmente con il pappone (senza aggiunte), semplicemente perchè non costa praticamente nulla ... (ogni tanto sperimento qualche nuovo prodotto kent ... ma ho forti dubbi ... ne ha fatti talmente tanti che non riescono più a scrivere una descrizione originale del prodotto ... alla fine saranno tutti zuccheri ... )tutto campa e tiene il colore originale ... sicuramente non lo migliora, ma lo tiene.
Per tornare al discorso, taglio e incollo si ... eccome ...
fulcanelli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2005, 00:18   #26
Pack
Ciclide
 
L'avatar di Pack
 
Registrato: Aug 2004
Città: Pisa
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 1.759
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
si ma con 400 watt di luce la vasca va da sola e anche bene! questo lo hai mai letto sul forum fulcanelli? poi il mio era un altro discorso: zeovit. sulla zeovit ognuno dice cosa gli pare...e molte volte (per non dire quasi sempre) anche i più esperti si contraddicono totalmente con le loro teorie su questo metodo senza neanche saperlo! il fatto di utilizzare zeoliti può andar bene...ma bisogna stare attenti. secondo me per utilizzare zeoliti diverse da quelle zeovit bisogna essere laureati in biologia marina e allo stesso tempo in geologia entrambi con 110 e lode per rischiare di non fare danni in vasca! poi ti può anche andar bene lo stesso e hai la quinta elementare! questo non lo nego! ma ci credo poco. questo dimostra la enorme diversità di opinioni sulla zeolite proprio perchè secondo me manca la vera conoscenza di fondo di questi come dire....."sassi"! molti moderatori qua dicono che usare solo la zeolite senza batteri, zeofood e start è dannoso...altri dicono di no come blureff qua sopra. perciò...quando diciamo di incorniciare opinioni personali sulla zeovit stiamo molto attenti..prendiamo certamente in considerazione le opinioni di ognuno di noi...ma non prendiamole come leggi universali. detto questo: io sono superfavorevole a fare le cose in semplice come dici tu! berlinese puro e fatto bene! però tu mi vieni a dire che hai 400 watt sopra...eh beh.......non sai che vantaggi hai tu rispetto ad una vasca da 250 watt o da 150 watt come la mia. anche a me i colori rimangono uguali e addirittura migliorano.....ma uso lazeovit! ecco perchè posso affermare che il metodo zeovit può aiutare molto nel colore vasche con meno luce. ma io parlo del metodo zeovit con tutti i suoi integratori...perchè ho visto già vasche che funzionano da anni con risultati ottimi e bellissimi! ecco perchè posso fidarmi (almeno per ora e finchè dura!)
__________________
"Non può piovere per sempre" The Crow
Pack non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2005, 00:36   #27
fulcanelli
Guppy
 
Registrato: Apr 2004
Messaggi: 167
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Pack
si ma con 400 watt di luce la vasca va da sola e anche bene! questo lo hai mai letto sul forum fulcanelli? poi il mio era un altro discorso: zeovit. sulla zeovit ognuno dice cosa gli pare...e molte volte (per non dire quasi sempre) anche i più esperti si contraddicono totalmente con le loro teorie su questo metodo senza neanche saperlo! il fatto di utilizzare zeoliti può andar bene...ma bisogna stare attenti. secondo me per utlizzare zeoliti diverse da quelle zeovit bisogna essere laureati in biologia marina e allo stesso tempo in geologia entrambi con 110 e lode per rischiare di non fare danni in vasca! questo dimostra la enorme diversità di opinioni sulla zeovit proprio perchè secondo me manca la vera conoscenza di fondo di questi come dire....."sassi"! perciò...quando diciamo di incorniciare opinioni personali sulla zeovit stiamo molto attenti..prendiamo certamente in considerazione le opinioni di ognuno di noi...ma non prendiamole come leggi universali. detto questo: io sono superfavorevole a fare le cose in semplice come dici tu! berlinese puro e fatto bene! però tu mi vieni a dire che hai 400 watt sopra...eh beh.......non sai che vantaggi hai tu rispetto ad una vasca da 250 watt o da 150 watt come la mia. ecco perchè posso affermare che il metodo zeovit può aiutare molto nel colore vasche con meno luce.

Bhè ... va da sola, mica tanto ...

No, allora mi sono espresso male ... non prendo quanto detto come opinione sullo zeovit (non l'ho mai provato, quindi non lo giudico, e non ho l'esperienza per commentarlo) ma il fatto che le zeeoliti si conoscono ed usano da anni.

Sono partito con 150 W, ma i colori ... tranne alcuni ... te li scordi ... quindi ho preso una calcolatrice ed ho visto quanto mi costava il metodo zeovit e quanto 400 W ... indovina cosa costa meno ??? ... e quanto mi "sbatto" meno ... sto poi imparando che elemento essenziale è "una chimica dell'acqua" per il reef, che si ottiene anche per altre vie.

Forse non avrò mai colori chiari (bellissimi) come quelli di AlexAlbe ... ma anche lui ci dimostra che la vita è fatta di compromessi:
http://216.55.183.207/forums/showthread.php?t=2128


fulcanelli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2005, 00:48   #28
Pack
Ciclide
 
L'avatar di Pack
 
Registrato: Aug 2004
Città: Pisa
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 1.759
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
vedi fulcanelli...quello che dici è vero..ma nella mia situazione la cosa è un pò diversa: c'è mammina che le 400 watt non me le fa mettere neanche se piango in cinese-arabo-circense!! capisci?? e neanche le 250 watt. con le 150 l'unico modo per tirare fuori qualche colore in più è il metodo zeovit. non posso fare altrimenti! le zeoliti ci sono e anche tanti tipi...ma possono causare assorbimenti di altro tipo che sono dannosi alla vasca. della chmica dell'acqua sono pienamente d'accordo con te: ma tu riesci a portare i nitrati a 0,03 e i fosfati a 0,02 senza zeovit? meglio di così non ce li puoi avere i valori eh! e poi dosi anche gli integratori zeovit...e il colore e la crescita ti scoppia in faccia credimi!!! ti ricordo: alexalbe ha usato la zeovit! poi le foto le ha fatte dopo due mesi che l'ha tolta....
__________________
"Non può piovere per sempre" The Crow
Pack non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2005, 01:19   #29
teratani
Ciclide
 
Registrato: Jan 2004
Città: Pisa
Acquariofilo: Marino
Età : 45
Messaggi: 1.005
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
cmq... Fulcanelli zeovit nn è poi così caro... guarda il post che ho fatto e ti posso assicurare che da molte soddisfazioni!
teratani non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2005, 01:25   #30
Pack
Ciclide
 
L'avatar di Pack
 
Registrato: Aug 2004
Città: Pisa
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 1.759
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
teratani ha ragione. ma lo sai che tu con 400 watt se metti pure la zeovit c'hai delle acropore da paura?????
__________________
"Non può piovere per sempre" The Crow
Pack non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
info , specifica , zeovit

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:02. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,25679 seconds with 13 queries