Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Poecilidi Per parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 08-07-2006, 20:33   #21
Honik
Guppy
 
Registrato: Jul 2006
Messaggi: 351
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Tropius
10 litri sono un pò pochini..... non hai un contenitore da almeno 30 litri? tieni presente che non c'è un riciclo di acqua, e i piccoli crescerebbero poco.......
Purtroppo mi ritrovavo questa vaschetta...cmq posso usare un vaso per piante?Molto più grosso mettendo alla base una busta nera della spazzatura?
Honik non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 08-07-2006, 22:21   #22
Honik
Guppy
 
Registrato: Jul 2006
Messaggi: 351
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Altrimenti ragazzi..ho una vasca d'acquaio da 80 litri momentaneamente che non utilizzo...se riempo d'acqua quella e la metto fuori ??senza coperchio giusto ?
Come andrebbe?Penso ottimamente..inoltre potrei usare anche la pompa oppure meglio non usarla ??

Infine è meglio fuori all'aperto l'acquario o per esempio come qualche 3ad passato dove ho letto vasi coperti con busta della spazzatura?
Honik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-2006, 11:44   #23
Tropius
Imperator
 
L'avatar di Tropius
 
Registrato: Oct 2004
Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 37
Messaggi: 8.679
Foto: 3 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 69
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 16/100%

Annunci Mercatino: 0
Allora, se non utilizzi più l'acquario a me sembra una buona idea.... sarà un vaso molto più delicato però

La pompa (in che senso? per movimentare l'acqua? per aerearla? per filtraggio?) vediamo.

Beh, io ho usato i sacchi della spazzatura, tu guarda come ti trovi meglio, li ho usati solo perchè cercavo un qualcosa che trattenesse l'acqua e tappasse i fori di drenaggio
__________________
ARTICOLI AP - PIANTE
GUIDE AP PER CHI INIZIA
''Un forum "pulito" dove tutti hanno ragione, non serve a nessuno, tanto meno ai pesci.''
(Ale87tv)
Tropius non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-2006, 11:47   #24
Honik
Guppy
 
Registrato: Jul 2006
Messaggi: 351
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
si per movimentarla,aerearla e filtrarla c'è bisogno ?
__________________
http://www.messengerlandia.altervista.org
Archivio contatti msn,yahoo,icq,aol..

Il mondo è in frantumi ed i pezzi noi non li sappiamo incollare..c'è chi tenta di farlo ma come lo fa ce lo deve spiegare
Honik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-2006, 12:58   #25
newgollum
Discus
 
Registrato: Jun 2006
Messaggi: 3.154
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
aspetto che ti risponda Tropius che ne ha esperienza, ma per quanto mi pare di aver letto proprio da lui mi sembra che non ce ne sia bisogno. Però mi sembra che lui avesse preparato per tempo il vascone, facendolo 'maturare' per un mesetto? Questa la unisco come domanda specifica a quelle degli altri: questi vasi, vasche, secchi ecc. tenuti all'aperto vanno messi con che acqua? Tenuti quanto fuori prima di inserire i pescetti? Non vorrei che per la fretta ce ne rimetteste qualcuno....
__________________
(\_/)
(°_°)
(_ _)Questo è Bunny.Copia Bunny nella tua firma per aiutarlo a conquistare il mondo.
newgollum non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-2006, 13:21   #26
Jalapeno
Imperator
 
Registrato: Mar 2005
Città: Busto Arsizio
Età : 48
Messaggi: 7.069
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Un acquario, non dotato di filtrazione biologica/meccanica, necessita di una maturazione molto più lunga di un nomale acquario dotato di filtro, in questo caso un ruolo principale lo gioca il fondo (ghiaia grossolana) che svolge la funzione di filtro. Se puoi mettere un filtro anche piccolo sarebbe l'ideale.
Jalapeno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-2006, 14:14   #27
ceccom
Ciclide
 
Registrato: Nov 2005
Città: Berlino
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 1.307
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a ceccom

Annunci Mercatino: 0
Ma la grande quantità algale che si sviluppa precisamente che ruolo ha? Contribuisce a ripulire l'acqua ma quali sostanze in particolare? Inoltre quali sostanze nocive non riescono ad essere rimosse?
__________________
La firma è stata rimossa perchè viola il regolamento.
ceccom non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-2006, 14:25   #28
Jalapeno
Imperator
 
Registrato: Mar 2005
Città: Busto Arsizio
Età : 48
Messaggi: 7.069
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Le alghe si ciucciano le stesse sostanze di qui si nutrono le piante perciò N-P-K e micro elementi (vedi antagonismo piante-alghe) e rilasciano O2.
In sostanza i problemi che si possono riscontrare in un acquario in casa sono gli stessi di una vasca all'aperto, unica differenza la presenza di luce solare diretta o indiretta che si ha all'aperto e che stimola molto di più la proliferazione delle alghe.
Jalapeno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-2006, 14:30   #29
Honik
Guppy
 
Registrato: Jul 2006
Messaggi: 351
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
cmq..ho messo la vasca da 70 litri nel balconcino..riempita di acqua di rubinetto..
Quanto tempo devo aspettare ??Il fatto che in sicilia il sole/caldo è più presente può aiutare a ridurre il tempo di attesa?
Honik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-2006, 14:38   #30
Tropius
Imperator
 
L'avatar di Tropius
 
Registrato: Oct 2004
Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 37
Messaggi: 8.679
Foto: 3 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 69
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 16/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
cmq..ho messo la vasca da 70 litri nel balconcino..riempita di acqua di rubinetto..
Quanto tempo devo aspettare ??Il fatto che in sicilia il sole è più presente può aiutare a ridurre il tempo di attesa?
Ora che ci penso però, adesso è molto tardi per far maturare l'acqua..... ci vuole un mesetto. L'acqua deve diventare sempre più verde torpido, solo quando si incomincia a schiarire andranno inseriri i pesci.
Tenendo conto però che sei in sicilia, i pesci si possono tenere fuori più a lungo, non so da te quando le temperature scendono sotto i 18 gradi..... dimmi
Quoto bkalar, se hai la possibilità di inserire un piccolo (o normale) filtro sarebbe senz'altro di aiuto

Quote:
aspetto che ti risponda Tropius che ne ha esperienza, ma per quanto mi pare di aver letto proprio da lui mi sembra che non ce ne sia bisogno. Però mi sembra che lui avesse preparato per tempo il vascone, facendolo 'maturare' per un mesetto? Questa la unisco come domanda specifica a quelle degli altri: questi vasi, vasche, secchi ecc. tenuti all'aperto vanno messi con che acqua? Tenuti quanto fuori prima di inserire i pescetti? Non vorrei che per la fretta ce ne rimetteste qualcuno....
Io avevo intenzione di mettere fuori l'acqua a maturare già a aprile, ma a maggio ho iniziato. Notando che la vasca, nonostante toppe di tutti i generi, perdeva acqua, ho rimandato ancora un pò, poi ho avuto l'idea dei sacchi di plastica..... a quasi fine giugno (anzi, metà ) ho messo in vacanza i pesciolotti e ora stanno molto bene devo dire, quando riesco a recuperare la macchina foto. faccio due scatti ai guppy
__________________
ARTICOLI AP - PIANTE
GUIDE AP PER CHI INIZIA
''Un forum "pulito" dove tutti hanno ragione, non serve a nessuno, tanto meno ai pesci.''
(Ale87tv)
Tropius non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
allaperto , guppy , vasca

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:53. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,12562 seconds with 13 queries