Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Metodi di gestione marino Per parlare nello specifico dei metodi di gestione più utilizzati (metodo Berlinese, Jaubert, Miracle mud, Zeovit, Xaqua, Vodka, Refugium, ecc).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 16-01-2012, 13:06   #21
rob57
Pesce rosso
 
Registrato: May 2011
Città: Catania
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 867
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 4
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Nopago Visualizza il messaggio
ciao robertooo!!!è stato un piacere conoscerti all'ultima scampagnata da franco dodarocs!!
per il resto non so consigliarti...sono un acquariofilo scapestrato!!
Ciao, speriamo di rivederci presto....magari in una bella giornata come quella.


[io invece metterei le 10000 pens aun pò te...e userei tanto blu e attinico per correggere

come pappa...beh.....come te brancolo nel buio..

anni fà la mia vasca migliore la ingrassavo con i cibi elos C1 e C7 e poi con gli x-aqua

la miglior crescita mai avuta[/QUOTE]

Su questo non ho dubbi. Per le prossime lampade tornerò alle giesemann 12500. per quanto possa sembrare assurdo i migliori risultati nella mia vasca fin'ora li ho raggiunti con le Giesemann 12500 da 150w!!!!!!! O con le AB sempre da 150w. Già le BLV le taglio con 4 bluplus da 80w.......ma la luce non è bella

Originariamente inviata da albertotv Visualizza il messaggio
Scusate l'ignoranza ma la luce quanto influenza sulla crescita degli sps?
Se non ho letto male da qualche parte del forum per un crescita degli sps sono meglio. Le hqi 10.000k piuttosto dellle 14.000k vero o falso?
Io monto 2 *14.000k da 250 w della elos tagliate con 8 attiniche da 24w
Alimento con coral day xaqua alternato al sicce Yiper coral
Ma non vedo questa gran crescita.
Se vuoi la mia opinione, sulle 14000°, almeno da 250w, comincio ad avere serissimi dubbi
rob57 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 18-01-2012, 10:39   #22
rob57
Pesce rosso
 
Registrato: May 2011
Città: Catania
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 867
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 4
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
oggi ho provato a misurare i Po4 con Elos: zero. Tre test mi danno zero: Elos, tropic e salifert.
A questo punto comincio a credere che i fosfati siano almeno bassi e quindi non è quello il problema. Allora quale potrebbe essere il problema? fame? Ma doso 15 gocce di coral vitalizer al giorno. La luce? poca non è sicuro....3x250+ 4 T5 da 80w blu.
rob57 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-2012, 11:24   #23
rob57
Pesce rosso
 
Registrato: May 2011
Città: Catania
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 867
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 4
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ho notato un miglioramento della situazione generale dopo il cambio di acqua. Allora mi vengono in mente due cose: o, pur in assenza di nutrienti inorganici, c'è qualcosa che si accumula in vasca, tipo nutrienti organici o altro, oppure al contrario nel tempo si produce qualche carenza, ad esempio di qualche oligoelemento o affini.
rob57 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
manon

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:49. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,14674 seconds with 13 queries