Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Fai da te marino Per parlare delle tecniche di costruzione artigianale, per presentare le vostre realizzazioni, e per avere informazioni su dove reperire materiale ed attrezzatura risparmiando tempo e denaro.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 06-09-2005, 01:12   #21
Marco Strazzeri
Guppy
 
Registrato: Jun 2005
Messaggi: 124
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Marco Strazzeri

Annunci Mercatino: 0
A me un vetraio bandito mi ha chiesto 50 euro per fare due fori sulla base della vasca venendo a casa...chiaramente a mio rischi!!!! -04 -04 -04
...poi ho deciso di cambiare la vasca.
__________________
IW7DSU - Sub Lege Libertas
Marco Strazzeri non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 06-09-2005, 02:06   #22
Giando
Discus
 
Registrato: May 2005
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: troppi
Età : 56
Messaggi: 2.185
Foto: 11 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
io ho fatto forare tre vaschette dalla vetreria Majorana a via Quirino Majorana (Marconi) per telefono mi hanno detto che non se ne parlava, poi mi sono presentato con le vaschette per i nano (20 litri) e finalmente mi hanno fatto i buchi.
Puoi contattare anche Afrofish che ha le attrezzature per farli e magari ti viene a casa. Purtroppo non aveva le punte del 22 che cercavo io.
sul vetro posteriore fai solo quello grosso dello scarico, invece se decidi per il vetro di fondo falli tutti e due
__________________
sto tornando......
Giando non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-09-2005, 12:18   #23
Lucina
Pesce rosso
 
Registrato: Jan 2005
Messaggi: 512
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Perchè sul vetro posteriore mi consigli solo quello per lo scarico?

Quanto ti hanno chiesto per forare il vetro?

Secondo voi lo scarico tunze per funzionare ha bisogno di essere alimentato da una pompa?
Lucina non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-09-2005, 16:13   #24
Giando
Discus
 
Registrato: May 2005
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: troppi
Età : 56
Messaggi: 2.185
Foto: 11 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Perchè sul vetro posteriore mi consigli solo quello per lo scarico?
quello del carico è a pressione, vibra, e riduce comunque la resistenza del vetro, io lo farei passare da dietro la vasca, qualcuno ha realizzato anche una piccola cascata...
Quote:
Quanto ti hanno chiesto per forare il vetro?
mi sembra 4 fori del 22, ho speso meno di 20 euro (mi ricordo 12 ma non ci giurerei!)
se ti vengono a casa penso penso non meno di 50 euro.
Fatti i conti anche per le tubazioni in pvc, gomiti, rubinetti, tangit etc, e pompa di risalita: a spanne non meno di 100euro+la foratura!!!
Quote:
Secondo voi lo scarico tunze per funzionare ha bisogno di essere alimentato da una pompa?
assolutamente no: è una scarico e funziona per troppo pieno. Riempite le due vaschette e aspirata l'aria nel tubo di collegamento, va da solo.
Tuttavia tende a formarsi aria nel tubo che collega le 2 vaschette, per cui il massimo sarebbe collegare il tubicino di sfiato di questo tubo ad una pompa di movimento che aspirerebbe così l'aria( per capirci sulle maxi-jet c'è un accessorio in dotazione per collegarci il tubo dell'aria).
Io lo uso per il refugium e va bene con pompe fino a 1000 lt/h.
C'è anche il Tidepool che però è il doppio, ma tollera pompe più potenti. Il tunze te lo danno senza tubo di scarico, per cui i prezzi sono simili, tra i 100 e i 140euro.
__________________
sto tornando......
Giando non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-09-2005, 16:33   #25
Lucina
Pesce rosso
 
Registrato: Jan 2005
Messaggi: 512
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie Giando per la spiegazione...
Quindi un bel costo... ma se dovesse intasarsi il tubicino non ci sarebbe più ricambio d'acqua... forse questa vasca la lascio così...
Lucina non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquario , forare , posteriore , vetro

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:24. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,16964 seconds with 13 queries