Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 10-09-2013, 00:00   #21
paolo.bernardi
Ciclide
 
Registrato: Nov 2003
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 5
Età : 56
Messaggi: 1.348
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Loro hanno soldi e capacita' di esprimere il loro pensiero molto piu di noi.
Ma qui non si parla della libertà di espressione ma della loro intenzione di impedirci di allevare i nostri animali.

Io non sono mai stato un grande amante dei commercianti, ma impedire il commercio significa impedire l'allevamento


A presto
Paolo

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
__________________
Paolo Bernardi
paolo.bernardi non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 10-09-2013, 00:14   #22
paolo.bernardi
Ciclide
 
Registrato: Nov 2003
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 5
Età : 56
Messaggi: 1.348
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ho fatto l'ennesimo sforzo leggendo l'articolo nel link trovando esattamente quello che immaginavo
Riporto fedelmente:
"Il posto degli animali selvatici ed esotici e' la natura.."

Se hai un acquario sei loro nemico, se hai portato due betta in fiera nella migliore delle vasche sei loro nemico, se sei solo entrato al petfestival sei loro nemico.
Se hai mai venduto o comprato un pesce o una talea di corallo, anche riprodotti in cattivita' andrai all'inferno.

Libera tutti i tuoi pesci nel fiume più vicino, non importa se hai una vasca marina questo e' solo un trascurabile dettaglio, e sarai redento.

In confronto i testimoni di Geova ci fanno un figurone

Chiedo scusa essermi contenuto nel linguaggio, avrei dovuto essere maggiormente offensivo ma non e' nella mia natura





A presto
Paolo

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
__________________
Paolo Bernardi
paolo.bernardi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-2013, 00:23   #23
Ale87tv
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Ale87tv
 
Registrato: Nov 2009
Città: Breda di Piave, Treviso
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 37
Messaggi: 24.500
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 35
Mi piace (Dati): 44
Mi piace (Ricev.): 37
Mentioned: 148 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Come ho già scritto nell'altro topic, l'unica cosa che mi ha un po' infastidito è stata vedere i rettili chiusi in mini vaschette di plastica, forse è consuetudine ma per me che non l'avevo mai visto è stato poco piacevole....tutto qui
dipende quali... per i serpentelli con riparo e segatura è prassi e ha la funzione di "isolarli" sia tra di loro, sia tra loro e la gente (per patogeni, contatti, morsi tra di loro ecc ecc) vaschetta piccola = meno sballottamenti

certo, alcuni espositori macellai ci sono stati, ma finchè non commettono illeciti e la gente compra da loro perchè costa meno... che ci si aspetta? però in molti non hanno venduto a chi non era in grado di allevare e in molti hanno lavorato bene, nel rispetto degli animali.

per quanto riguarda l'articolo... mi pare la classica sparata per accontentare la massa di pecoroni che caratterizza la base dell'estremismo (ai piani alti ci sono i furbi ), pagheranno le tessere e faranno le donazioni pur per qualcosa no? loro non aiutano la natura, mettono a posto le coscienze. La cultura fa paura a questa gente...
__________________
Mama, I'm coming home
Ale87tv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-2013, 01:19   #24
Alex_Milano80
Ciclide
 
L'avatar di Alex_Milano80
 
Registrato: Aug 2010
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 33
Messaggi: 1.744
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 16
Mi piace (Dati): 13
Mi piace (Ricev.): 38
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Questa foto rappresenta esattamente quello che sono gli animalisti:



Ogni tanto sento dire da uno di questi imbecilli "gli animali sono meglio delle persone" e penso che probabilmente se hanno problemi a relazionarsi con i propri conspecifici sono loro a essere sbagliati e non il resto dell'umanità.

Io sono contro il maltrattamento degli animali, ne alla loro estinzione... ma sentire certi discordi mi innervosisce.
In Africa i bambini non muoiono più di fame: l'AIDS è più veloce e li uccide prima... questo si mi impietosesce non la tartaruga in giardino.
Quando gli animalisti affermano che gli animali sono meglio delle persone è perchè nella loro esperienza hanno conosciuto persone come loro, più attente a Marina Ripa di Meana che ai bambini orfani in territori di guerra.

Usassero meglio le loro energie per fare del bene a chi ne ha bisogno anzichè rompere i coglioni al pet festival !

Ultima modifica di Alex_Milano80; 10-09-2013 alle ore 20:34.
Alex_Milano80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-2013, 01:22   #25
darkdevil
Guppy
 
Registrato: Dec 2006
Città: Verona
Acquariofilo: Dolce
Età : 33
Messaggi: 315
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a darkdevil

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Ale87tv Visualizza il messaggio
Quote:
Come ho già scritto nell'altro topic, l'unica cosa che mi ha un po' infastidito è stata vedere i rettili chiusi in mini vaschette di plastica, forse è consuetudine ma per me che non l'avevo mai visto è stato poco piacevole....tutto qui
dipende quali... per i serpentelli con riparo e segatura è prassi e ha la funzione di "isolarli" sia tra di loro, sia tra loro e la gente (per patogeni, contatti, morsi tra di loro ecc ecc) vaschetta piccola = meno sballottamenti

certo, alcuni espositori macellai ci sono stati, ma finchè non commettono illeciti e la gente compra da loro perchè costa meno... che ci si aspetta? però in molti non hanno venduto a chi non era in grado di allevare e in molti hanno lavorato bene, nel rispetto degli animali.

per quanto riguarda l'articolo... mi pare la classica sparata per accontentare la massa di pecoroni che caratterizza la base dell'estremismo (ai piani alti ci sono i furbi ), pagheranno le tessere e faranno le donazioni pur per qualcosa no? loro non aiutano la natura, mettono a posto le coscienze. La cultura fa paura a questa gente...
wow, come non quotarti questa frase!!!

Senza contare che parlano tanto di animali esotici e del loro ambiente naturale, ma poi nel loro appartamentino hanno il cane, il gatto, il coniglio e pure i 2 liocorni.
darkdevil non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-2013, 07:39   #26
Mazzoli Andrea
Discus
 
L'avatar di Mazzoli Andrea
 
Registrato: Nov 2007
Città: mirandola
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 46
Messaggi: 3.246
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 12 Post(s)
Feedback 17/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Mazzoli Andrea
Acquariofilo Marino dell'anno 2012

Annunci Mercatino: 0
Ricordatevi che spesso sono i giornalisti sull orlo della disoccupazione che scrivono questi tipo di articoli,leggete come si chiude:
"Chiediamo un intervento di tutti gli enti interessati, ognuno per le proprie competenze, Corpo Forestale dello Stato, Comune di Piacenza, Azienda U.S.L., e tutti gli opportuni controlli al fine di verificare l’effettivo rispetto dei requisiti strutturali e delle condizioni essenziali atte a garantire, per quanto possibile, il benessere animale nei confronti delle animali in esposizione e in vendita ed il rispetto dell regolamento C.I.T.E.S."

Pensate che chi ha scritto l articolo si sia minimamente informato se questi organi erano presenti???

A quanto pare no....doveva solo scrivere minchiate
Mazzoli Andrea non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-2013, 07:47   #27
paolo.bernardi
Ciclide
 
Registrato: Nov 2003
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 5
Età : 56
Messaggi: 1.348
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ci torno ancora perche' sia piu chiaro:
Ad un animalista non interessa affatto discutere delle dimensione delle vaschette in cui viene tenuto un serpente. L'animalista dice che tu un serpente non lo puoi tenere e basta, indipendentemente da quelli che sono i tuoi scopi ed i tuoi comportamenti. Vale per tutti gli animali esotici, anche per un canarino.

Pensa che i serpenti in natura addirittura si infilano in strette tane, se lo scoprono faranno una guerra alla natura


A presto
Paolo

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
__________________
Paolo Bernardi
paolo.bernardi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-2013, 07:51   #28
Paolo Piccinelli
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Paolo Piccinelli
 
Registrato: Apr 2007
Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: uno solo, ma ignorante!
Età : 51
Messaggi: 64.825
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 13
Mentioned: 96 Post(s)
Feedback 16/100%

Annunci Mercatino: 0
Io potrei anche capire il loro punto di vista... sei un animalista 100% estremista?!?

Bene!

Allora torna pure te nella natura... ti vesti di foglie intrecciate e ti cibi di radici e frutti selvatici... perchè per fare la BMW e l'IPHONE 5 con cui sei arrivato e il PC su cui scrivi i tupoi proclami, hanno devastato l'habitat di almeno 5.000 specie animali selvatiche.

Inutile salvare un pitone, se poi ti fai fare la scrivania in mogano...
__________________
Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
Paolo Piccinelli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-2013, 07:55   #29
paolo.bernardi
Ciclide
 
Registrato: Nov 2003
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 5
Età : 56
Messaggi: 1.348
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
A me risulta veramente fastidioso che i vertici di queste organizzazioni intercettino le simpatie di tutta la gente che semplicemente vorrebbe che gli animali venissero trattati meglio.
Sono cose profondamente diverse, ma loro godono dei vantaggi economici e politici scaturiti da questo grande equivoco.


A presto
Paolo

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
__________________
Paolo Bernardi

Ultima modifica di paolo.bernardi; 10-09-2013 alle ore 07:57. Motivo: Unione post automatica
paolo.bernardi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-2013, 08:08   #30
paolo.bernardi
Ciclide
 
Registrato: Nov 2003
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 5
Età : 56
Messaggi: 1.348
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Chiedo scusa per aver citato a sproposito i testimoni di Geova.
Non ho simpatia per il loro modo di intendere la religione, ma non hanno mai cercato di impormi nulla e quindi non meritavano l'accostamento ingeneroso.


A presto
Paolo

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
__________________
Paolo Bernardi
paolo.bernardi non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
animalisti , contro , festival , gli , pets

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:40. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,24507 seconds with 13 queries