Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 08-11-2010, 23:23   #21
billykid591
Discus
 
L'avatar di billykid591
 
Registrato: Aug 2007
Città: POZZUOLO DEL FRIULI
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 64
Messaggi: 2.613
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 9
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Fra i dati che la norma e la giurisprudenza giudica "essenziali" per la regolarità di un verbale (cioè quello che arriva a casa a mezzo raccomandata AR)...non c'è il modello dela veicolo ma la sua targa, il giorno, l'ora, il luogo, l'articolo violato e ovviamente (visto che viene mandato a casa) le generalità del proprietario ...da quel che ho capito in questo caso non si parla ancora del vero e proprio verbale...ma del "fogliettino" che viene messo nel paraurti della macchina...che pur rimanendo un atto pubblico non ha la validità del verbale...e su cui non è possibile presentare ricorso (salvo rare eccezioni non viene accettato)...bisogna aspettare la "notifica" del verbale a casa (tassativamente entro 90 giorni dal fatto)...ed eventualmente fare ricorso (se fatto al Giudice di Pace..costa comunque minimo 41 euro...quindi è meglio farsi i conti se conviene)
billykid591 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 09-11-2010, 13:23   #22
Riccio79
Moderatore
 
L'avatar di Riccio79
 
Registrato: Mar 2007
Città: Belgioioso
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 45
Messaggi: 7.252
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 55
Mi piace (Dati): 82
Mi piace (Ricev.): 137
Mentioned: 72 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Io non saprei che dire.... soprattutto nell'ottica che in Italia vale tutto, e vale niente.... Anni fa mi fermarono con un velox di quelli a "pistola" (che non fa la foto per chiarirci...), al momento in cui vengo fermato dichiaro che non si evince da nessuna parte che la macchina "beccata" sia la mia....dal velox esce solo uno scontrino con la velocità rilevata a cui i vigili aggiungono a penna modello e targa della mia auto.... Proseguo con il ricorso al giudice di pace, ricopiato pari pari ad un ricorso di un mio amico, trovatosi nella stessa situazione, predisposto da un avvocato.... Stessa identica situazione, cambia solo il comune e quindi il giudice di pace....
Bene, a me hanno detto che non potevo mettere in dubbio la parola di un vigile, al mio amico hanno cancellato la multa....
Ricordate che in Italia la legge non è uguale per tutti, può andarti bene come male...
Riccio79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-11-2010, 13:37   #23
Abra
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Abra
 
Registrato: Jan 2006
Città: Ferrara
Acquariofilo: Marino
Età : 50
Messaggi: 36.750
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 23
Mi piace (Ricev.): 127
Mentioned: 110 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Abra

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da billykid591 Visualizza il messaggio
Fra i dati che la norma e la giurisprudenza giudica "essenziali" per la regolarità di un verbale (cioè quello che arriva a casa a mezzo raccomandata AR)...non c'è il modello dela veicolo ma la sua targa, il giorno, l'ora, il luogo, l'articolo violato e ovviamente (visto che viene mandato a casa) le generalitò
è quello che ho detto anche io....ma pare che se cambi i patacchini dell'auto riesci a schivare le multe ora me ne faccio uno per la mia con scritto "indovina" almeno evito multe
__________________


Tu num me rompe' er ca', no, no, tuà... a muà... non m'hai da rompe' er ca'!
Abra non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-11-2010, 13:47   #24
giangi1970
Stella marina
 
L'avatar di giangi1970
 
Registrato: Jan 2006
Città: Cavallino-Treporti
Azienda: AQUARIUMCORALREEF
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 54
Messaggi: 13.807
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a giangi1970 Invia un messaggio tramite Skype a giangi1970

Annunci Mercatino: 0
Io ne ho fatto annullare una un paio di anni fa'....
La multa risultava presa a Roma,e no ci ero stato,per divieto di sosta....
Targa giusta ma marca e modello palesemente sbagliato(avevo una renault scenic nera ma risultava dal verbale una fiat punto rossa)
Ho chiamato il comando dei vigili della zona di Roma....
Al telefono mi ha risposto una persona gentilissima e cordiale,forse sono stato fortunato,ho mandato una amil (certificata) col libretto dell'auto(e altri dati che ora non ricordo) e dopo un paio di settimane ho ricevuto una raccomandata con l'annullamento della multa...
Ogni tanto bisogna anch fargli i complimenti....
__________________
La vita e' breve...goditela!
giangi1970 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-11-2010, 14:23   #25
Abra
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Abra
 
Registrato: Jan 2006
Città: Ferrara
Acquariofilo: Marino
Età : 50
Messaggi: 36.750
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 23
Mi piace (Ricev.): 127
Mentioned: 110 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Abra

Annunci Mercatino: 0
Giangi ...1 sei stato fortunato ......2 sono due macchine completamente diverse,una cosa è marca uguale modello differente....ma scambiare una scenic per una punto, ne passa eh senza contare che la macchina esce con un determinato colore e direi che rosso e nero non si possano scambiare.
Poi come sempre accade sta nella testa di chi ti risponde o al giudice di pace , cerca di capire eventuali errori,è un po come quando ti fermano,trovi quello a qui rode il culo,e il verbale è assicurato,trovi quello che non gli rode e capisce che può anche non farlo.
__________________


Tu num me rompe' er ca', no, no, tuà... a muà... non m'hai da rompe' er ca'!
Abra non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-11-2010, 14:30   #26
giangi1970
Stella marina
 
L'avatar di giangi1970
 
Registrato: Jan 2006
Città: Cavallino-Treporti
Azienda: AQUARIUMCORALREEF
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 54
Messaggi: 13.807
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a giangi1970 Invia un messaggio tramite Skype a giangi1970

Annunci Mercatino: 0
Abracchinuccio...da quanto...
Certo....il mio era abbastanza evidente che qualcosa non tornava...
Passi il modello...ma sbagliare sia marca che colore...ce ne voleva.....
Io becco sempre quelli che non gli rode....sara' il mio bel faccino!!!!!!!!!hahahahahaha
__________________
La vita e' breve...goditela!
giangi1970 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-11-2010, 15:19   #27
Abra
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Abra
 
Registrato: Jan 2006
Città: Ferrara
Acquariofilo: Marino
Età : 50
Messaggi: 36.750
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 23
Mi piace (Ricev.): 127
Mentioned: 110 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Abra

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da giangi1970 Visualizza il messaggio
sara' il mio bel faccino!!!!!!!!!hahahahahaha
sarà come con me.....pensano "si è già accanita madre natura,almeno schiviamole la multa"
__________________


Tu num me rompe' er ca', no, no, tuà... a muà... non m'hai da rompe' er ca'!
Abra non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-11-2010, 15:24   #28
Riccio79
Moderatore
 
L'avatar di Riccio79
 
Registrato: Mar 2007
Città: Belgioioso
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 45
Messaggi: 7.252
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 55
Mi piace (Dati): 82
Mi piace (Ricev.): 137
Mentioned: 72 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Giangi, oltre a quello che dice Abra, ci sta pure il fatto che la multa ti veniva elevata in un posto in cui tu non c'eri..... parliamo di cose proprio differenti..... Anche a mio cugino eè arrivato un conto telepass da paura, che riportava diversi passaggi dal casello di Bari...mio cugino è di Pavia.... ovvio che parliamo di situazioni totalmente diverse....
Riccio79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-11-2010, 15:27   #29
giangi1970
Stella marina
 
L'avatar di giangi1970
 
Registrato: Jan 2006
Città: Cavallino-Treporti
Azienda: AQUARIUMCORALREEF
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 54
Messaggi: 13.807
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a giangi1970 Invia un messaggio tramite Skype a giangi1970

Annunci Mercatino: 0
Abra.....punto sempre a far pieta'.....il piu' delle volte funziona....

Riccio....verissimo...
Il mio caso e' diverso....
Per inciso...il fatto che io abiti a Venezia a che la multa fosse stata fatta a Roma.mi hanno detto,non influiva....a meno che non fossi stato in grado di dimostrare che in quel giorno non fossi stato a Roma in quell'orario....
__________________
La vita e' breve...goditela!
giangi1970 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-11-2010, 17:05   #30
Athos78
Discus
 
Registrato: Feb 2006
Città: Firenze
Azienda: No
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 46
Messaggi: 2.420
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Athos78 Invia un messaggio tramite Skype a Athos78

Annunci Mercatino: 0
In ogni caso con il fogliolino messo sul parabrezza dal giudice di pace non ci andrei .... a meno di non voler sostenere che ti hanno fatto quella multa in un altro posto.

Un conto è se ti arriva a casa .... tu il foglio sul parabrezza puoi non averlo mai visto ovvio, ma se ti presenti con il su detto, dove potresti averlo recuperato se non dal parabrezza della tua macchina ..... A meno che tu non vada a rubare in giro le multe degli altri su cui casualmente hanno messo la tua targa solo per contestarle!!


PS Poi aspettando che ti arrivi a casa puoi anche incrociare le dita e sperare che non ti arrivi mai!! Io una per divieto di sosta la sto aspettando da 12anni .... ma ormai credo che ci dovrò rinunciare ... :)

Si alle volte è andata bene anche a me .... 150 all'ora con limite a 90 senza bollo esposto dell'assicurazione .... multa per manca esposizione del bolo che comunque avevo!!
Athos78 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
auto , modello , multa , sbagliato

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:06. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,21645 seconds with 13 queries