Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Pesci marino Per parlare di tutto quanto concerne i pesci marini: le esigenze, l'alimentazione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 15-02-2006, 17:21   #21
Crug
Guppy
 
Registrato: Dec 2005
Città: Milano
Età : 49
Messaggi: 194
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Crug

Annunci Mercatino: 0
Risposta per Danilo Ronchi

X Danilo

Partendo dal presupposto che io sono stato per anni un commerciante e mi infastidisce questo modo di fare così generalizzato, dato che io cercavo di mantenermi, quindi guadagnando, consigliando il meglio ai miei clienti, continuo a insistere che o conosci personalmente qualcuno, in questo caso il mio negoziante, o è immaturo dare giudizi affrettati solo perche qualcuno appartiene a una certa categoria piu o meno simpatica.

Non voglio creare un flame, dico solo che certe volte siete troppo rigidi, mentre dovreste forse commisurare i consigli con le attese di chi si avvicina a un hobby e non di chi ne è fanatico.

Avete giudicato senza sapere alcune cose.....per esempio che sto progettando una vasca molto piu grande (140x60x60 cosa che il mio negoziante sa), dentro la quale andra trasferito il tutto, o che le rocce nella mia vasca, quando le ho acquistate, erano gia state spurgate.

Guardando nelle vasche in negozio, decine di volte mi è stata negata la vendità, perche l'oggetto del desiderio non era compatibile con la mia vasca. (avrebbe potuto arricchirsi molto di piu)

I valori che ricordo sono soltanto la salinità che si aggira tra i 1022 e i 1023, misurati con uno strumento che se non erro si chiama rifrattometro, e il Ph che l'ultima volta era 8,3 misurato con i prodotti elos, gli altri valori....misurati sempre con prosotti elos non li ricordo.

Infine mi chiedo come il mio negoziante possa mandare avanti una vasca in esposizione con dentro almeno un paio di piccoli hepatus in soli 60 cm....considerando che quella vasca è uguale da almeno 3 mesi (la prima volta che l'ho vista) (vi prego ditemi "tu non lo sai ma sostituisce i pesci ogni settimana").

Se il fatto che io mi fidi cecamente di lui vi delude, mi spiace, ma a costo di incassare una bella fregratura io andrò avanti a fidarmi finche questo non succederà(e prometto se succerà vi dirò..."avevate ragione").


In merito ai costi elevati dei negozianti......tutto e sempre molto relativo.....
innanzitutto 100euro di piu o di meno per qualcuno possono essere tanti per qualcun altro pochi, e secondo quasi mai viene considerata l'assistenza, la cosulenza, i servizi.

Quando presi la vasca tutti dissero che avevo speso tanto, ma nessuno tenne conto nella valutazione la consegna e l'avviamento a domicilio...per me queste cose hanno un valore.

Per quanto riguarda il discorso dell hepatus morto.....se è stata la pompa o altra.....io insisto che andava vista la situazione per capiri l'inequivocabilità, e soprattutto un pesciolino vispo...che poche ore prima ha mangiato di gusto del surgelato non puo tracollare così in qualche ora (almeno penso)

il vecchio post dove c'è scritto cosa c'è nella vasca è questo

http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=43578

infine caro Danilo io no so che lavoro fai tu..... ma io oggi ho una ditta dove produciamo artigianalmente un certo tipo di prodotto....guadagno grazie a questo......e nonostante tutto credo di riuscire a farlo anche senza tirare fregature....nel mondo ci saranno senz altro persone piu e meno compretenti di me, eppure lavoro, nonostante la crisi generale, questa è la prova che si puo campare anche facendo le persone oneste.....tu pensi che io sia un illuso....io invece che forse tra tanti "squali" ho trovato un buon negoziante.....che forse nonostante ciò che dicono i libri ha gia messo diverse volte un hepatus in una vasca da 80 e l'ha visto campare anni.


Saluti
Crug
Crug non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 15-02-2006, 17:44   #22
Andrecis
Ciclide
 
L'avatar di Andrecis
 
Registrato: Jan 2003
Città: Garbagnate Mil.se
Azienda: REEF JOKER
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 36
Età : 45
Messaggi: 1.201
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Andrecis

Annunci Mercatino: 0
Quote:
dico solo che certe volte siete troppo rigidi
Rigido?!A volte definirei certe risposte di Danilo quasi da estremista ....Danilo senza offesa ,ma ho opinioni diverse a riguardo...nn amo fare calcoli matematici se devo inserire un pesce oppure no,e penso che nn proprio tutto si debba prendere alla lettera,Comunque rispetto la tua competenza a riguardo e penso possa essere d'aiuto soprattutto x i neofiti!!
__________________
Saluti
Andre
Andrecis non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-2006, 18:29   #23
Crug
Guppy
 
Registrato: Dec 2005
Città: Milano
Età : 49
Messaggi: 194
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Crug

Annunci Mercatino: 0
X ALGRANATI

Fermo restando che ciascuno è libero di avere le proprie idee....ho letto che ritieni ottimo l'intervento di danilo, deduco che anche tu, come Danilo, conosci personalmente o di fama il negozio da cui mi servo, giusto???

Essendo anche tu della provincia di Milano è ovvio che appoggi il suo intervento perche sei andato proprio in negozio a Milano e sei stato trattato male.
__________________
Ciao
Francesco
Crug non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-2006, 18:41   #24
ALGRANATI
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di ALGRANATI
 
Registrato: Dec 2005
Città: cinisello balsamo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3 salati
Età : 57
Messaggi: 95.120
Foto: 0 Albums: 5
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 12
Grazie (Ricev.): 39
Mi piace (Dati): 158
Mi piace (Ricev.): 95
Mentioned: 201 Post(s)
Feedback 14/100%
Invia un messaggio tramite MSN a ALGRANATI
Acquariofilo Marino dell'anno 2007Acquariofilo Marino dell'anno 2008Acquariofilo Marino dell'anno 2009Acquariofilo Marino dell'anno 2010
Riproduzione Kauderni Riproduzione Ocellaris Riproduzione Wurdemanni

Annunci Mercatino: 0
Crug, assolutamente nò.
io ho spiegato che è da 3-4 mesi che giro x negozi e ogni negozio mi ha raccontato sempre cose diverse.
Ultimamente poi, ho chiesto il prezzo del multicontroller della tunze 7095 è mi è stato dato un prezzo parecchio + alto di quello che si trova in giro, ti parlo di 50 euro in più di quello che ho pagato online, ho detto al negoziante che mi sembrava troppo, e lui mi ha risposto che era il modello nuovo, completamente diverso.Ora che io sappia non esiste 1 modello nuovo...o sbaglio.
mà questa è stata l'ultima avventura che mi è capitata.
Io non sò sè conosco il tuo negoziante, mà ti posso assicurare che mi sono trovato mooolto meglio con venditori senza vetrina!!! e con persone del forum che non ci guadagnano nulla ad aiutare.
Quindi infine tira tù le conclusioni......io sinceramente preferisco credere a 50 o più persone che senza fini di lucro dicono più o meno le stesse cose e ti aiutano per libidine e per passione, piuttosto che credere a negozianti che sinceramente mi hanno deluso.
Io mi stò avvicinando ora all'acquerio marino e stò imparando tutto o quì o leggendo....non ascoltando venditori.
Ripeto a tè la scelta.....non voglio fare polemiche inutili....ognuno faccia quello che gli sembra meglio.
ciao buona continuazione
matteo
ALGRANATI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-02-2006, 01:24   #25
Crug
Guppy
 
Registrato: Dec 2005
Città: Milano
Età : 49
Messaggi: 194
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Crug

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da algranati
Crug, Ultimamente poi, ho chiesto il prezzo del multicontroller della tunze 7095 è mi è stato dato un prezzo parecchio + alto di quello che si trova in giro, ti parlo di 50 euro in più di quello che ho pagato online, ho detto al negoziante che mi sembrava troppo, e lui mi ha risposto che era il modello nuovo, completamente diverso.Ora che io sappia non esiste 1 modello nuovo...o sbaglio.matteo
Sulla storia del modello nuovo non saprei, e io non sto certo dicendo che sono tutti e in gamba......che i prezzi on line siano piu convenienti è risaputo, e direi che si estende un po a tutti i settori.
Crug non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-02-2006, 15:59   #26
***dani***
Stella marina
 
L'avatar di ***dani***
 
Registrato: Jan 2004
Città: Rimini
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: DaniReef, ReefBuilders
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 52
Messaggi: 18.255
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ***dani*** Invia un messaggio tramite MSN a ***dani***

Annunci Mercatino: 0
Innanzi tutto io NON sono contro ai negozianti! Anzi.

Dico solo di prendere quello che dicono con il giusto spirito critico, e non solo in acquariofilia, in ogni settore, e per qualsiasi cosa.

Quote:
Partendo dal presupposto che io sono stato per anni un commerciante e mi infastidisce questo modo di fare così generalizzato, dato che io cercavo di mantenermi, quindi guadagnando, consigliando il meglio ai miei clienti, continuo a insistere che o conosci personalmente qualcuno, in questo caso il mio negoziante, o è immaturo dare giudizi affrettati solo perche qualcuno appartiene a una certa categoria piu o meno simpatica.
Se facevi il commerciante, tranne particolari categorie merceologiche, sai anche che ci sono marche migliori di altre, e non è detto che tu le possa vendere tutte, o no?
Ad esempio per molto tempo le uniche resine che abbassavano i fosfati e che funzionavano realmente erano le Rowa... però le aveva un negozio su 10, gli altri davano resine a base di materiali che poi si sono dimostrati inquinanti... giusto per fare un esempio. E questo non è una colpa specifica di un negoziante in particolare, ne convieni?

Quote:
Non voglio creare un flame, dico solo che certe volte siete troppo rigidi, mentre dovreste forse commisurare i consigli con le attese di chi si avvicina a un hobby e non di chi ne è fanatico.
Probabilmente hai ragione, però ho constatato sulla mia pelle che le cose è meglio dirle come stanno... poi per carità ognuno ha i suoi difetti.
Io dico quello che penso, a te stabilire quanto sia un pregio od un difetto.

Quote:
Avete giudicato senza sapere alcune cose.....
Su alcune cose era già abbastanza quello che hai scritto però..
Non si popola una vasca dopo poco tempo... ad esempio

Quote:
per esempio che sto progettando una vasca molto piu grande (140x60x60 cosa che il mio negoziante sa),
un consiglio, con 2 HQi arrivi bene a 150 cm... se non hai vincoli fai 150x60x60, a pari attrezzatura hai 10 cm in più...

Quote:
dentro la quale andra trasferito il tutto,
Ottimo, allora perché non aspettare di avere quella vasca prima di inserire un pesce comunque delicato?

Quote:
o che le rocce nella mia vasca, quando le ho acquistate, erano gia state spurgate.
questo avrebbe aiutato saperlo, per altro esiste il profilo e ci basiamo su quello, altrimenti è difficile aiutare qualcuno, non credi? Quindi più il profilo è compilato, guarda il mio ad esempio, più è semplice dare consigli per risolvere i problemi, no?

Quote:
Guardando nelle vasche in negozio, decine di volte mi è stata negata la vendità, perche l'oggetto del desiderio non era compatibile con la mia vasca.
lodevole

Quote:
(avrebbe potuto arricchirsi molto di piu)
anche di meno... se tutto quello che compri poi muore

Quote:
I valori che ricordo sono soltanto la salinità che si aggira tra i 1022 e i 1023, misurati con uno strumento che se non erro si chiama rifrattometro,
un pelo bassa allora...

Quote:
e il Ph che l'ultima volta era 8,3 misurato con i prodotti elos,
Essendo il pH estremamente mutevole nella giornata, ed essendo fortemente influenzato dalla mancanza o meno di luce, misurarlo in negozio non serve a nulla.

Quote:
gli altri valori....misurati sempre con prosotti elos non li ricordo.
considera che, siccome dici che suono buoni, dovrebbero essere
NO3 <5
PO4 <0.02
almeno per allevare coralli duri... ma meno sono meglio è.

Quote:
Infine mi chiedo come il mio negoziante possa mandare avanti una vasca in esposizione con dentro almeno un paio di piccoli hepatus in soli 60 cm....considerando che quella vasca è uguale da almeno 3 mesi (la prima volta che l'ho vista) (vi prego ditemi "tu non lo sai ma sostituisce i pesci ogni settimana").
tutto è possibile... però non confondere la voglia di vivere di un pesce con il suo benessere.
Io ti sto parlando di benessere di un pesce, tu di sopavvivenza...
Io non lo farei mai, in 60 cm quei pesci soffrono e tanto, ma non vuol dire che in 60 cm muoiono ed in 120 vivono... no?

Quote:
Se il fatto che io mi fidi cecamente di lui vi delude, mi spiace, ma a costo di incassare una bella fregratura io andrò avanti a fidarmi finche questo non succederà(e prometto se succerà vi dirò..."avevate ragione").
Ma assolutamente, tu fidati... fai bene...
ma non farlo ad occhi chiusi, chiedi qua, sul NG, leggi i libri... non accettare tutto quello che ti si dice come oro colato

Quote:
In merito ai costi elevati dei negozianti......tutto e sempre molto relativo.....
innanzitutto 100euro di piu o di meno per qualcuno possono essere tanti per qualcun altro pochi, e secondo quasi mai viene considerata l'assistenza, la cosulenza, i servizi.
se vai a rileggere cosa ho scritto, io non ho detto che è sbagliato il loro ricarico, ma che lo ritengo giusto solo se la competenza è provata ad aiuta veramente l'acquariofilo. Se il negozio di acquari e solo un supermercato dove vai e compri... allora meglio comprare altrove.
Quindi se c'è del valore aggiunto bene, benissimo, anzi... meglio!

Quote:
Quando presi la vasca tutti dissero che avevo speso tanto, ma nessuno tenne conto nella valutazione la consegna e l'avviamento a domicilio...per me queste cose hanno un valore.
certo, ma tutto è commisurato al fatto che tu lo dica o meno.
Io non ho commentato, ma tu hai fatto presente tutto questo quando hai parlato dei costi?

Quote:
Per quanto riguarda il discorso dell hepatus morto.....se è stata la pompa o altra.....io insisto che andava vista la situazione per capiri l'inequivocabilità, e soprattutto un pesciolino vispo...che poche ore prima ha mangiato di gusto del surgelato non puo tracollare così in qualche ora (almeno penso)
purtroppo tutto è possibile

Quote:
il vecchio post dove c'è scritto cosa c'è nella vasca è questo
http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=43578
lo andrò a vedere

Quote:
infine caro Danilo io no so che lavoro fai tu..... ma io oggi ho una ditta dove produciamo artigianalmente un certo tipo di prodotto....guadagno grazie a questo......e nonostante tutto credo di riuscire a farlo anche senza tirare fregature....nel mondo ci saranno senz altro persone piu e meno compretenti di me, eppure lavoro,
Io ti invito a rileggere il mio post.
Non ho detto che i negozianti diano delle fregature, dico che spesso non sono così aggiornati come lo può essere un forum di appassionati che si informa sui forum di tutto il mondo, che leggono continuamente, che addirittura hanno scambio di email con i maggiori "scienziati" del mondo...

Quote:
nonostante la crisi generale, questa è la prova che si puo campare anche facendo le persone oneste.....
Se rileggi l'ultima frase del mio post vedi che non ho tirato in ballo l'onestà, facciamo a capirci

Quote:
tu pensi che io sia un illuso....io invece che forse tra tanti "squali" ho trovato un buon negoziante.....che forse nonostante ciò che dicono i libri ha gia messo diverse volte un hepatus in una vasca da 80 e l'ha visto campare anni.
Io, e non solo, crediamo che 80 cm sia una misura ASSURDA per un abile nuotatore come l'hepatus.
Tu ovviamente puoi pensarla diversamente.
__________________

L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
Proverbio Spagnolo
***dani*** non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-02-2006, 17:08   #27
Crug
Guppy
 
Registrato: Dec 2005
Città: Milano
Età : 49
Messaggi: 194
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Crug

Annunci Mercatino: 0
dato che non è facile quatore dopo il quoting ti rispondo così

- ci sono molte marche diverse, alcune sono migliori di altre ma non sempre piu adatte, una mercedes è meglio di una fiat.....ma anche se devi caricare i sacchi di concime la ritieni piu adatta??? e poi ogni prodotto è adatto a certe tasche......

- Non ritenevo opportuno scrivere nel profilo che le rocce erano spurgate, come forse non ritenevate opportuno chiedere se lo fossero. prima di criticare.

- tu come fai a capire se un pesce è felice, ha voglia di vivere o sopravvive??? glielo chiedi???

- Non mi fido ad occhi chiusi, infatti se cerchi i miei primi post, grazie a voi ho optato per una vasca diversa rispetto al suo primo consiglio.

- consulenza, consegna, installazione e avviamento, le ho sempre sottolineate ma per chi fa orecchio da mercante era piu facile ignorare e dire che su internet costava meno, lo trovi un bell'atteggiamento

- per quanto riguarda l'hepatus, non vorrei contraddirti ancora ma rispetto alla tua descrizione si su acquaportal che su una altro sito in italiano che si chiama reef qualcosa, ho letto che l'hepatus arriva fino a 18 cm (non i 35 che mi hai detto) e poi leggo che gli esemplari giovani sono piu facili da acclimatarsi, e che se l'acclimatamento da esito positivo l'allevamento non presenta alcun problema.....quindi non sembra nemmeno un pesce difficile......... se poi vuoi sapere di piu considera che dentro ho un altro pesce che riterrai poco adatto alla mia vasca....dove anche il negoziante ha storto il naso...ma ha aspetto di averne uno di taglia piccola per provare....ed uno japonicus...... il quale va daccordissimo con l'hepatus (della sua stessa taglia) che ho adesso in vasca......e fanno inseguimenti tra una grotta e l'altra a dismisura......

sono daccordo che se la vasca fosse lunga 150 o 250 o 450 o ..... starebbero meglio....ma a me non sembrano sofferenti.


Ciao
Crug non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-02-2006, 17:38   #28
Wurdy
Stella marina
 
L'avatar di Wurdy
 
Registrato: Feb 2003
Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 57
Messaggi: 19.616
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 18
Grazie (Ricev.): 28
Mi piace (Dati): 143
Mi piace (Ricev.): 351
Mentioned: 306 Post(s)
Feedback 36/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Wurdy Invia un messaggio tramite Skype a Wurdy
Riproduzione Kauderni

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Crug
- tu come fai a capire se un pesce è felice, ha voglia di vivere o sopravvive??? glielo chiedi???
Se ti metti una tigre siberiana in soggiorno, devi chiederglieo se sta bene o lo capisci da solo?

Originariamente inviata da Crug
se poi vuoi sapere di piu considera che dentro ho un altro pesce che riterrai poco adatto alla mia vasca...(omissis)...ed uno japonicus......
Un epatus + uno non identificato ma comunque definito "poco adatto" + uno japonicus in 80 cm un pinna nera non ci stava.?..magari piegando un po la coda?

Originariamente inviata da Crug
e fanno inseguimenti tra una grotta e l'altra a dismisura......
Ciao
E te lo credo che si rincorrono... ma mica x giocare a nascondino !! C'hai present Highlander? .."ne rimarrà solo uno"


Comunque sia... Danilo ti ha detto la sua, mi sembra anche in maniera molto articolata, ... tu resta del tuo parere... tra sei mesi , ricordati di ripescare questo post, e aggiornaci sulla salute di questi tuoi pesci augurandomi per loro che ci siano ancora.
Wurdy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-02-2006, 10:25   #29
Crug
Guppy
 
Registrato: Dec 2005
Città: Milano
Età : 49
Messaggi: 194
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Crug

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da wurdy

Se ti metti una tigre siberiana in soggiorno, devi chiederglieo se sta bene o lo capisci da solo?
Un esempio molto intelligente....considerando che in un salotto al contrario di un acquario, non c'è nulla che riguarda l'habitat di una tigre, e che anche il rapporto dimensionale non centra nulla.....non c'è che dire....arguto.

Originariamente inviata da wurdy
Un epatus + uno non identificato ma comunque definito "poco adatto" + uno japonicus in 80 cm un pinna nera non ci stava.?..magari piegando un po la coda?
chiedo venia mi sono espresso male, il pesce poco adatto è il Japonicus


Originariamente inviata da wurdy
E te lo credo che si rincorrono... ma mica x giocare a nascondino !! C'hai present Highlander? .."ne rimarrà solo uno"
Innanzi tutto ti ringrazio da parte dei pesci per l'ottimo augurio che gli hai fatto, poi mi chiedo quando sei stato a casa mia per vedere come si comportano.
Come sosteneva il negoziante...o forse dovrei dire veterinario...forse ai vostri occhi lo qualifica di piu....anche se è chiaro che qui dentro c'è chi ne sa di piu senza mai aver sostenuto un esame, i 2 pesci si sono studiati il primo giorno, scontrandosi un pochino e dandosi qualche codata....passate le prime 5 ore vanno daccordissimo.....e non penso proprio che si inseguono per farsi del male.....visto e considerato che quando uno si ferma l'altro gli si ferma vicino e non fa nulla.
Ti consiglio di leggere le schede del sito...dove è spiegato chiaramente che il japonicus potrebbe...potrebbe... attaccare pesci della stessa specie o con livrea simile.
[/quote]

Originariamente inviata da Wurdy
Comunque sia... Danilo ti ha detto la sua, mi sembra anche in maniera molto articolata, ... tu resta del tuo parere... tra sei mesi , ricordati di ripescare questo post, e aggiornaci sulla salute di questi tuoi pesci augurandomi per loro che ci siano ancora.
Be l'augurio ai miei pesci lo hai gia fatto poco fa, non temere cmq non tarderò a farvi sapere come è andata.
Ringrazio te e Danilo per i consigli e vi chiedo scusa se per ora preferisco seguire i consigli di persone qualificate da lauree in veterinara e biologia, piuttosto che quelli di diversi esperti "hobbysti", che non guadagnano nulla....ma che se sbagliano non ci perdono nulla.

Ciao
Crug non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-02-2006, 10:36   #30
Crug
Guppy
 
Registrato: Dec 2005
Città: Milano
Età : 49
Messaggi: 194
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Crug

Annunci Mercatino: 0
X wurdy, ho guardato il tuo profilo, vedo che anche se con dimensioni leggermente diverse, anche tu hai una vasca da 200 litri (lordi), ma scusa hai messo dentro un veliferum????

Qui
http://www.acquariofiliaitalia.it/sp...anturidi3.html
leggo che puo arrivare fino a 40 cm per farlo girare davanti alle rocce gli hai piegato la coda??? o lo farai solo quando raggiungerà i 40 cm??? sai se il miio hepatus deve arrivare a 35.........strano poi che Danilo non se ne sia accorto.
__________________
Ciao
Francesco
Crug non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
chè , epatus , fare , morente , urgente

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:11. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,18732 seconds with 13 queries