Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 05-08-2014, 13:01   #21
Skyeyes79
Guppy
 
Registrato: Aug 2014
Città: Venezia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 44
Messaggi: 214
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Esiste il coperchio del mio originale
Skyeyes79 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 05-08-2014, 13:07   #22
adri rtg
Ciclide
 
L'avatar di adri rtg
 
Registrato: Apr 2014
Città: Lainate (MI)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 1.407
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 9
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 10
Mentioned: 13 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Allora si può fare!
__________________
Il mio caridinaio da 18 litri:http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=471799

Hydrocotyle sp. nel suo habitat naturale: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=479663
adri rtg non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-08-2014, 13:10   #23
Skyeyes79
Guppy
 
Registrato: Aug 2014
Città: Venezia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 44
Messaggi: 214
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Il betta assieme alla caridine?? Non è che la attacca??
Skyeyes79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-08-2014, 13:22   #24
adri rtg
Ciclide
 
L'avatar di adri rtg
 
Registrato: Apr 2014
Città: Lainate (MI)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 1.407
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 9
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 10
Mentioned: 13 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Le multidentata no perché sono troppo grandi e non si riproducono. Le red sono più piccole ma si riproducono tanto e il betta potrebbe mangiare qualche larva di red. Se ci sono tante piante le caridine si nascondono e non ci sono pericoli. Poi ogni betta ha il suo carattere, alcuni sono tranquillissimi e non danno problemi, altri sono molto aggressivi e altri ancora sono paurosi. Nel negozio devi vedere qual'è il betta che da meno problemi.
__________________
Il mio caridinaio da 18 litri:http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=471799

Hydrocotyle sp. nel suo habitat naturale: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=479663
adri rtg non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-08-2014, 13:45   #25
Skyeyes79
Guppy
 
Registrato: Aug 2014
Città: Venezia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 44
Messaggi: 214
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Praticamente non ho scelta..o Betta al massimo con caridine o solo caridini (che non mi piacciono).
Skyeyes79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-08-2014, 14:22   #26
DUDA
Discus
 
L'avatar di DUDA
 
Registrato: Nov 2013
Città: Piemonte orientale
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 2.725
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 129
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 234
Mentioned: 56 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Secondo me devi totalmente cambiare il mindset per trovarti bene in questo forum, sei Tu che devi adattarti alle esigenze dei pesci, non loro ai tuoi gusti.
Quella vasca è piccola e ha una foma bizzarra che non facilita il nuoto, ai pesci non frega nulla se a te non piace la forma. Prendi almeno un'acquario da 70 litri a base rettangolare.
In secondo luogo, se anche per un guppy 30 litri sono 140 metri quadri, vorrei vedere te chiuso in 140 metri quadri tutta la vita, purtroppo il paragone che hai fatto gioca contro alla tua teoria.
DUDA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-08-2014, 14:37   #27
Skyeyes79
Guppy
 
Registrato: Aug 2014
Città: Venezia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 44
Messaggi: 214
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
rispondo..penso che se aziende studiano acquari di quei litraggi e li producono qualcosina avranno studiato ma giustamente non potevano sapere di avere il mindset fuori norma
------------------------------------------------------------------------
Ringrazio comunque dell'attenzione e della risposta

Ultima modifica di Skyeyes79; 05-08-2014 alle ore 14:38. Motivo: Unione post automatica
Skyeyes79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-08-2014, 15:14   #28
Lollo=P
Ciclide
 
L'avatar di Lollo=P
 
Registrato: May 2004
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: uno: 190 lt Tanganika
Età : 34
Messaggi: 1.237
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 5
Mi piace (Dati): 15
Mi piace (Ricev.): 9
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
non devi prendertela :)
lo so che è brutto ricevere questo tipo di risposte, ma ci siamo passati quasi tutti, all'inizio.
cerco di darti una spiegazione generica, poi vedi tu come accoglierla: le case produttrici sanno che le persone si spaventano se gli dici che serve per forza un acquario di una 60ina di litri, perchè comporta spesa e ingombro maggiore (un po' come stai reagendo tu). Allora cosa fanno, rinunciano a tutta questa fetta di mercato? Certo che no, loro producono lo stesso vasche piccole, o magari del tutto inadatte per mille altri motivi.
Loro contano che ci siano persone del tutto non informate, che tanto le compreranno. Poco conta se le riempiranno di pesci fino a farle scoppiare, loro la vasca l'hanno venduta, e sono felici.
Se ci pensi è un po' quello che è successo con te. Purtroppo sei stato "fregato" dal loro marketing.
Ora ovviamente tu hai due alternative: mettere dentro tutti i pesci che vuoi, oppure seguire le indicazioni che ti stiamo dando.
Nel primo caso probabilmente avrai problemi di gestione, e i pesci faranno quasi tutti una brutta fine, allora realizzerai che in effetti le cose che ti erano state dette erano fondate, e "aprirai gli occhi". Nel secondo caso ti fidi a priori, non metti i pesci e fai le cose a regola d'arte.
è un po' come se ti stessimo offrendo pillola rossa e pillola blu in matrix, la scelta la fai tu

davvero, non prenderla come una crociata contro di te, o un attacco. sono solo consigli da chi ha cominciato quest'hobby anni e anni fa (personalmente circa 12, credo)
__________________
Lorenzo
Lollo=P non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-08-2014, 15:58   #29
DUDA
Discus
 
L'avatar di DUDA
 
Registrato: Nov 2013
Città: Piemonte orientale
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 2.725
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 129
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 234
Mentioned: 56 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Skyeyes79 Visualizza il messaggio
rispondo..penso che se aziende studiano acquari di quei litraggi e li producono qualcosina avranno studiato ma giustamente non potevano sapere di avere il mindset fuori norma
------------------------------------------------------------------------
Ringrazio comunque dell'attenzione e della risposta
Le aziende devono vendere a più persone possibili, anche quelle che si sono sempre dette: "no, non compro un'acquario non ho spazio per tenerlo"...taaac...ti tirano fuori un cubetto da 30 litri e ce ne sono anche di più piccole.
D'altronde ci sono anche aziende che fanno acquari porta penne per betta da un litro e mezzo...qualcosa avranno studiato...marketing certamente.
DUDA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-08-2014, 16:05   #30
Skyeyes79
Guppy
 
Registrato: Aug 2014
Città: Venezia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 44
Messaggi: 214
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ma..marketing senza dubbio è linfa vitale per qualsiasi attività ma, da cosi a dire che un 30 lt è inutile sembra a me eccessivo. Non penso comunque di buttare quasi 150€ di materiale nuovo non ancora usato.vedro che farci
Skyeyes79 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
eccomi

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:30. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,19570 seconds with 13 queries