Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Malattie pesci dolce Per richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci. Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 29-05-2014, 03:19   #21
Morenax
Plancton
 
Registrato: Mar 2014
Città: orbassano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 21
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
non dico cose non vere, solo che piuttosto che una boccia 20lt vanno meglio....mi pare che qui siano tutti biologi.....
------------------------------------------------------------------------
il pesce rosso di mio marito è vissuto 4 anni in un laghetto senza cambi d'acqua e temperatura costante.....in piemonte d'inverno l'acqua gela, e d'estate c'è un caldo torrido il laghetto era una pozzetta.....poi, rifacendo il giardino e sistemandolo in acquario...bè, è morto....

Ultima modifica di Morenax; 29-05-2014 alle ore 03:23. Motivo: Unione post automatica
Morenax non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 29-05-2014, 09:56   #22
C@rmin&
Discus
 
L'avatar di C@rmin&
 
Registrato: Oct 2012
Città: Campania (Prov. Avellino)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 2.245
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 54
Grazie (Ricev.): 100
Mi piace (Dati): 215
Mi piace (Ricev.): 203
Mentioned: 38 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Morenax Visualizza il messaggio
non dico cose non vere, solo che piuttosto che una boccia 20lt vanno meglio....mi pare che qui siano tutti biologi.....
------------------------------------------------------------------------
il pesce rosso di mio marito è vissuto 4 anni in un laghetto senza cambi d'acqua e temperatura costante.....in piemonte d'inverno l'acqua gela, e d'estate c'è un caldo torrido il laghetto era una pozzetta.....poi, rifacendo il giardino e sistemandolo in acquario...bè, è morto....
Beh, un pesce rosso di 4 anni tenuto in un laghetto doveva essere bello grande.. la vedo dura poi a farlo stare in un acquario hehe
Poi questo acquario bisogna vedere com'era.. dimensioni, filtraggio, valori... non hai detto nulla alla fine
__________________
Foto avatar: il mio ex Oranda Testa di Leone

La mia vasca ---> http://www.acquariofilia.biz/showthr...post1062419111
C@rmin& ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-2014, 22:26   #23
adri rtg
Ciclide
 
L'avatar di adri rtg
 
Registrato: Apr 2014
Città: Lainate (MI)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 1.407
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 9
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 10
Mentioned: 13 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Bhe magari per il primo anno puoi tenere il 20 litri, poi perndi un 80 litrti netti

Posted With Tapatalk
__________________
Il mio caridinaio da 18 litri:http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=471799

Hydrocotyle sp. nel suo habitat naturale: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=479663
adri rtg non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-2014, 00:05   #24
bettadpm
Guppy
 
L'avatar di bettadpm
 
Registrato: Feb 2011
Città: roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 103
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Non sono biologa e non faccio la professoressa. Nella mia vita ho sempre avuto oranda e pesci rossi comuni,e ancora non ne so abbastanza. Tuttavia oggi c'è questo magnifico mezzo informativo :internet. Se giri un pochino(basta anche qui su AP),troverai tantissime informazioni utili. Non ci sono regole circa la grandezza di un acquario,c'è solo buon senso ed un po' di cuore. I carassi necessitano di notevole spazio,proprio per questo si calcola circa 50l A PESCE....e ti posso assicurare che gli servono tutti. Ora,all'inizio,se sono piccoli,può andar bene anche un litraggio inferiore,ma partiamo comunque da un 60l (io fare almeno un 80l),il 20l è da escludere e sono d'accordo con gli altri,in 20l o lumache o caridine. Anche se per il futuro li darai a tua sorella,questa è la regola di base. In più,bisogna ricordare che il pesce rosso può convivere soltanto con i suoi simili. L'acquario grande,serve a lui quanto a te...io ci sono passata e ti posso giurare che mantenere i valori stabili (parlo di acqua) in una vasca di 20l,non è assolutamente facile! Basta il minimo errore o problema,che ti si sballa tutto...diverso è in un 100l dove,hai più tempo per porre rimedio all'errore. Inoltre,il carassio,sporca tantissimo l'acqua,questo vuol dire che si ha la necessità di un ottimo filtro...ma a parte ciò,tu pensa al carico organico che potresti avere in 20l con 3pesci rossi!!! Difficilmente avrai valori d'acqua stabili. Poi,ovviamente,sarebbe necessario anche ricreare un ambiente il più possibile simile al suo ambiente naturale,ma se metti pure le piante in una vasca così piccola allora hai finito. Detto questo,tu puoi fare come ti pare,puoi decidere di farli vivere come credi,ma il fatto del "godono di ottima salute" è abbastanza relativo,visto che mi sembra di capire che sei alle prime armi. Il commerciante vende...a lui poco importa se il giorno dopo lo tiri giù nel wc o se vince la gara di "pesce rosso più bello del mondo"...usate internet prima di comprare qualsiasi cosa,leggete e chiedete. Io ho un 120l con solo un oranda (circa 10cm),e anche questo è sbagliato perché sono pesci di comunità...ma prima di prendere un altro esemplare,devo sistemargli l'ambiente...se no aggiungo problemi su problemi. L'esempio del cane è giustissimo,un husky a Bari vive,ma vive male perché di certo non è quella la sua natura,come non è nella natura del carassio stare in 20l...poi fai come ti pare.


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
bettadpm non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
aiuto , pesce , rosso

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:29. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,16353 seconds with 13 queries