Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Malattie pesci dolce Per richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci. Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 02-11-2010, 15:49   #21
Axa_io
Discus
 
L'avatar di Axa_io
 
Registrato: Nov 2009
Città: Rovigo e Stresa
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 9
Età : 51
Messaggi: 4.061
Foto: 36 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a Axa_io

Annunci Mercatino: 0
Andy per favore pensaci un po': tu che c'è l'hai sotto occhio NON sai e non riesci a capire cos'ha! Qui, cerchiamo di aiutare come possiamo, se possiamo. Come ben vedi, i sintomi cambiano ogni giorno. La situazione puo' migliorare o precipitare. Per sapere cos'ha, dovresti andare da un ittiopatologo. Qui non possiamo analizzare un pesce/i via web. Se dobbiamo ragionare, è così! Nessuno ti ha aggredita, nessuno ti ha imposto, ti è stato suggerito e abbiamo cercato di capire cos'ha! Tutto qui.
Poi, un pesce non si concia così in due giorni. Stava male da tempo quella pesciolina lì e secondo me, sei intervenuta tardi per poterla curare. Puoi provare, ma sappi che le chance sono 2% di 100%.
__________________


Vendo Betta S. Halfmoon
Axa_io non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 02-11-2010, 16:05   #22
Andy.7
Guppy
 
L'avatar di Andy.7
 
Registrato: May 2010
Città: Pavia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 34
Messaggi: 397
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ho capito che non siete Dio, però non potete nemmeno dirmi che vi sto prendendo in giro. Tutti voi avete avuto pesci malati e sapete che un pesce malato si aggrava fino all'ultimo giorno, o no? Oppure i vostri muoiono all'istante? Non so a questo punto non so cosa pensare.

Se una settimana fa stava bene, oggi è pancia all'aria sul fondo e non ci vuole un dottore per capire che non sto prendendo in giro nessuno ma che la presunta malattia sta uccidendo il pesce poco a poco.

Se non sapete cos'é e non potete capirlo, figuratevi io che è la prima volta che tengo dei guppy, certamente non sono qui a pretendere miracoli, aspettavo qualcuno che magari avesse avuto la stessa cosa.
Grazie comunque, a questo punto aspetterò e vediamo se questa cosa mi ammazza tutta la vasca o no, nel frattempo mi guardo in giro e cerco qualche medicinale generico.
Andy.7 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-11-2010, 23:19   #23
polimarzio
Imperator
 
L'avatar di polimarzio
 
Registrato: Mar 2002
Città: Viterbo
Acquariofilo: Dolce
Età : 61
Messaggi: 7.266
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Andy.7 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da polimarzio Visualizza il messaggio
Andy.7non prendiamoci in giro per favore, questo quadro dei sintomi è nuovo, prima avevi riferito solo questo
Mi dispiace risponderti così, ma quando mi si dicono certe cose non riesco a fare finta di niente. Io non sto prendendo in giro nessuno anzi sembra il contrario perchè è 2 giorni che chiedo aiuto e due giorni che non mi dite praticamente niente, i sintomi che ho elencato sono quelli aggiornati alla giornata di oggi e mi sembra una cosa normale che questi sintomi peggiornino giorno dopo giorno, quindi per favore non mi si dica che vi sto prendendo in giro perché potrei infastidirmi. Nella foto si vede chiaro come l'acqua che il pesce è tutto nero anziché grigio e azzurro.

Io sono intenzionata a curare la vasca come penso di aver spiegato nei post precedenti, anche un bambino si accorgerebbe del fatto che quel pesce sia quasi morto e che quello stesso pesce fosse già molto delicato di suo.

Scusa se sono irruenta, ma mi sono spazientita. Vengo qui sperando di trovare gente che mi aiuta in breve tempo e invece trovo gente che mi attacca dicendomi che sono qui a prendere in giro qualcuno. Parlate di valori dell'acqua, di 10 medicinali diversi e nessuno ha ancora ipotizzato niente, tanto che non ho ancora capito quale può essere la causa del malessere. Non sono un troll, sono semplicemente un'acquariofila desiderosa di guarire la mia vasca e i miei pesci prima di un'eventuale epidemia.

Detto questo, proverò con quello che mi hai suggerito, dosi e posologia la trovo sul prodotto? Questo prodotto lo posso trovare facilmente in commercio? (Botanic, negozio animali, farmacia quello che c'è nei dintorni).
Andy.7, adesso non metterti a fare anche polemiche!
Dopo tutto, non hai ancora nemmeno controllato la concentrazione dei nitrati e pretendi che qui ti si diano risposte certe sulla malattia del tuo guppy!

Andy.7, come facciamo Noi a sapere se il negozio di animali Botanic o la farmacia che Tu hai nei dintorni hanno in vendita il curativo per acquario a base di nifurpinolo....neanche avessimo la palla di vetro

Così come già ti ho indicato in precedenza, i prodotti per acquario che dovresti utilizzare (soltanto con riserva) dovranno essere a base di nifurpinolo e ti ho citato il bactowert direct, ora aggiungo il furanol. Questi sono curativi specifici per acquario, che non potrai trovare in farmacia, ma soltanto nei negozi di acquariofilia che ne hanno delle rimanenze, oppure online.

Per concludere, Ti invito vivamente a non continuare con questa inutile la polemica.
polimarzio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-11-2010, 09:49   #24
Andy.7
Guppy
 
L'avatar di Andy.7
 
Registrato: May 2010
Città: Pavia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 34
Messaggi: 397
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Non sto facendo polemiche, ho solo cercato di farmi valere. Comunque ormai il pesciolino, come pensavo succedesse, è morto.
Prenderò qualcosa di generico per la vasca e vediamo.

Qui penso si pecchi di presunzione di varie cose, presunzione che io sia qui a mettere candeggina in vasca, presunzione che abbia una vasca pessima, presunzione che prenda alla leggera o che sia qui a prendere in giro la gente. La mia vasca non è seguita soltanto da me, ma dal negoziante e dal vicino che ha acquari da 18 anni.
Io penserei magari che l'errore è stato al 50%, io ammetto i miei errori qualora ce ne sono, è giusto che anche gli altri ammettano le loro colpe.

Ora ho altri problemi a casa a cui pensare, non ho più tempo di stare qui. Farò tutto quello che devo fare il test dei nitrati indispensabile e poi vedrò che fare. Tanto "ce l'ho io davanti il pesce" dovrei sapere assolutamente come si cura.

Detto questo scusate se vi ho chiesto un'opinione, non accadrà mai più. Pensavo che su questo forum si parlasse e si provasse a risolvere questioni invece si brancola nel buio scannandosi tra l'uno e l'altro.

Chiudete pure.
Andy.7 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-11-2010, 16:02   #25
Rossi Carlo
Guppy
 
Registrato: Sep 2004
Città: milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 189
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Dicci almeno questi famosi NO3 a quanto sono
Rossi Carlo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-11-2010, 20:33   #26
polimarzio
Imperator
 
L'avatar di polimarzio
 
Registrato: Mar 2002
Città: Viterbo
Acquariofilo: Dolce
Età : 61
Messaggi: 7.266
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Rossi Carlo Visualizza il messaggio
Dicci almeno questi famosi NO3 a quanto sono
polimarzio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-2010, 12:11   #27
crilù
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di crilù
 
Registrato: Nov 2007
Città: torino
Azienda: no
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 26.766
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a crilù

Annunci Mercatino: 0
Meno male che ho dimenticato questo topic, lo vedo oggi...Imbarazzante la reazione dell'utente.
Vorrei ricordare che oltre ai forum - qualora uno non fosse soddisfatto delle risposte - esistono anche dei veterinari, andata da loro a dire che peccano di presunzione....miseria se sono incapperita....
crilù non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
coda , spillo

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:06. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,21871 seconds with 13 queries