Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 13-01-2012, 14:41   #21
Athos78
Discus
 
Registrato: Feb 2006
Città: Firenze
Azienda: No
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 46
Messaggi: 2.420
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Athos78 Invia un messaggio tramite Skype a Athos78

Annunci Mercatino: 0
Se perdi un amico perche non ti ammazzi dal bere direi che è tutto di guadagnato .... non era un amico. Se mi dici che perdi i contatti perche non fai le stesse cose .... be .... quello è ovvio ...

Anche io prima andavo in discoteca con amici e alle volte mi sono pure massacrato il fegato, ma ora che mi sono sposato ed ho messo la testolina a posto, ho perso un pò i contatti, ma ne ho trovati altri con bimbi e famiglia .... ovvio che non facendo le stesse cose ci si perde di vista.

Inoltre anche se con alcuni ho perso i contatti non significa che non sia più amico loro .... per alcuni farei carte false anche se fra 10 anni di silenzio mi venissero a chiedere un favore .... il silenzio non significa la rottura di un amicizia ... c'è un ragazzo che ho conosciuto all'università che ormai lo sento solo per messaggio per gli auguri delle feste comandate, ma se sapessi che ha bisogno di aiuto farei carte false e credo che lo stesso farebbe lui

Magari inizia a bazzicare ambienti che ti piacciono dove puoi trovare persone con hobby e passioni simili alle tue
__________________
Inutile discutere con uno stupido: prima ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza!!
Signore, dammi la pazienza, perchè se mi dai la forza faccio una strage!!
Athos78 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 13-01-2012, 14:52   #22
garth11
Stella marina
 
L'avatar di garth11
 
Registrato: Jul 2010
Città: La Spezia
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 43
Messaggi: 10.431
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 22 Post(s)
Feedback 1/100%
Acquariofilo Nano dell'anno 2012

Annunci Mercatino: 0
Io le ho fatte un po' tutte in gioventù ed ero tra quelli che trascinavano (se mi consentite il termine). Avevo decine di conoscenti con cui uscivo e dovevo costantemente decidere tra varie proposte di uscite e serate.. Un bel giorno sono sceso dalla giostra e ho scoperto di avere 4 o 5 ottimi amici.. Sono fortunatissimo ad avere loro e soprattutto a non uscire più con quelle decine di caproni opportunisti.. Detto ciò rifarei tutto ma proprio tutto tornassi indietro. Il mio consiglio e' sii te stesso, non bere e fidati solo degli amici veri, del resto fregatene


Posted With Tapatalk
garth11 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-2012, 15:26   #23
Athos78
Discus
 
Registrato: Feb 2006
Città: Firenze
Azienda: No
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 46
Messaggi: 2.420
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Athos78 Invia un messaggio tramite Skype a Athos78

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da garth11 Visualizza il messaggio
Il mio consiglio e' sii te stesso, non bere e fidati solo degli amici veri, del resto fregatene
Migliori parole non le potevo trovare!!
Quotato al 100000000000000000%

A me non frega nulla di essere circondato dalla gente ... mi interessa solo poter dare le spalle a chi mi sta intorno senza rischiare nada Se questo mi comporta di uscire con i soliti 4 gatti non mi frega nulla perche sono felice così
__________________
Inutile discutere con uno stupido: prima ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza!!
Signore, dammi la pazienza, perchè se mi dai la forza faccio una strage!!
Athos78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-2012, 15:58   #24
Mario89xxl
Ciclide
 
L'avatar di Mario89xxl
 
Registrato: Dec 2009
Città: Caserta
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: uno basta e avanza... per ora :-D
Età : 34
Messaggi: 1.169
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Aland Visualizza il messaggio
Devistiger, non sono d'accordo in quel che dici.
Non bevo e non ho mai toccato una goccia d'alcool in tutta la mia vita, non fumo eppure gli amici non mi sono mai mancati.
I motivi se sei rimasto senza amici possono essere solo due.
O hai avuto degli amici stronzi, il che è meglio perderli.
Oppure sbagli tu in qualche cosa nel tuo atteggiamento verso di loro.
Io quoto Aland

E aggiungo che non bisogno c'è di avere qualcuno vicino solo perchè sei quello che ha la macchina, o hai la casa libera per farci i festini, o perchè bevi e ti droghi come loro, o perchè hai le scarpe come le hanno altri 80miliardi di persone.
In tal caso ti lascio queste righe che proprio stamattina ho ascoltato alla radio:
"Senza voler togliere nulla a quel genere di coraggio che porta alcuni uomini a morire, non dobbiamo dimenticare quegli atti di coraggio grazie ai quali gli uomini vivono; il coraggio della vita quotidiana è spesso uno spettacolo meno grandioso del coraggio di un atto definitivo, ma resta pur sempre una miscela magnifica di trionfo e di tragedia...
Un uomo fa il suo dovere, a dispetto delle conseguenze personali, nonostante gli ostacoli, i pericoli e le pressioni, e questo è il fondamento della moralità umana; in qualsiasi sfera dell'esistenza un uomo può essere costretto al coraggio, quali che siano i sacrifici che affronta seguendo la proprio coscienza: la perdita dei suoi amici, della sua posizione, delle sue fortune e persino la perdita della stima delle persone che gli sono care.
Ogni uomo deve decidere da sé stesso qual è la via giusta da seguire; le storie che si raccontano sul coraggio degli altri ci insegnano molte cose, possono offrirci una speranza, possono farci da modello, ma non possono sostituire il nostro coraggio... per quello ogni uomo deve guardare nella propria anima.
" John Fitzgerald Kennedy

Sii te stesso, scegli la tua strada... se rimarrai da solo a percorrerla, quando arriverai in fondo, sarai ancora più padrone di te stesso
__________________
E fattela na ***** de risata che po esse che domani te svegli freddo

Non dite in giro che sono un acquariofilo... vi riderebbero in faccia!!! Mario
Mario89xxl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-2012, 16:11   #25
Emanuele Mai
Discus
 
L'avatar di Emanuele Mai
 
Registrato: Feb 2011
Città: Roma nord
Azienda: No
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: al momento nessuno
Età : 27
Messaggi: 2.222
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da devistiger Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Giuansy Visualizza il messaggio
Devistiger, mi dai un'ottima occasione di parlare del bere ....e finalmente posso dirlo
pubblicamente (non ho mai aperto un post sull'argomento, non per vergogna
ma perchè magari non interessava a nessuno)......
detto questo ho avuto seri problemi col bere ...per fortuna risolti (è circa 15anni
che non tocco piu alcool) chiaro che frequentavo un centro .......poi una volta
risolto il problema sono rimasto (per alcuni anni) ad aiutere altre persone
ed adirittura andavo nelle scuole per raccontare la mia esperienza....
non avete idea di quanti ragazzi hanno questo problema.....
tutto quanto finora detto, per dirti che come dire?? ne so parecchio
sull'argomento...quindi mi sento di dirti questo:

1) quando racconti che avevi amici solo se bevevi (birra) e ora che non puoi bere
sei rimasto senza amici....questo se ci pensi bene l'unico vero amico che vi tiene
legati è il bere e stop.

2) tieni presente che (e questo è il nocciolo della questione) se per non rimanere
solo o, per meglio dire senza amici, segui il gregge e di conseguenza saresti
costretto a bere, ti garantisco che col passare del tempo, di intossichi (si
diventa alcolizzati e, credimi non ci vogliono anni perhè questo avvenga)
pian piano te ne fotti degli amici e non hai altro interesse che bere...risultato:
rimani solo (ma nel vero senso della parola) altro che amici....rimani solo con
te stesso ...con problemi enormi....

3) considerando quello che ti ho appena detto al punto due, prova a pensarla
un momentino al rovescio e cioè: per stere nel "gregge" ed essere accettato
ed avere quindi amici il requisito è: il bere o drogarsi ecc. .....se ci pensi bene
sono queste le persone veramente "sole"...non tu che a quanto capisco te
ne stai accorgendo.....o sbaglio???

inutile dire che seguo.....

hai ragione,infatti io non bevo,al massimo una 2 birre (sono un fautore del bodybuilding quindi niente alcol),però il bere è uno dei tanti motivi che a giorno oggi segnano la vita sociale delle persone,poi ci sono droga e denaro (secondo me quest'ultimo è quello che alla fine crea socializzazione)...il mio topic alla fine era per far pensare a come ci siamo ridotti a giorno d'oggi....e io mi ritengo uno di quei pochi (scusate se sembro presuntuoso)a cui i genitori danno una educazione,cosa che purtoppo vedo in giro che non c'è.
A me hanno insegnato a non snobbare gli altri,anche se bevono o fumano o sono poveri,io sono amico di tutti mi piace essere amico di tutti
quoto entrambi.. parole da incorniciare
Emanuele Mai non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-2012, 16:59   #26
Ricca
Imperator
 
L'avatar di Ricca
 
Registrato: Oct 2002
Città: Torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 43
Messaggi: 7.243
Foto: 8 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 11
Grazie (Ricev.): 11
Mi piace (Dati): 227
Mi piace (Ricev.): 195
Mentioned: 193 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a Ricca

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da garth11 Visualizza il messaggio
Io le ho fatte un po' tutte in gioventù ed ero tra quelli che trascinavano (se mi consentite il termine). Avevo decine di conoscenti con cui uscivo e dovevo costantemente decidere tra varie proposte di uscite e serate.. Un bel giorno sono sceso dalla giostra e ho scoperto di avere 4 o 5 ottimi amici.. Sono fortunatissimo ad avere loro e soprattutto a non uscire più con quelle decine di caproni opportunisti.. Detto ciò rifarei tutto ma proprio tutto tornassi indietro. Il mio consiglio e' sii te stesso, non bere e fidati solo degli amici veri, del resto fregatene
Idem in toto!

Da "gagnetto" ne ho fatte di ogni tipo e in ogni dove... avevo diverse compagnie... dalle alcolizzate alle drogate alle serie. Ogni sera potevo scegliere con chi e dove andare... ma la testa era la mia e i limiti da non sorpassare li mettevo io (anche se ogni tanto, qualche scivolone -premeditato- me lo sono anche preso)!
Man mano che crescevo, ho dato più importanza a delle amicizie più serie... e poco per volta uscivo dalle compagnie "malate"... poco per volta... fino a quando ho cancellato i numeri di telefono di tutti i componenti di quelle compagnie!

Penso che tu ora sei in quella fase... stai crescendo. Inizi a non trovarti più in certe compagnie...
Il mio consiglio è di non sentirti obbligato a frequentare certe persone. Scegli tu chi frequentare e scegli tu cosa fare della tua vita!!
Per esempio, se ti trovi bene con gli amici della tua morosa.. esci con loro, organizza.
Poco per volta, conoscerai nuova gente... e la maggior parte delle persone che conosci e conoscerai in questa età, passerà nella tua vita come delle metore! Ma quelli che saranno gli amici veri, rimarranno.. indipendentemente dalle tue scelte!!!!
__________________
Primum facere, deinde philosophari

La follia è come la gravità: basta solo una piccola spinta
Ricca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-2012, 19:09   #27
Orysoul
Imperator
 
Registrato: Dec 2009
Città: Livorno-Cecina
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3
Età : 39
Messaggi: 5.584
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
io non mi sono mai posto il problema ai tempi dei gruppi di amici, perchè ero quello che beveva,fumava e si drogava hahahahahha
poi da 3 anni convivo e la musica cambia
scherzi apparte, gli amici non si scelgono e non bisogna essere scelti per quello che si fa, non ti volevano??? meglio non meritavano un *****....piuttosto a 23 anni inizia a cercare il pelo non gli amici, quelli vengono anche se non li cerchi
__________________
Un saluto da Ory.....
Orysoul non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-01-2012, 17:07   #28
devistiger
Pesce rosso
 
Registrato: Aug 2007
Città: cisterna di latina
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 36
Messaggi: 930
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a devistiger

Annunci Mercatino: 0
guarda per fortuna problemi di pelo non ne ho anzi purtroppo vivendo in un piccolo paese come il mio,dove alla fine ti ritrovi sempre con le stesse persone non è facile,io sono cambiato da un po di tempo nel senso che penso a farmi un futuro,gli altri no.Per questo non riesco a ritrovarmi con gli altri visto che i loro discorsi sono sempre alcool,alcoll ,canne.UH PILU MANCO A PARLARNE!!!!io però u pilu voglio
__________________
boh non so che scrive
devistiger non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-01-2012, 20:09   #29
auz
Discus
 
Registrato: Mar 2007
Città: piacenza
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 90
Messaggi: 4.498
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a auz

Annunci Mercatino: 0
kiu' pilu x tutti!!!!!
__________________
www.vinisanlorenzo.it
auz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-01-2012, 20:17   #30
Giordano Lucchetti
Imperator
 
L'avatar di Giordano Lucchetti
 
Registrato: Feb 2010
Città: Milano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1 pico
Età : 29
Messaggi: 6.086
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 51 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Giordano Lucchetti Invia un messaggio tramite Yahoo a Giordano Lucchetti Invia un messaggio tramite Skype a Giordano Lucchetti

Annunci Mercatino: 0
Io mi sono ubriacato solamente una volta.... a capodanno sono stato talmente male che d'ora in avanti una birra piccola al sabato sera e' già troppo.
I veri amici ti dicono di non bere... e di non fumare... non ti fanno iniziare e nemmeno provare.
se hai perso gli amici.... beh... c'e' solamente da dire che non erano veri amici. punto.
__________________
Mi piacciono le anemoni.
Giordano Lucchetti non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
sociale , vita

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:24. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,24832 seconds with 13 queries