Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




I Discus Per parlare di tutto quanto concerne i Discus: le esigenze, le specie, l’alimentazione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 12-01-2013, 17:18   #21
Carmine85
Scienziato Pazzo
 
L'avatar di Carmine85
 
Registrato: Oct 2009
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 38
Messaggi: 6.583
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 39
Grazie (Ricev.): 91
Mi piace (Dati): 185
Mi piace (Ricev.): 148
Mentioned: 234 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Carmine85

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ilcorsarobianconero Visualizza il messaggio
e si risolve con una nutrizione corretta e costante?
li ho da 3 giorni ormai e mangiano tutti e 3.. li abituerò a 4-5 volte al giorno a granulato principalmente.
questo andrà bene?
Secondo me solo uno può recuperare una discreta forma gli altri purtroppo sono stati letteralmente abbandonati a loro stessi....
Mi domando se il negoziante li avesse da tempo

Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
__________________
Non esistono pesci malati, ma solo acquari malati e acquariofili maldestri e disattenti
Carmine85 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 12-01-2013, 21:15   #22
ilcorsarobianconero
Plancton
 
Registrato: Sep 2012
Città: vasto
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 33
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Purtroppo non è nemmeno colpa sua, forse avra' voluto vendere come hai detto, ma e' un negozio che visito spesso e la settimana scorsa ci sn stato di lunedi mercoledi' e sabato li ho presi.. Il mercoledi' sono arrivati, il tempo che cominciavano a mangiare me li ha venduti!
Quindi il fornitore sara' una testa di.... Che non tratta la sua merce come dovrebbe!
Comunque resteranno diciamo deformi che non prenderanno le dimenzioni perfette in rotondezza, ma cresceranno si?
ilcorsarobianconero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-2013, 23:17   #23
silvolpe
Guppy
 
L'avatar di silvolpe
 
Registrato: Jan 2011
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 364
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 18/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao,

mi accodo a chi mi ha preceduto in relazione alla correttezza del venditore.

Chi vende pesci in quelle condizioni e a quel prezzo non ha scusanti, nemmeno se in quello stato li avesse ricevuti dal fornitore (ndr la serietà si vede anche dai fornitori di cui ci si serve ...).

Per quanto attiene le domande attinenti ai pesci è opportuno che tu sappia che la crescita dei pesci - discus in particolare - è legata al corretto allevamento (alimentazione) nei primi mesi di vita.

Risulta difficile (meglio dire: impossibile) recuperare deficit di crescita accumulati nei primi mesi.

Le deformità - talvolta di carattere genetico - sono purtroppo non emendabili.

Con una corretta alimentazione - salvo patologie in corso - potresti rimetterli un po' "in carne".

Al profilo di alimentazione che ti è stato già suggerito, aggiungerei almeno bisettimanalmente dell'aglio (o cibo a base d'aglio) alla loro dieta a beneficio del tratto intestinale e alcune gocce di preparato multivitaminico da far assorbire al cibo secco (una volta a settimana).

Riposta le foto tra un mesetto e vediamo quali risultati riesci a raggiungere.


Buona serata.


sv
silvolpe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-2013, 23:23   #24
michele
Moderatore
 
L'avatar di michele
 
Registrato: May 2001
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 23.424
Foto: 69 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 333
Mi piace (Dati): 264
Mi piace (Ricev.): 428
Mentioned: 108 Post(s)
Feedback 17/100%

Annunci Mercatino: 0
Il fatto che mangino senza problemi rende la cosa forse più grave se possibile perché significa che sono talmente compromessi che ormai non riescono neanche a elaborare il cibo. Se vuoi tornare dal quel negoziante ovviamente sei libero di farlo ma ti ha truffato... non c'è altro modo di vedere la cosa o di interpretarla. Se non ti ha truffato allora è incompetente a livelli drammatici e quindi sarebbe comunque da evitare. Dovresti isolarli in una vasca praticamente sterile senza arredamenti e iniziare a somministrargli del cibo medicato, granulare ma anche pastoni per discus. Dovresti poi controllare costantemente la qualità dell'acqua e mantenere una temperatura sui 30°. Fare piccoli cambi d'acqua quasi quotidiani in temperatura e con valori identici a quelli della vasca, dovresti mettere un areatore. Tutto questo non per portare i due discus messi peggio a essere "normali" ma semplicemente nel disperato tentativo di farli sopravvivere in modo decente.
p.s. non c'è nessuna deformità genetica ma semplicemente incuria criminale in chi li ha allevati precedentemente.
michele non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-2013, 00:04   #25
Carmine85
Scienziato Pazzo
 
L'avatar di Carmine85
 
Registrato: Oct 2009
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 38
Messaggi: 6.583
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 39
Grazie (Ricev.): 91
Mi piace (Dati): 185
Mi piace (Ricev.): 148
Mentioned: 234 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Carmine85

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da silvolpe Visualizza il messaggio
Ciao,

mi accodo a chi mi ha preceduto in relazione alla correttezza del venditore.

Chi vende pesci in quelle condizioni e a quel prezzo non ha scusanti, nemmeno se in quello stato li avesse ricevuti dal fornitore (ndr la serietà si vede anche dai fornitori di cui ci si serve ...).

Per quanto attiene le domande attinenti ai pesci è opportuno che tu sappia che la crescita dei pesci - discus in particolare - è legata al corretto allevamento (alimentazione) nei primi mesi di vita.

Risulta difficile (meglio dire: impossibile) recuperare deficit di crescita accumulati nei primi mesi.

Le deformità - talvolta di carattere genetico - sono purtroppo non emendabili.

Con una corretta alimentazione - salvo patologie in corso - potresti rimetterli un po' "in carne".

Al profilo di alimentazione che ti è stato già suggerito, aggiungerei almeno bisettimanalmente dell'aglio (o cibo a base d'aglio) alla loro dieta a beneficio del tratto intestinale e alcune gocce di preparato multivitaminico da far assorbire al cibo secco (una volta a settimana).

Riposta le foto tra un mesetto e vediamo quali risultati riesci a raggiungere.


Buona serata.


sv
Quoto





Originariamente inviata da michele Visualizza il messaggio
Il fatto che mangino senza problemi rende la cosa forse più grave se possibile perché significa che sono talmente compromessi che ormai non riescono neanche a elaborare il cibo. Se vuoi tornare dal quel negoziante ovviamente sei libero di farlo ma ti ha truffato... non c'è altro modo di vedere la cosa o di interpretarla. Se non ti ha truffato allora è incompetente a livelli drammatici e quindi sarebbe comunque da evitare. Dovresti isolarli in una vasca praticamente sterile senza arredamenti e iniziare a somministrargli del cibo medicato, granulare ma anche pastoni per discus. Dovresti poi controllare costantemente la qualità dell'acqua e mantenere una temperatura sui 30°. Fare piccoli cambi d'acqua quasi quotidiani in temperatura e con valori identici a quelli della vasca, dovresti mettere un areatore. Tutto questo non per portare i due discus messi peggio a essere "normali" ma semplicemente nel disperato tentativo di farli sopravvivere in modo decente.
p.s. non c'è nessuna deformità genetica ma semplicemente incuria criminale in chi li ha allevati precedentemente.


Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
__________________
Non esistono pesci malati, ma solo acquari malati e acquariofili maldestri e disattenti
Carmine85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-2013, 05:02   #26
ilcorsarobianconero
Plancton
 
Registrato: Sep 2012
Città: vasto
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 33
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Ho capito, mio sono stati elencati i problemi dei discus in questione ma non riesco a vederli a causa della mia inesperienza. Mi aiutate a vedere i problemi elencati cosi' da imparare e essere attento magari nella futura scelta?
ilcorsarobianconero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-2013, 06:47   #27
Carmine85
Scienziato Pazzo
 
L'avatar di Carmine85
 
Registrato: Oct 2009
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 38
Messaggi: 6.583
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 39
Grazie (Ricev.): 91
Mi piace (Dati): 185
Mi piace (Ricev.): 148
Mentioned: 234 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Carmine85

Annunci Mercatino: 0
Se vuoi darti una lettura leggi questo è vedi se alcuni dubbi ti si schiariscono...
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?p=3252814
Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
__________________
Non esistono pesci malati, ma solo acquari malati e acquariofili maldestri e disattenti
Carmine85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-2013, 16:08   #28
Mister Superstar
Guppy
 
L'avatar di Mister Superstar
 
Registrato: Nov 2012
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1 Dolce (300 Lt) + 1 Nanoreef Marino (30 Lt)
Età : 30
Messaggi: 441
Foto: 10 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ilcorsarobianconero Visualizza il messaggio
20 euro l'uno..
ci andrei io in quel negozio a far fare una gran figura di merda a 'sto negoziante, assurdo guarda..

per i dischi: oltre al granulato per discus (alimento base) integra con: spirulina, artemie liofilizzate, larve di zanzara surgelate.

cerca di variare l'alimentazione.
__________________
Il mio 300 Litri per Discus

Venditore: Prendetevi quest'orata.. / Acquirente: Ma ha gli occhi chiusi! / Venditore: Statevi zitto, sta dormendo! - cit. Siani

Ultima modifica di Mister Superstar; 14-01-2013 alle ore 09:27.
Mister Superstar non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
aiutate , capire , chè , discus , tipo

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:57. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,21625 seconds with 13 queries