Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario, allestito da almeno 60 giorni, per discuterne e ricevere commenti.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 27-04-2006, 00:53   #21
Nightsky
Imperator
 
L'avatar di Nightsky
 
Registrato: Dec 2003
Città: Svizzera
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 39
Messaggi: 5.810
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ah ok x il diffusore,mai visto ^^'.

cmq picco di nitriti (NO2) no nitrati (NO3 )

e nn mettere porcherie di nitrati minus o easy balance non funzionano e nn servono a un tubo.....

metti se mai del Nitrivec (x aiutare i batteri ) o altro attivatore batterico.
__________________
-28d-
Nightsky non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 30-04-2006, 00:31   #22
cla&roby
Protozoo
 
Registrato: Apr 2006
Messaggi: 15
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ma lo sapete che mi avete fatto prendere un bel colpo!
Io non sapevo neanche che si potesse allestire un acquario senza aggiungere liquidi... Noi l'acquario l'abbiamo fatto partire con i biocondizionatori con i quali potresti mettere i pesci anche dopo pochi giorni, quindi il picco di nitriti in questo caso non dovrebbe avvenire...
Almeno spero sia così!!!

Comunque adesso che so che voi esperti nel settore non utilizzate liquidi cercherò di farne il meno uso possibile, mi consigliate quindi di mettere solo i liquidi per i batteri ai cambi d'acqua e pulizia filtro? niente anti-stress, vitamine, ecc... che dicono di essere indispensabili in altri liquidi Tetra?

Grazie a tutti
ciao
cla&roby non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-2006, 01:57   #23
Zannini Luca
Guppy
 
Registrato: Oct 2005
Messaggi: 279
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Non prendete come oro colato ciò che vi viene detto e nemmeno le promesse pubblicitarie di chi per mestiere vi vende tutto "l'indispensabile" .Quello che molti appassionati sanno lo hanno imparato a proprie "spese" e lo stesso sarà forse per Voi.
Il biocondizionatore male non fa, anzi in alcuni casi come ad esempio per stimolare una riproduzione oppure nel caso ci si trovi a non avere la possibilità di avere un paio di taniche di acqua vecchia (quidi il cui cloro è evaporato) e nella necessità di fare un cambio d'acqua allora direi che è indispensabile, e comunque se la qualità del nostro acquedotto è di buona qualità molto spesso il cloro non c'è.Se poi si dispone di un impianto d'osmosi allora si che è inutile. Molto più utile io trovo come antistress l'estratto di foglie di quercia, o almeno i miei pesci sembrano apprezzare.
Vi potrà sembrare strano ma il picco di nitriti è qualche cosa che nessun acquariofilo che conosca è riuscito ad evitare del tutto, forse l'unica soluzione per riuscire ad attenuarlo riducendo così i problemi derivanti dall'eccesso di macronutrienti disciolti, è l'attuazione di un preciso protocollo di cambi d'acqua e l'immediata piantumazione dell'acquario con piante a crescita rapida che sfruttino al massimo ciò che i batteri non riescono a smaltire, almeno così dicono
__________________
"L'esperienza e' il pettine che la vita ti da dopo che hai perduto tutti i capelli".
Zannini Luca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-05-2006, 23:25   #24
Konami
Guppy
 
Registrato: Aug 2005
Messaggi: 223
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
con l'esperienza migliorerete adesso chiaro tutti errori/orrori che si vedono cambiateli pian piano
Konami non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acqaurio , nostro

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:13. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,15904 seconds with 13 queries