Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica marino Per parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 06-07-2010, 19:39   #21
dony3000
Discus
 
L'avatar di dony3000
 
Registrato: Mar 2009
Città: Lu centro de lu munnu
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: L'isola dei Tesori
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 37
Messaggi: 2.626
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
ma della batteria me ne frego..se funzionava la settimana che non ci sono ci attaccavo quella di un camion e stavo tranquillo ma a quanto pare..crocchie e non poco per partire..

riguardo ai combinatori ho trovato questo..
http://www.frigoalarm.com/info_acquarius.htm

spero solo che la chiamata valga pure per l'estero..
ho prvato a chiamarli ma non rispondono..riprovo domani mattina..
__________________
il mio nanetto e la sorella maggiore
dony3000 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 07-07-2010, 07:54   #22
Supercicci
Imperator
 
L'avatar di Supercicci
 
Registrato: Jul 2006
Città: Prato
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1 per volta
Messaggi: 5.903
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
dony3000
Ci sono decine di post sull'argomento UPS, l'unico di cui ti puoi fidare ciecamente è quello ad onda sinusoidale pura e non ricostruita, perchè le pompe in CA sono studiate proprio sul principio del campo magnetico generato dalla forma d'onda stessa, qualsiasi carico induttivo non sarebbe gestibile in sicurezza con un UPS del genere...

UPS seri costano, ma ripagano alla fine nel momento del bisogno.

Abra... evita certi commenti... gli Hz non c'entrano una mazza.

Le batterie sono tutte uguali (al piombo) quelle d'auto se scaricate completamente dopo due volte si buttano, quelle ermetiche dopo 3 quelle di stazionamento dopo 4 quindi inutile spendere cifre assurde.

Inoltre sarebbe buona regola cambiare le batterie ogni 3 max 4 anni e /o verificare periodicamente la capacità di scarica dell'ups per essere sicuri di avere sempre l'autonomia necessaria.
__________________
-----------------
Supercicci non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2010, 09:12   #23
dony3000
Discus
 
L'avatar di dony3000
 
Registrato: Mar 2009
Città: Lu centro de lu munnu
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: L'isola dei Tesori
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 37
Messaggi: 2.626
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
ciao supercicci grazie della risposta..lo sò che è pieno di post ma..nessuno che parla del mio ups ;)

scusa ma..hai scritto:
"Le batterie sono tutte uguali (al piombo) quelle d'auto se scaricate completamente dopo due volte si buttano, quelle ermetiche dopo 3 quelle di stazionamento dopo 4 quindi inutile spendere cifre assurde."
e subito sotto "verificare periodicamente la capacità di scarica dell'ups"..quindi uno fa 2 prove e butta la batteria?
__________________
il mio nanetto e la sorella maggiore
dony3000 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-2010, 15:07   #24
Supercicci
Imperator
 
L'avatar di Supercicci
 
Registrato: Jul 2006
Città: Prato
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1 per volta
Messaggi: 5.903
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da dony3000 Visualizza il messaggio
ciao supercicci grazie della risposta..lo sò che è pieno di post ma..nessuno che parla del mio ups ;)

scusa ma..hai scritto:
"Le batterie sono tutte uguali (al piombo) quelle d'auto se scaricate completamente dopo due volte si buttano, quelle ermetiche dopo 3 quelle di stazionamento dopo 4 quindi inutile spendere cifre assurde."
e subito sotto "verificare periodicamente la capacità di scarica dell'ups"..quindi uno fa 2 prove e butta la batteria?
Ho detto scaricate completamente significa scendere sotto i 2v a cella (per 12v le celle sono 6), questo test è semplice con l'UPS, perchè basta cronometrare il tempo per cui l'ups funziona, ad un certo punto si ferma perchè la tensione della batteria è scesa al punto di rischio di solfatazione.
Mai successo di rimanere con le luci accese dell'auto e magari la mattina dopo la macchina non parte? Ecco fallo due volte e butti la batteria.
Quanto sopra non succede con l'ups perchè sospende la richiesta di e+nergia quando si accorge che la batteria è al limite.

Comunque gli ups da pc non vanno bene per carichi induttivi (mi sembrava di averlo già detto)
__________________
-----------------
Supercicci non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-2010, 22:37   #25
dony3000
Discus
 
L'avatar di dony3000
 
Registrato: Mar 2009
Città: Lu centro de lu munnu
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: L'isola dei Tesori
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 37
Messaggi: 2.626
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
grazie ma..come ti ho già detto non conosco neanche la terminologia..

cmq ci ho collegato la vortech e sembra andar benissimo..
questo perchè?
__________________
il mio nanetto e la sorella maggiore
dony3000 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-2010, 00:23   #26
Abra
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Abra
 
Registrato: Jan 2006
Città: Ferrara
Acquariofilo: Marino
Età : 50
Messaggi: 36.750
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 23
Mi piace (Ricev.): 127
Mentioned: 110 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Abra

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Supercicci Visualizza il messaggio
dony3000

Abra... evita certi commenti... gli Hz non c'entrano una mazza. .
non evito nulla....per aiutare visto che non sei intervenuto subito ad aiutarlo tu...ho cercato e una delle cause per la non partenza poteva essere gli Hz....se poi non è vero basta correggermi....senza fare sempre il fenomeno di turno
__________________


Tu num me rompe' er ca', no, no, tuà... a muà... non m'hai da rompe' er ca'!

Ultima modifica di Abra; 10-07-2010 alle ore 02:57.
Abra non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-2010, 01:17   #27
dony3000
Discus
 
L'avatar di dony3000
 
Registrato: Mar 2009
Città: Lu centro de lu munnu
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: L'isola dei Tesori
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 37
Messaggi: 2.626
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da bubba21 Visualizza il messaggio
Prova con le pompe che vanno in bassa tensione, magari anche se non è proprio una sinusoide l'alimentatore funziona lo stesso bene..
infatti la vortech và..

e riprendendo anche la domanda sul combinatore telefonico..bè..con il progetto visto sul fai da te di ap penso proprio che..sarebbe stato impossibile..tanto che..ho acquistato l'aquarius..domani test

intanto cerco di capire perchè la vortech và e quell'altre no ..sempre se Supercicci nn si incazza
__________________
il mio nanetto e la sorella maggiore
dony3000 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-2010, 06:58   #28
Supercicci
Imperator
 
L'avatar di Supercicci
 
Registrato: Jul 2006
Città: Prato
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1 per volta
Messaggi: 5.903
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Abra Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Supercicci Visualizza il messaggio
dony3000

Abra... evita certi commenti... gli Hz non c'entrano una mazza. .
non evito nulla....per aiutare visto che non sei intervenuto subito ad aiutarlo tu...ho cercato e una delle cause per la non partenza poteva essere gli Hz....se poi non è vero basta correggermi....senza fare sempre il fenomeno di turno
Il fenomeno? ahh Io ehh ti sei intestato anche un metodo... piuttosto pensa di fare il fenomeno in cucina invece di incastrarti nella corrente

Originariamente inviata da dony3000 Visualizza il messaggio
intanto cerco di capire perchè la vortech và e quell'altre no
La CA (corrente alternata) e cioè il 220V di casa tanto per intenderci, si chiama così perchè ha la perfetta forma di una sinusoide (per la spiegazione di cos'è una sinusoide vedi wikipedia), e tutti i carichi induttivi e cioè i motori elettrici e i trasformatori sfruttano proprio il fatto di essere progettati sulla base di quella forma, se si genera un segnale elettronico che riproduce, si la pulsazione (gli Hz Abra), ma in maniera del tutto approssimativa (come forma) si possono generare seri problemi al funzionamento di detti motori e trasformatori, quali riscaldamento , malfunzionamenti (resa inferiore per esempio) e mancate ripartenze che potrebbero essere anche casuali e cioè cento volte parte e quell'unica che serve no.

Quando su un UPS si legge "onda sinusoidale ricostruita" vuol dire che può non andare bene per carichi induttivi... tipico degli ups di basso costo, quali quelli per pc, in quanto questi hanno un bassissimo carico induttivo(i pc) e quindi sopportano bene segnali CA non propriamente sinuisoidali... Non così succede per pompe reattori(trasformatori per lampade) ecc. Soprattutto se i carichi sono elevati.
Quindi per finire il consiglio per stare tranquilli è acquistare un UPS ad "onda sinusoidale pura"
che minimo costano 4 volte di più di quelli da pc, perchè la parte elettronica (per ovvi motivi ) è molto più complessa.
Poi ognuno spenda i soldi come gli pare

Quote:
..sempre se Supercicci nn si incazza
Non mi conosci.... spero che adesso ti sia un pò + chiaro.. Sull'argomento UPS lascia perdere lo scimmione perchè ti crea solo confusione

Comunque vi invio questa e non vi potrò rispondere perchè vi saluto per una settimana....
Contento Abra? Non ti preoccupare però perchè regoliamo i conti a fine mese ... e pettinati..
__________________
-----------------
Supercicci non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-2010, 09:57   #29
dony3000
Discus
 
L'avatar di dony3000
 
Registrato: Mar 2009
Città: Lu centro de lu munnu
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: L'isola dei Tesori
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 37
Messaggi: 2.626
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
o Abra..detto tra noi..io..almeno io..non c'ho capito un *azzo
lo ringrazio per la disponibilità ma la mia domanda era..perchè la vortech se accende? ma lo sai ke ti dico? manco me frega più niente..basta ke si illumina

Originariamente inviata da Supercicci Visualizza il messaggio
Non mi conosci.... spero che adesso ti sia un pò + chiaro.. Sull'argomento UPS lascia perdere lo scimmione perchè ti crea solo confusione

Comunque vi invio questa e non vi potrò rispondere perchè vi saluto per una settimana....
Contento Abra? Non ti preoccupare però perchè regoliamo i conti a fine mese ... e pettinati..
ci riprovo a chiderglielo quando torna..così magari sta più rilassato
adesso veramente ci vorrebbe lo scimmione del crodino per la scenetta che si cappotta dalle risate

OT: stai spettinato?
__________________
il mio nanetto e la sorella maggiore
dony3000 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
ups , upssolo

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:42. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,30740 seconds with 13 queries