Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Pesci tropicali Per parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 25-01-2013, 15:26   #21
camiletti
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
1) I paracheirodon innesi/axelrodi sono pesci estremamente sociali, e come tutti i pesci di branco per formare questo "branco" eovono avere ampi spazi

2) Molti studiosi hanno mostrato che un acquario di un metro è importante per la salute di questi pesci

3) La popolarità di questo pesce ha fatto pensare che possa vivere anche in piccoli acquari, assolutamente errato

4) L'acquaio rappresenta alla lontana un ambiente naturale molto grande....prendiamo per esempio i cardinali., proveniendi dal rio negro hanno a disposizione uno spazio inimmaginabile nelle nostre case (ben più grande della casa stessa), perchè dovremmo rilegarlo in acquari di 60 litri?
  Rispondi quotando


Vecchio 25-01-2013, 17:07   #22
hope17
Pesce rosso
 
L'avatar di hope17
 
Registrato: Feb 2012
Città: Monteiasi
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 792
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Già l'acquario è una gabbia per loro,almeno cerchiamo di renderli la vita più simile alla natura,quindi i cardinali/neon non devono essere tenuti in vasche più piccole del metro e cercare di formare un branco più numeroso possibile
__________________
Non serve a niente rifugiarsi nei sogni e dimenticarsi di vivere. [ J. K. Rowling ]
Più conosco gli uomini, più apprezzo gli animali. [George Bernard Shaw]



hope17 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-2013, 20:46   #23
grigo
Ciclide
 
L'avatar di grigo
 
Registrato: Jul 2008
Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 31
Messaggi: 1.639
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 9
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 15 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
Quoto quanto ti hanno già detto anche se spezzo una lancia a tuo favore nel senso che secondo me spesso e volentieri si danno consigli esagerati sulle sistemazioni da fornire ai nostri ospiti. Non è questo il caso però quando leggo che per un ancystrus che non fa un beneamato ***** quasi tutto il giorno servono almeno 1 metro di vasca trovo sia esagerato.
Un altro discorso secondo me è il fatto che spesso si danno consigli lasciati a se stessi anche se giusti, se invece si avesse più voglia e tempo sarebbe il caso di motivare con esempi o spiegazioni che spesso non sono forniti...
grigo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-2013, 21:30   #24
tod
Pesce rosso
 
L'avatar di tod
 
Registrato: Apr 2011
Città: piacenza
Azienda: no
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 811
Foto: 5 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da grigo Visualizza il messaggio
Non è questo il caso però quando leggo che per un ancystrus che non fa un beneamato ***** quasi tutto il giorno servono almeno 1 metro di vasca trovo sia esagerato.
Magari l'Ancystrus non si muoverá molto ma raggiungendo i 15cm di lunghezza in 3-4 colpi di coda si fa un metro...senza contare che in acquari piú piccoli soffrirebbe di nanismo.
tod non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-2013, 12:38   #25
nimzo_89
Guppy
 
L'avatar di nimzo_89
 
Registrato: Jul 2011
Città: bergamo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 25 lt con Red Cherry - cubo 30 lt con Endler - 60 lt quasi asiatico - 180 lt con Orifiamma
Messaggi: 448
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Kares77 Visualizza il messaggio
i libri sono di Peter Hiscock!!!
ah beh... con un cognome del genere può scrivere quello che gli pare!
__________________
"Ogni sublime umorismo comincia con la rinuncia dell'uomo a prendere sul serio la propria persona." Hermann Hesse

"E’ la teoria del Grande Imbecille: se garantisci a qualcuno l’anonimato e gli dai un pubblico lo trasformi, appunto, in un grande imbecille."
nimzo_89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-2013, 12:43   #26
pette
Discus
 
L'avatar di pette
 
Registrato: Jun 2012
Città: Padova
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: LA FINESTRA SUL MARE VIA VEGRA 16/32 35013 CITTADELLA (LOCALITA' POZZETTO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2 + 2 dalla mia ragazza
Età : 35
Messaggi: 3.026
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 33 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da nimzo_89 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Kares77 Visualizza il messaggio
i libri sono di Peter Hiscock!!!
ah beh... con un cognome del genere può scrivere quello che gli pare!
Si può tradurre his-cock nel forum?
__________________
Tutti gli articoli di cui hai bosogno, o quasi, sono qui!!!
Vota per me e cambierò l'italia, la petizione si firma QUI
Il mio canale su Youtube
pette non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-2013, 12:55   #27
Stematteo
Guppy
 
L'avatar di Stematteo
 
Registrato: Aug 2012
Città: Verona
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 32
Messaggi: 123
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Se è per questo molti sostengono che i betta stanno bene in 10 litri. Forse anche meno!


Inviato da mio iPad usando Tapatalk
Stematteo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-2013, 12:57   #28
guppynic
Guppy
 
L'avatar di guppynic
 
Registrato: Sep 2011
Città: Pentone - CZ
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 49
Messaggi: 456
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
si può tradurre his-cock nel forum?

------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Stematteo Visualizza il messaggio
Se è per questo molti sostengono che i betta stanno bene in 10 litri. Forse anche meno!


Inviato da mio iPad usando Tapatalk
Si sta bene anche nella busta nella quale il negoziante l'ha messo stamattina. Stava bello fermo.
Ora è nel mio 125litri e sta girovagando per tutto l'acquario.
Penso alla base di tutto ci sia il buon senso al di là di quello che si legge sui libri
__________________
"Le cose migliori si ottengono solo con il massimo della passione."
Johann Wolfgang Göethe

Guida per i nuovi arrivati versione 2013

Ultima modifica di guppynic; 26-01-2013 alle ore 13:03. Motivo: Unione post automatica
guppynic non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-2013, 13:10   #29
ANGOLAND
Ciclide
 
L'avatar di ANGOLAND
 
Registrato: Feb 2012
Città: sassari
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 100dolce60salmastroBrachygobius 25NothobranchiusFoerschi25sferaCherry 30 accresc cory 500laghetto
Età : 48
Messaggi: 1.927
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da grigo Visualizza il messaggio
... quando leggo che per un ancystrus che non fa un beneamato ***** quasi tutto il giorno servono almeno 1 metro di vasca trovo sia esagerato...
è molto importante quel quasi che scrivi! quando il mio ancy esce tutto il resto del giorno:
1. scaccia chiunque a spallate e i pesci per evitare contatti devono essere bene informa;
2. da giovane cresceva a un ritmo forsennato inquinando come una turca;
3. s'impadronisce dei nascondigli più vantaggiosi e confortevoli tenendo tutti gli altri alla larga;
4. nessuno mi leva dalla testa che tutti i pesci che mi spariscono dalla notte al giorno finiscono nella sua pancia (finora 6-7).

quindi ho capito che gli serve molta acqua per smaltire l'alto carico organico che scarica e lo spazio per la sua indole apparentemente tranquilla ma alquanto "instabile", quindi per dividere una vasca secondo diversi territori che saranno a disposizione di altre specie: rifugi, zone di fondo per il cibo, tane per accoppiamenti/riproduzioni...un layout equilibrato per favorire le convivenze (giorno e notte!!)
__________________
SE NON FAI NIENTE NON RISCHI NIENTE
Non illudiamoci, gli acquari sono tutti finti... una semplice proiezione di quello che immaginiamo dovrebbe essere... ne cogliamo la sostanza, ne assaporiamo l'essenza ma non la natura.(Enza Catania)
ANGOLAND non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-2013, 17:23   #30
grigo
Ciclide
 
L'avatar di grigo
 
Registrato: Jul 2008
Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 31
Messaggi: 1.639
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 9
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 15 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
1 L'ancy scaccerà anche i vicini indesiderati ma se mi dici che è un pesce attivo l'ancystrus vuol dire che lo alimenti con adrenalina, povera bestia...
2 Può anche inquinare molto con i suoi escrementi ma vasca più grande non è garanzia di vasca più pulita e questo è garantito. Dipende molto anche dal numero dal tipo di piante e dal sistema di filtraggio.
3 la questione dei nascondigli dipende da che pesci hai, devi vedere la popolazione, non puoi fare di tutta l'erba un fascio, se metti ciclidi che richiedono tane e ancystrus qualche spallata se la daranno ma da lì a dire che mettere un ancystrus in una vasca di guppy, l'ancystrus si incazza coi guppy è assurdo!
4. l'ancystrus al massimo gli da il colpo di grazia ai pesci che ti scompaiono ma di sicuro non te li mangia catturandoli al volo mentre nuotano...
grigo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
dare , informazioni , sbagliate , smettiamo

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:31. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,25758 seconds with 13 queries