Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario marino Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 09-11-2007, 10:43   #21
egabriele
Discus
 
L'avatar di egabriele
 
Registrato: Sep 2007
Città: FIRENZE
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 53
Messaggi: 3.828
Foto: 6 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 9
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
sjoplin,
Credo che un piccolo convenga. Ma a fare i conti e comprarlo aspetto di avere l'acquario almeno da qualche mese, anche per ammortizzare i costi di acquisto!!)
Ora sono in maturazione.
Purtroppo quando ci si informa sui costi, sono chiari quelli di acquisto immediato, ma non quelli di manutenzione!
__________________
----------------------------------------------------------------
egabriele non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 09-11-2007, 11:03   #22
SJoplin
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di SJoplin
 
Registrato: Dec 2006
Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 58
Messaggi: 38.772
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 19
Grazie (Ricev.): 61
Mi piace (Dati): 53
Mi piace (Ricev.): 209
Mentioned: 237 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
egabriele, la manutenzione la misuri con il cambio dei prefiltri, che è poca roba. durano dai 3 ai 6 mesi. con la membrana, che è la spesa grossa, puoi pure farci degli anni, ma dipende da parecchie cose, tra le quali anche la frequenza con la quale hai cambiato i prefiltri. ti converrebbe intanto iniziare a pensare a una pennetta per misurare i tds o un conduttivimetro, così ti rendi conto di cosa ti sta dando il negozio ed è un oggetto che si usa sempre. tieni conto che un impianto RO fatto come si deve dà fuori valori a 0 di TDS e 0,x ms di conduttivimetro.
SJoplin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-11-2007, 18:23   #23
DECASEI
Imperator
 
L'avatar di DECASEI
 
Registrato: Nov 2002
Città: Decadopoli
Azienda: www.forwater.it
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: www.forwater.it
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 53
Messaggi: 5.578
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a DECASEI Invia un messaggio tramite MSN a DECASEI

Annunci Mercatino: 0
Purtroppo ... intraprendere la realizzazione di un acquario marino implica dei costi che vanno valutati all'inizio e uno di questi è l'acqua...
Avere un acqua di partenza che abbia un minimo di qualità è ilpunto di partenza per avere un buon risultato...è come quando si vive in una citta dove respiriamo mille veleni e quando si vive in montagna lontano da inquinamenti di generi diversi... in montagna ci si sente meglio.
Il piu delle volte si vuole per forza risparmiare e poi si chiedono risultati che non si avranno mai....
Acquistare un impiantino d'osmosi non è una spesa eccessiva e sapere cosa si usa per preparare l'acqua per i cambi è la cosa piu importante....
Cambiare prefiltri ogni 6 mesi non costa piu di 10 euro 15 euro e alla fine è quello che costa di meno rapportato a tutto...
__________________
www.forwater.it
DECASEI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-11-2007, 00:23   #24
kurtzisa
Discus
 
Registrato: Aug 2006
Città: Parma
Acquariofilo: Marino
Età : 41
Messaggi: 2.932
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a kurtzisa

Annunci Mercatino: 0
un mio vicino utilizzava acqua demineralizzata, sempre stessa marca da anni e sempre nel suo dolce, un giorno cambiano acqua ha ucciso tutti i pesci, da quello che mi ha raccontato lui che si era informato ad un certo pu to del processo utilizzano degli acidi (per lavare non so cosa) e la prima acqua che esce viene commercializzata e contiene questo acido... Me l'hanno raccontata così...

X mirabello: C'è unìaltra persona qui sul forum che so che usa acqua di rubinetto, ha espressamente detto che la sua vaasca contiene un sacco di spirografi, è bella da vedere ma nessu pesce e nessun invertebrato (tranne quelli più resistenti) sopravvive...

Di sicuro la mia acqua di rubinetto non la uso per fare l'acqua del mio acuqario, te fallo e dimmi i risultati
__________________
cazz che pall
kurtzisa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-11-2007, 01:37   #25
DECASEI
Imperator
 
L'avatar di DECASEI
 
Registrato: Nov 2002
Città: Decadopoli
Azienda: www.forwater.it
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: www.forwater.it
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 53
Messaggi: 5.578
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a DECASEI Invia un messaggio tramite MSN a DECASEI

Annunci Mercatino: 0
kurtzisa, appunto... si usano degli acidi e siccome è specificato che non è per uso alimentare i danni se ne fanno ....

Boh... io sinceramente non capisco il perchè non voler acquistare un impiantino d'osmosi...
Capisco 10 anni fa quando costava piu di 1 milione ma ora veramente costano 4 euri....
__________________
www.forwater.it
DECASEI non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
invece

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:28. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,22339 seconds with 13 queries