Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
scusate il nuovo in/ out xaqua è variato sia il carico che lo scarico???
ovviamente il nuovo è migliorativo e risolve ma se io voglio riciclare il vecchio recupero la portata con la modifica?
piu che altro se aumenta il flusso immesso in vasca mi chiedo lo scarico come si comporta, se è rimasto il vecchio lavora al limite!!
Allarga e vai tranquillo. Lo scarico puoi usarlo in sicurezza anche sopra il bordo superiore; l'importante è montare la griglia con le feritoie verticali.
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da ivansio88
Lo scarico xaqua non scarica piu di 700litri /h
Non è così.
Ultima modifica di Geppy; 20-10-2016 alle ore 13:14.
Motivo: Unione post automatica
Geppy ciao, tutto bene si?! sempre verticali certo, il carico sapevo che si allarga con una punta da trapano del 10' per cui se cosi è probabilmente non verrà neanche ad intasare tutto lo scarico, sicuramente lo farà lavorare al max all' 80 % credo....
Geppy ciao, tutto bene si?! sempre verticali certo, il carico sapevo che si allarga con una punta da trapano del 10' per cui se cosi è probabilmente non verrà neanche ad intasare tutto lo scarico, sicuramente lo farà lavorare al max all' 80 % credo....
ciao buone cose Geppy
max
Ragazzi, ma la modifica è una str...upidata! Inoltre non è visibile dall'esterno.
Basta allargare di 1/2 millimetro alla volta fino ad arrivare al 10 (se non sbaglio io arrivavo anche a 10,5).
Si infila la punta nel buco e si avvia il trapano tenendo moooolto ben fermo il pezzo!
Questo è tutto.
ciao buone cose Geppy
max
Ragazzi, ma la modifica è una str...upidata! Inoltre non è visibile dall'esterno.
Basta allargare di 1/2 millimetro alla volta fino ad arrivare al 10 (se non sbaglio io arrivavo anche a 10,5).
Si infila la punta nel buco e si avvia il trapano tenendo moooolto ben fermo il pezzo!
Senza modifica sul vecchio scarico non servoni a nulla pompe troppo potenti... comunque con la modifica cambia e come ed è facilissima da fare.....l unica cosa che va via è l effetto onda che crea la risalita ma inutile in acquari di certi dimensioni magari più utile nei nano....