Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Fai da te marino Per parlare delle tecniche di costruzione artigianale, per presentare le vostre realizzazioni, e per avere informazioni su dove reperire materiale ed attrezzatura risparmiando tempo e denaro.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 04-11-2010, 17:57   #21
GIMMI
Discus
 
L'avatar di GIMMI
 
Registrato: Apr 2008
Città: ROMA
Azienda: privato
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 66
Messaggi: 3.435
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 10
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 15/89%
Invia un messaggio tramite Skype a GIMMI

Annunci Mercatino: 1
Emio .........................non fare lo stronzo che mi viene da ridere...................come ben sai sti 200 euro non ci sono per cui devo necessariamente industriarmi come posso, il fatto è che ho acquistato un oggetto in un neg. di pc ed è risultato guasto...quando sono andato a cambiarlo lo stesso prodotto non c'è e non lo prendono + perchè hanno avuto molti ritorni negativi per cui mi sono rimasti sti soldi che vorrei utilizzare per un ups per la vasca, con il giochino della tua pompa che mi è piaciuto molto....
è vero non trovo pace.......ma dimmi tu chi di noi la trova?? non eri tu che hai cambiato lo schiumatoio a luglio passato ed ora hai montato il nuovo ATI?? adesso vediamo quanto ti dura o se finalmente hai trovato pace!!! in una cosa ti invidio...la moglie non ti rompe come a me.......almeno credo eheheh...................

tutto ok Emio?

approposito, luci e sk risolti
GIMMI ora è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 04-11-2010, 22:41   #22
billykid591
Discus
 
L'avatar di billykid591
 
Registrato: Aug 2007
Città: POZZUOLO DEL FRIULI
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 64
Messaggi: 2.613
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 9
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
GIMMI...bisogna saper coinvolgere la "dolce metà"...mia moglie condivide la passione degli acquari.....e paga lei la bolletta dell'Enel...e anche l'attrezzatura
billykid591 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-2010, 23:14   #23
GIMMI
Discus
 
L'avatar di GIMMI
 
Registrato: Apr 2008
Città: ROMA
Azienda: privato
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 66
Messaggi: 3.435
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 10
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 15/89%
Invia un messaggio tramite Skype a GIMMI

Annunci Mercatino: 1
rispetto all'inizio adesso troppo è coinvolta..... queste vasche ci richiedono tante attenzioni e tanto tempo, tutti i trabocchi, i cambi d'acqua, le perdite d'acqua in salone, considera che ne ho avute ben 3 (precedentemente con il dolce avevo sollevato tutto il parquet) adesso abbiamo ristrutturato tutta la casa "pesantemente" e quindi rinnovato anche tutto il parquet e queste fuoriuscite i danni li hanno rifatti...tu capisci, è una mia passione e mi lascia fare è anche coinvolta dai coralli e dai pesci ma comunque delle "botte nevrotiche" le ha ancora....
GIMMI ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-2010, 17:51   #24
billykid591
Discus
 
L'avatar di billykid591
 
Registrato: Aug 2007
Città: POZZUOLO DEL FRIULI
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 64
Messaggi: 2.613
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 9
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
bè GIMMI se hai avuto tutte queste perdite e fuoruscite di acqua hai la "SFIGA BIADESIVA" (scherzo eh)...comunque indubbiamente lo ZEUS è un gran apparecchio che dà una certa sicurezza (non totale ma diciamo accettabile)...io l'ho da un paio di anni e nessun problema...però effettivamente fra il suo costo e le batterie da collegarci...la spesa non è indifferente....d'altronde l'uso di un "normale" UPS con le batterie di serie...è più che altro un palliativo...che potrebbe anche non funzionare a dovere quando serve..oltre ad avere poca autonomia.
billykid591 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-2010, 23:04   #25
GIMMI
Discus
 
L'avatar di GIMMI
 
Registrato: Apr 2008
Città: ROMA
Azienda: privato
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 66
Messaggi: 3.435
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 10
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 15/89%
Invia un messaggio tramite Skype a GIMMI

Annunci Mercatino: 1
billykid591 ti dico brevemente, due sabati fa ero fuori a cena ed a casa erano rimasti i miei figli, dopo cena ci hanno chiamato perchè andava via la corrente spesso e non sapevano cosa fare.....per farla ancora breve alle ore 1:30 della notte (da notare tra sabato e domenica) siamo tornati a casa e dopo poche prove abbiamo chiamato l'ENEL,alle 3:00 di notte sono arrivati due tecnici che hanno sostituito la valvola di sicurezza per le scale e con 5 minuti hanno risolto......questo per dirti che anche se manca la corrente succede per pochissimo tempo ed io è quello che devo coprire, non mi seve un ups da tante ore ma un po di corrente per mandare avanti una pompa da 13watt per ...diciamo....3/ 4 ore.... adesso il mio quesito è se posso utilizzare un ups da pc che ha un costo contenuto ma devo vedere se ha un'onda quadra (e quindi non va bene) e se dopo un po si blocca o no ....

ciao e grazie.....
Max
GIMMI ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2010, 01:08   #26
billykid591
Discus
 
L'avatar di billykid591
 
Registrato: Aug 2007
Città: POZZUOLO DEL FRIULI
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 64
Messaggi: 2.613
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 9
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
GIMMI come dicevo sopra gli UPS da PC con uscita ad onda sinusoidale pura (come lo ZEUS per capirci) costano come lo stesso zeus...a parte le batterie che sono comprese ( ma di bassa capacità)...se vuoi spendere poco devi accontentarti dei normali UPS ad onda quasi quadra...e provare diverse volte a staccare la corrente per vedere come si comporta con collegata la pompa che vuoi usare. Se tutto funziona....sei ok..però ti consiglio di provare molte volte prima di fidarti del tutto.
billykid591 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2010, 01:21   #27
GIMMI
Discus
 
L'avatar di GIMMI
 
Registrato: Apr 2008
Città: ROMA
Azienda: privato
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 66
Messaggi: 3.435
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 10
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 15/89%
Invia un messaggio tramite Skype a GIMMI

Annunci Mercatino: 1
oppure si potrebbe utilizzare un aereatore a batteria alimentandolo con un relè oppure una pompa a bassa tensione......sempre con un circuito a relè che scatta se manca la 220volt è un'altra cosa ma potrebbe andare allo scopo per gestire una mancanza di corrente di un paio d'ore...se poi manca per un giorno intero non c'è zeus che tenga...
GIMMI ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-11-2010, 19:38   #28
emio
Imperator
 
L'avatar di emio
 
Registrato: Jan 2005
Città: roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 5.468
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 8
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 46
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback -1/0%

Annunci Mercatino: 0
...ma che dici...
..io ho fatto una prova con lo zeus e due batterie da auto da 45 AH l'una...
...con una maxijet 1200 ed una nanostream collegate è andato avanti per oltre 30 ore e forse sarebbe andato oltre se non avessi dovuto interrompere la prova....
..certo...un conto è fare una prova di durata altro è vedere se la vasca nonostante tutto regge...
...ma tanto una simulazione "reale" non potrai mai farla e la certezza assoluta non l'avrai mai comunque....
...con tutti i soldi che buttiamo per tante cose credo che 250€ per non perdere una vasca (che vale certamente di piu') siano forse tra i pochi spesi veramente bene....
__________________
....il lato marrone della forza incombe........passare è un attimo.....

-------------------------------------
METODO ZEOYODA
emio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-11-2010, 20:05   #29
GIMMI
Discus
 
L'avatar di GIMMI
 
Registrato: Apr 2008
Città: ROMA
Azienda: privato
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 66
Messaggi: 3.435
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 10
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 15/89%
Invia un messaggio tramite Skype a GIMMI

Annunci Mercatino: 1
certo che, soldi a parte, uno zeus e due batterie da auto, oltre a tutti gli altri alambicchi che ci sono richiederebbero un locale apposito per tenere la vasca........ma questa è un'altra storia....come si dice nelle favole.....io mi accontenterei di un aereatore e un piccolo movimento per 10 ore, da esperienza fatta risolvi prima con ENEL, se poi ci sono altri problemi ci vorrebbe un generatore piccolino da 1 o 2 kw....ma allora anche quello che ho nel congelatore diventa a rischio....e diventa un'altra storia......voglio dire che possiamo "coprire" il prevedibile del resto non mi è mai capitato che è andata via la corrente per tanto tempo e la prova dell'efficenza dell'ENEL l'ho avuta pochi giorni fa quando, come dicevo già, li ho chiamati la notte tra sabato e domenica alle 1.30 (di notte) ed alle 3.00 era tutto risolto.....ho risolto con un aereatore a batterie e non è successo nulla, dalle 09.00 alle 03.00 quindi 6 ore.......
GIMMI ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-2010, 16:49   #30
emio
Imperator
 
L'avatar di emio
 
Registrato: Jan 2005
Città: roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 5.468
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 8
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 46
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback -1/0%

Annunci Mercatino: 0
...allora che ti scervelli a fare...
..metti un aereatore a batteria e vivi tranquillo....
__________________
....il lato marrone della forza incombe........passare è un attimo.....

-------------------------------------
METODO ZEOYODA
emio non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
continuità , gruppo

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:19. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,25017 seconds with 13 queries