Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 07-03-2006, 14:36   #21
CALCA
Pesce rosso
 
L'avatar di CALCA
 
Registrato: Sep 2005
Città: Pistoia
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 53
Messaggi: 793
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Gil ti vorrei dare qualche dritta anche io visto che sono stato a sharm a hurghada e a marsa (per non parlare del Sudan ),
in generale è verissimo che marsa è più ventosa, ma è variabile, io beccai una settimana in cui il vento era quasi assente e si scoppiava dal caldo con mare piatto, non so quante volte capita. Io ero al kahramana, sono stato benissimo, solo per la spiaggetta dove ti portano con la navetta merita andare, praticamente hai a disposizione il reef classico parallelo alla spiaggia al villaggio mentre l'altra spiaggetta è fatta a insenatura sabbiosa con i reef ai bordi, favoloso per lo snorkelig. Il diving è uno dei più vecchi della zona e partono dal villaggio con i camion per fare i tuffi da terra oppure ti portano a 5 minuti da li dove partono con i gommoni, l'immersione a largo più bella è elfinstone e di solito ti fanno fare una levataccia per beccare il mare migliore e chiedono l'ADV (squali martello e un reef talmente fitto che i coralli si montano addosso l'un l'altro........)
Mi fermo qua perché mi son fatto prendere dai ricordi

ciao
__________________
cia cia
CALCA non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 07-03-2006, 14:51   #22
zano
Pesce rosso
 
Registrato: Oct 2003
Città: annicco
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 47
Messaggi: 788
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a zano

Annunci Mercatino: 0
ciao gilberto!
allora io sono stato l'anno scorso al veraclub elphistone,carino (non eccezzionale pero' dato il posto va' piu' che bene) uno dei pochi in all inclusive.
per le immersioni come centro sub non dovrebbe essere male(non mi immergo io) e se non sbaglio partono tutti i gg per l'elphistone reef il migliore che c'e' a mars alam.
per lo snorkeling il mio forte ti consiglio la spiagga di abu dahab la migliore di mars alam (nei reef davanti ai villaggi dove e' possibile accedere (pochi) non e' ste' granche' il reef) veramente fantastica saprei dirti ancora adesso in ogni punto cosa c'e', lo so' a memoria il lato di sinistra inoltre questa spiaggia con veraclub e' compresa nel prezzo quindi i collegamenti sono giornalieri e gratis inoltre li' puoi trovare lettini e bagni gratis (solo per i clienti veraclub) quindi ottimo.
da quel che ho potuto constatare e' inutile avere il villaggio con l'entrata facile in acqua per poi vedere poco e niente quando per vedere "qualcosa" devi pagare per spostarti in escursione magari sulla spiaggia di abu dahab, che li' e' gratis.
ho fatto una marea di foto circa 300 di cui piu' di 100 sott'acqua se vuoi vederle vieni qui a trovarmi quando vuoi,cosi' almeno vedi la vasca e le tue talee cosi' magari mi dai qualche consiglio che fa' sempre comodo
se vuoi altre info o dritte chiedi pure!
ciao!
__________________
zano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-2006, 15:03   #23
zano
Pesce rosso
 
Registrato: Oct 2003
Città: annicco
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 47
Messaggi: 788
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a zano

Annunci Mercatino: 0
ah ho letto ora piu' su'.
il posto e' ventoso ma la spiaggia che ti ho detto e' in un'ansa riparata quindi non c'e' mai divieto,lo snorkeling e' assicurato il divieto c'e' nei villaggi dove c'e' l'entrata diretta e per le uscite in barca,comunque o la mattina o il pomeriggio poi cala di sicuro non fai 7gg cosi'.
p.s l'acqua e' piu' fredda di sharm e' molto consigliabile fare snork con la mutina corta.
ultima cosa al veraclub al cambio marea quando e' bassa si puo' andare fino al reef a piedi e nel bagnasciuga non ti immagini nemmeno cosa puoi trovare,tridacne ricci di mare pezzi di pocillopore fuscia,ecc ovunque
io che ho provato sia sharm che mars alam direi mars alam sicuramente,primo non e' ancora affollato e contaminato dall'uomo inoltre un clima cosi' non l'ho mai trovato da nessuna parte in una settimana sotto il sole non un filo di sudore in due parole "DA DIO".
vai a vedere questo posto intanto che e' ancora incontaminato,non penso duri per molto,purtroppo non tutti sono acquariofili come noi guardare ma non toccare
__________________
zano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-2006, 09:32   #24
write
Guppy
 
Registrato: Apr 2004
Città: Carugate
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 225
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Re: Marsa Alam resort Akassia Francorosso

Originariamente inviata da ik2vov
Ragazzi, qualcuno c'e' stato? Come e' il reef?

Grazie
Ciao gil, se ti può essere d'aiuto io ho prenotato dal 14 maggio al 21 presso il blue reef di marsa alam
giusto x fare qualche immersioncina senza esagerare
lo vedi qui http://www.edenviaggi.it/pdf/3/totale_mar_rosso.pdf a pag. 32
__________________
vince
write non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-2006, 10:20   #25
irene.g
Guppy
 
L'avatar di irene.g
 
Registrato: Jun 2005
Città: Pisa
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Messaggi: 180
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Io preferisco Sea-Club di Sharm hotel di incanto, sono molto ospitali e gentili il miniclub per bimbi stupendo le piscine non vi dico, la spiaggia stupenda anche il pontile che consente di bagnarsi dopo il reef.Una delle più belle zone d' immersione è Ras Mohammad (a mio parere)..anche Hurgada eccezionale poi fare immersioni nello stretto di Tiran bei ricordi ho
Il reef che c'è lì è spettacolare come colori e vita, murene, tartarughe, mii ricordo che mi passo sulla testa un'aquila di mare ricordo il pesce napoleone che mi osservava fisso con quegli occhietti (sembrava un film d'orror)
Comunque dove c'è vita colori tutto è stupendo
P.S. I corsi d'immersione che si fanno a Sharm non sono paragonabili i nessun modo a quelli fatti in Italia.

Per supergippo: se vai a Sharm a maggio è il periodo che vedrai si la Stenella sia il Tursiope
__________________
Contemplare i pesci di un acquario è un'attività calmante!

e52 "Ca vocca chiusa nun traseno mosche" - "Voi sapiri qual'è lu megghiu jocu? Fà beni e parra pocu"
irene.g non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-2006, 13:02   #26
geronte
Ciclide
 
L'avatar di geronte
 
Registrato: Jun 2003
Città: Milano
Azienda: REEFLINE S.r.l.
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Marino
Età : 47
Messaggi: 1.736
Foto: 14 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 17 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a geronte

Annunci Mercatino: 0
EGITTO Marsa Alam 8 giorni volo da Blq + Hotel Shams Alam **** + AI + TRF partenza il 11 Marzo 359; partenza il 18, 25 Marzo 504
EGITTO Marsa Alam 8 giorni volo da Blq, Fco, Mxp e Vrn + VILL IT Formula Caesar Tour + AI + TRF partenza il 1 Aprile 664 (solo in camera doppia)
EGITTO Marsa Alam 8 giorni volo da Fco + Hotel Shams Alam **** + AI + TRF partenza il 11 Marzo 359; partenza il 18, 26 Marzo 504
EGITTO Marsa Alam 8 giorni volo da Fco + CLUB IT Kahramana Resort ***** + AI + TRF partenza il 11 Marzo 632
EGITTO Marsa Alam 8 giorni volo da Fco e Mxp + VILL IT VeraClub Elphistone + AI + TRF partenza il 11 Marzo 543; partenza il 18, 19, 25, 26 Marzo 598
EGITTO Marsa Alam 8 giorni volo da Fco e Mxp + CLUB IT Badawia Resort **** + AI + TRF partenza il 10 Marzo 398; partenza il 11 Marzo 445; partenza il 17 Marzo 398; partenza il 18 Marzo 445; partenza il 24 Marzo 398; partenza il 25 Marzo 445; partenza il 31 Marzo 398
EGITTO Marsa Alam 8 giorni volo da Mxp + Hotel Shams Alam **** + AI + TRF partenza il 11 Marzo 359; partenza il 18, 25 Marzo 504
EGITTO Marsa Alam 8 giorni volo da Mxp + Hotel Tulip Resort ***** + FBB + TRF partenza il 12 Marzo 409; partenza il 19 Marzo 427; partenza il 26 Marzo 442
EGITTO Marsa Alam 8 giorni volo da Mxp + CLUB IT Kahramana Resort ***** + AI + TRF partenza il 11 Marzo 622
EGITTO Marsa Alam 8 giorni volo da Nap + CLUB IT Kahramana Resort ***** + AI + TRF partenza il 11 Marzo 622
EGITTO Marsa Alam 8 giorni volo da Vrn + CLUB IT Kahramana Resort ***** + AI + TRF partenza il 11 Marzo 632
EGITTO Marsa Alam 8 giorni volo da Vrn + VILL IT VeraClub Elphistone + AI + TRF partenza il 18, 19, 25, 26 Marzo 598
EGITTO Marsa Alam 8 giorni volo da Vrn + VILL IT Formula Caesar Tour + AI + TRF partenza il 11 Marzo 400 (solo in camera doppia)
EGITTO Marsa Alam 8 giorni volo da Vrn + CLUB IT Badawia Resort **** + AI + TRF partenza il 11, 18, 25 Marzo e il 1 Aprile 445
__________________
Giancarlo - REEFLINE S.r.l.

seguiteci su Facebook
geronte non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-2006, 17:42   #27
CALCA
Pesce rosso
 
L'avatar di CALCA
 
Registrato: Sep 2005
Città: Pistoia
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 53
Messaggi: 793
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
la spiagga di abu dahab la migliore di mars alam (nei reef davanti ai villaggi dove e' possibile accedere (pochi) non e' ste' granche' il reef) veramente fantastica saprei dirti ancora adesso in ogni punto cosa c'e', lo so' a memoria il lato di sinistra inoltre questa spiaggia con veraclub e' compresa nel prezzo quindi i collegamenti sono giornalieri e gratis inoltre li' puoi trovare lettini e bagni gratis (solo per i clienti veraclub)
E' la spiaggia di cui parlavo sopra, a quanto so questa baia è dello stesso proprietario del kharamana (poverino) infatti noi che alloggiavamo al kharamana potevamo segnare le bevute e avevamo tutto compreso, mentre da altri villaggi pagavano per venire li, probabilmente il veraclub ha una convenzione.

ciao
__________________
cia cia
CALCA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-2006, 20:28   #28
zano
Pesce rosso
 
Registrato: Oct 2003
Città: annicco
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 47
Messaggi: 788
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a zano

Annunci Mercatino: 0
si' dovrebbero essere 3 i villaggi che hanno li' i lettini
__________________
zano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-2006, 20:32   #29
Reefmaniaco
Guppy
 
Registrato: May 2002
Città: Alassio
Acquariofilo: Marino
Età : 53
Messaggi: 246
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
[
Ciao [/quote]Certo, chi nuota bene ha un grandissimo vantaggio. Poi ci sono altre doti importanti racchiuse nel termine "acquaticità"... ma anche fare trenta o quaranta immersioni all'anno aiuta !!

Ciao,Luca.[/quote]

Parole sante , anche se dipende sempre dal personaggio in questione e dall'istruttore che ti capita , ci sono dei buoni istruttori anche in giro per i villaggi e se sei un po ''acquatico'' vai senza problemi , se sei imbranato lo rimani anche dopo parecchie dive anche se imergersi spesso aiuta.
Per esempio due anni fa io ed un amico fermi da piu' di un anno scendiamo assieme su un fondale di circa 30mt nel mediterraneo , lui interruppe l'immersione per vari motivi ''non tecnici'' io mi sentivo si un po' fuori allenamento ma mi feci tranquillamente i miei 45 minuti di dive.
Ognuno reagisce a suo modo , tutti e due avevamo circa lo stesso numero di dive.
Ciao.
Reefmaniaco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-2006, 22:24   #30
CALCA
Pesce rosso
 
L'avatar di CALCA
 
Registrato: Sep 2005
Città: Pistoia
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 53
Messaggi: 793
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Io credo che un difetto dei corsi in ferie non è solo l'istruttore che ti può capitare o il corso affrettato, ma c'è anche da considerare che ti ruba tempo alla vacanza, mentre se tu vai brevettato ti scegli le immersioni che preferisci e ciao, seza avere l'assillo di dover guardare manuali in vacanza e stare agli orari dei corsi, poi il tempo che ti rimane te lo passi a snorkellare tra i coralli cosi ti vedi in santa pace tutte le cosette che piacciono a noi malati di questa passione

ciao ciao
__________________
cia cia
CALCA non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
akassia , alam , francorosso , marsa , resort

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:11. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,62087 seconds with 13 queries