Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 19-05-2011, 22:37   #21
Agro
Stella marina
 
L'avatar di Agro
 
Registrato: Dec 2010
Città: TV
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 10.768
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 100
Mi piace (Dati): 17
Mi piace (Ricev.): 108
Mentioned: 70 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Già meglio, ora ci vorrebbe una o più piante per nascondere quei tubi del filtro.
Si non mollare, se uno critica e da soluzioni penso che non si dovrebbe mai biasimare.
Ps: qui le anfore e i forzieri non vanno molto di moda, e stanno antipatici, qui piacciono le cose naturali.
Agro non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 19-05-2011, 22:45   #22
AmphiprionOc
Guppy
 
L'avatar di AmphiprionOc
 
Registrato: Jan 2011
Città: Siena
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 39
Messaggi: 175
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da massimiliano75 Visualizza il messaggio
Dunque dunque.. vi tengo aggiornati su le ultime cose fatte. ....lascio a voi il giudizio .... Ragazzi spero che vi piaccia il mio lavoro..
Ottimo lavoro bravo!

Anche io sono per gli elementi, e il risultato finale il più naturale possibile come ti hanno detto qui nel forum, però le anforette mi piacciono, diciamo che è il limite dove penso ci si possa spingere, perchè alla fine anche in natura è possibile trovare dei pezzi di cocci o anfore antiche in fiumi, laghi o nel fondo del mare.. quindi è un elemento che può essere inserito in qualsiasi biotipo se piace, anche io comunque sono più per legni, radici e rocce, ma nel tuo ci stanno bene le anforette ...invece sono assolutamente contrario a templi, statuette varie, ghiaini colorati, piante finte e tutto ciò che centra ben poco con la natura.

Continua così bravo!
__________________
[URL="http://www.acquariofilia.biz/album.php?albumid=1912"][B][COLOR="DarkGreen"]Il mio primo acquario. Dall'inizio fino ad oggi.[/COLOR][/B][/URL]
AmphiprionOc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2011, 22:51   #23
massimiliano75
Guppy
 
L'avatar di massimiliano75
 
Registrato: May 2011
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 48
Messaggi: 219
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a massimiliano75 Invia un messaggio tramite Skype a massimiliano75

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Ps: qui le anfore e i forzieri non vanno molto di moda, e stanno antipatici, qui piacciono le cose naturali.
Non seguo la moda e sinceramente a me piace, queste le avevo dalla vecchia vasca i forzieri non piacciono nemmeno a me e nemmeno chi mette finti relitti o coralli finti in un dolce è veramente orribile! mi capitò di vedere un dolce con un corallo finto, ricordo solo che finsi di non aver notato l'acquario.. ho rimosso l'immagine dalla mia memoria
------------------------------------------------------------------------
Quote:
Anche io sono per gli elementi, e il risultato finale il più naturale possibile come ti hanno detto qui nel forum, però le anforette mi piacciono, diciamo che è il limite dove penso ci si possa spingere, perchè alla fine anche in natura è possibile trovare dei pezzi di cocci o anfore antiche in fiumi, laghi o nel fondo del mare.. quindi è un elemento che può essere inserito in qualsiasi biotipo se piace, anche io comunque sono più per legni, radici e rocce, ma nel tuo ci stanno bene le anforette ...invece sono assolutamente contrario a templi, statuette varie, ghiaini colorati, piante finte e tutto ciò che centra ben poco con la natura.
Grazie grazie infatti l'idea è quella del fondo del mare o di un lago più di un lago che del mare visto che è un dolce l'unico oggetto finto di questo biotopo è quell nascondiglio che si vede nelle foto dove ci si mette puntualmente il cory ah ah ah! comunque grazie a tutti consiglio anche a te AmphiprionOC di fare come ho fatto io per il fondo è una soluzione molto economica non rischi di sprecare nulla e anche se sprechi qualcosa comunque è un rotolo di 7 metri, e poi svolge la sua funzione in maniera eccellente tant'è che è molto difficile accorgersi che si tratta di carta per tavoli cioè bisogna andare propio vicinissimo per vedere le greche e i le cazzatine
__________________
Quando si inizia una cosa mai lasciarla a meta, e sopratutto mai arrendersi di fronte ai primi ostacoli.
Vorrei essere un pesce nell'oceano -28

Ultima modifica di massimiliano75; 19-05-2011 alle ore 22:58. Motivo: Unione post automatica
massimiliano75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2011, 23:12   #24
Valeriuccio
Discus
 
L'avatar di Valeriuccio
 
Registrato: Dec 2008
Città: ROMA
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 44
Messaggi: 2.688
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 9
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
posso rompere?

dai si si

io sono contrario alle anforette, di naturale hanno veramente poco
paragono le anforette ai relitti i teschi i vulcani e le palle di vetro per i pesci rossi... ma vabbè...effettivamente l'acquario è il tuo....

per lo sfondo nero dietro ti conveniva andare in una qualsiasi cartoleria...l'avresti trovato
io le grechette e i quadratini li ho visti in foto...

siempre secondo il MIO pensiero, devi ASSOLUTAMENTE inserire taaaante altre piante, soprattutto (e non solo) per coprire i tubi del filtro....

per ora non mi viene in mente nulla però non te preoccupà che ci penso torno!!!


ciao
Valeriuccio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2011, 23:23   #25
massimiliano75
Guppy
 
L'avatar di massimiliano75
 
Registrato: May 2011
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 48
Messaggi: 219
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a massimiliano75 Invia un messaggio tramite Skype a massimiliano75

Annunci Mercatino: 0
Guarda si vedono le grechette solo perchè quella macchinetta è spettacolare così a occhio nudo ce ne vuole per notare bene tutto specialmente quando è spento, poi la cartoleria oggi è giovedì qua da noi è chiusa, no dico è pazzesco! è una cartoleria capisco tutto ma chiusa il giovedì posso capire sabato e domenica, vabbè quando ci saranno le piante ste grechette manco le pensarai più ahahahah!!!! i teschi non li sopporto nemmeno io e le altre scusate il termine *******! beh i negozi stessi dovrebbero non prenderle propio, un tempio in un acquario? ma se volevo fare atlantide con tempi e cavoli vari facevo un plastico con un po d'acqua per simulare la città che affonda! ma a parte che di atlantide si sa e non si sa, ma in ogni caso leggenda o realtà che è atlantide un tempio in un acquario che c'entra?... e pure c'è gente che è convinta che mettere teschi e cazzatine così l'acquario è belloooo! una cosa ben fatta l'ho vista in un acquario di 700 litri circa di piranhia serrasalmus natteri, un capolavoro di acquario con teschi di vitello e radici e vari rami molto suggestivo! veramente molto bello si!
__________________
Quando si inizia una cosa mai lasciarla a meta, e sopratutto mai arrendersi di fronte ai primi ostacoli.
Vorrei essere un pesce nell'oceano -28
massimiliano75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-2011, 13:57   #26
massimiliano75
Guppy
 
L'avatar di massimiliano75
 
Registrato: May 2011
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 48
Messaggi: 219
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a massimiliano75 Invia un messaggio tramite Skype a massimiliano75

Annunci Mercatino: 0
Quote:
ma hai 2 filtri ? come mai ?
é un solo filtro esterno askol pratiko 300. Passando a altro, vi aggiorno su cosa intendo e come mettere nella mia vasca, dunque oggi (ecco poi le cose capitano sempre per caso ^^) mia madre stava sistemando il terrazzo a un tratto gli cade per terra e per fortuna senza conseguenze per lei uno di quei bei sassi parecchio grandi e molto belli che si trovano un po da per tutto specialmente se uno va al mare o al lago o vicino a fiumi, premetto che non gli avevo mai dato peso più di tanto in quanto è sempre stato la da una parte e devo dire che si dicevo è bello è bello ma poi restava la. Oggi come ho detto doveva capitare sto fatto per farmi notare sto sasso le misure sono 35 cm lunghezza e 17 altezza è veramente molto bello e particolare e quello che cercavo io! ossia un sasso che fa tipo da nascondiglio da grotta naturale, gli ho già trovato anche il posto solo che devo pulirlo bene perchè è un po impolevarato. Oltre a questo ne ho un altro della vasca precedente, di 20cm per 21 fatto un po a punta e sarebbe poi lo stesso tipo di quello piccolo che si vede nelle foto quello tipo rosa e bianco solo che questo è sempre rosa bianco ma è ancora più naturale in quanto ci sono residui di alghe non filamenti ma il verde che si vede è delle alghe io non sono riuscito a pulirlo bene bene e fa un certo effetto anche, questo pure ha già un posto in vasca. Ecco le foto

sasso grande:

questo sasso andrà al posto dell coccio di anfora così da completare uno sfondo molto naturale, l'anfora verrà sposta a sinistra in avanti eccolo guardate che bestia:













Questo verrà inserito in piedi penso tra la grottina finta dove si mette sempre il cori l'altro sasso che si vede che è un po coperto dalla pianta, vediamo un po poi una volta in vasca com sarà meglio, anche questo servirà a completare uno sfondo più naturale possibile e un po coprirà il tubo di aspirazione del filtro ecco guardate che bello:










Poi tanto ci sarà la cladophora aegagropila che deve arrivare a giorni
__________________
Quando si inizia una cosa mai lasciarla a meta, e sopratutto mai arrendersi di fronte ai primi ostacoli.
Vorrei essere un pesce nell'oceano -28
massimiliano75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-2011, 21:06   #27
AmphiprionOc
Guppy
 
L'avatar di AmphiprionOc
 
Registrato: Jan 2011
Città: Siena
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 39
Messaggi: 175
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da massimiliano75 Visualizza il messaggio
....questo sasso andrà al posto dell coccio di anfora così da completare uno sfondo molto naturale, l'anfora verrà sposta a sinistra in avanti eccolo guardate che bestia...
BELLO, OTTIMO! Assicurati di bollirlo prima di inserirlo per eliminare qualsiasi sostanza che possa essere nel sasso, e comunque che non siano pietre calcaree che rilasciano sostanze ma questo lo sai già da solo, comunque si io consiglio sempre di bollire qualsiasi cosa prima di inserirla in acquario (haha ..ovvio non i pesci) lol
Non vedo l'ora di vedere il tuo layout aggiornato!
__________________
[URL="http://www.acquariofilia.biz/album.php?albumid=1912"][B][COLOR="DarkGreen"]Il mio primo acquario. Dall'inizio fino ad oggi.[/COLOR][/B][/URL]
AmphiprionOc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-2011, 22:04   #28
massimiliano75
Guppy
 
L'avatar di massimiliano75
 
Registrato: May 2011
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 48
Messaggi: 219
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a massimiliano75 Invia un messaggio tramite Skype a massimiliano75

Annunci Mercatino: 0
Quote:
BELLO, OTTIMO! Assicurati di bollirlo prima di inserirlo per eliminare qualsiasi sostanza che possa essere nel sasso, e comunque che non siano pietre calcaree che rilasciano sostanze ma questo lo sai già da solo, comunque si io consiglio sempre di bollire qualsiasi cosa prima di inserirla in acquario (haha ..ovvio non i pesci) lol
Non vedo l'ora di vedere il tuo layout aggiornato!
tutto sotto controllo fatto bollire tolti i carboni dal filtro e come ho detto mancano altre piante però quelle a breve andrò a prenderle, non vedo l'ora che arrivino le alghe e ragazzi dopo sarà uno spettacolo!!
__________________
Quando si inizia una cosa mai lasciarla a meta, e sopratutto mai arrendersi di fronte ai primi ostacoli.
Vorrei essere un pesce nell'oceano -28
massimiliano75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2011, 11:34   #29
Doragabo
Guppy
 
L'avatar di Doragabo
 
Registrato: Feb 2011
Città: Prato (PO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 53
Messaggi: 136
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Per coprire il filtro la Limnophila sessiflora è ottima, cresce veloce e per i nitrati è ideale, non ha bisogno do Co2.
__________________
Askoll Ambiente 80 advanced 112lt lordi,filtro Pratiko 200, termoriscaldatore askoll 150W
Avviato 17/03/2011 + Cubino 30lt
Flora: Limnophila sessiflora, Echinododorus bleheri, Hygrophila polisperma, Dracaena sanderiana, 2aniubas bateri var. nana, Cladophora aegagropila, muschio di Java.
Doragabo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2011, 13:24   #30
massimiliano75
Guppy
 
L'avatar di massimiliano75
 
Registrato: May 2011
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 48
Messaggi: 219
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a massimiliano75 Invia un messaggio tramite Skype a massimiliano75

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Per coprire il filtro la Limnophila sessiflora è ottima, cresce veloce e per i nitrati è ideale, non ha bisogno do Co2.
veramente cerco una pianta con crescita media la Limnophila è anche parecchio veloce ce l'ho avuta e devo dire che è bella e cresce moltoooooooooo velocemente! credo che opterò per un altra echinodorus
__________________
Quando si inizia una cosa mai lasciarla a meta, e sopratutto mai arrendersi di fronte ai primi ostacoli.
Vorrei essere un pesce nell'oceano -28
massimiliano75 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
foto , vasca , video

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:02. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,26968 seconds with 13 queries