Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 08-12-2013, 14:07   #21
Federico Rosa
Discus
 
L'avatar di Federico Rosa
 
Registrato: Apr 2007
Città: Livorno
Acquariofilo: Marino
Età : 52
Messaggi: 4.479
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 0/0%
Acquariofilo Marino dell'anno 2011

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da MatteoBr Visualizza il messaggio
comunque torno a ripetere che se si sono smoderati per combattere una politica o delle linee guida che secondo i loro parametri non erano corrette hanno fatto bene Tapatalk
questo è un aspetto interessante su cui mi piacerebbe discutere ... cioè un moderatore non può dire che una plafo a led/ uno skimmer / un sale / un integratore è un troiaio? quindi non si può esprimere liberamente e deve tacere magari lasciando che qualche utente butti via soldi? se così fosse non sono minimamente d'accordo.
Se da un lato un moderatore può influenzare il mercato dall'altro deve anche essere libero di esprimersi (a ragion veduta sia chiaro) come tutti. Se un azienda ha un banner su AP ma produce un prodotto della cui scarsa qualità un moderatore è sicuro perché non dovrebbe dirlo? così come avere un banner su AP mica vuol dire che è un prodotto consigliato da Marco ma solo che l'azienda è in pari con i pagamenti pubblicitari . Se compro una pompa dopo aver letto il banner su AP e la pompa mi si brucia dopo un giorno mica chiamo Marco per farmela cambiare. Un azienda che si mette sul mercato e pubblicizza sui forum deve essere pronta ad accettare tutte le critiche da chiunque arrivino ... sempre secondo me

... e non voglio entrare nello specifico ma solo parlare in generale
Federico Rosa non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 08-12-2013, 14:12   #22
Abra
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Abra
 
Registrato: Jan 2006
Città: Ferrara
Acquariofilo: Marino
Età : 50
Messaggi: 36.750
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 23
Mi piace (Ricev.): 127
Mentioned: 110 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Abra

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Federico Rosa Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da MatteoBr Visualizza il messaggio
comunque torno a ripetere che se si sono smoderati per combattere una politica o delle linee guida che secondo i loro parametri non erano corrette hanno fatto bene Tapatalk
questo è un aspetto interessante su cui mi piacerebbe discutere ... cioè un moderatore non può dire che una plafo a led/ uno skimmer / un sale / un integratore è un troiaio? quindi non si può esprimere liberamente e deve tacere magari lasciando che qualche utente butti via soldi? se così fosse non sono minimamente d'accordo.
Se da un lato un moderatore può influenzare il mercato dall'altro deve anche essere libero di esprimersi (a ragion veduta sia chiaro) come tutti. Se un azienda ha un banner su AP ma produce un prodotto della cui scarsa qualità un moderatore è sicuro perché non dovrebbe dirlo? così come avere un banner su AP mica vuol dire che è un prodotto consigliato da Marco ma solo che l'azienda è in pari con i pagamenti pubblicitari . Se compro una pompa dopo aver letto il banner su AP e la pompa mi si brucia dopo un giorno mica chiamo Marco per farmela cambiare. Un azienda che si mette sul mercato e pubblicizza sui forum deve essere pronta ad accettare tutte le critiche da chiunque arrivino ... sempre secondo me

... e non voglio entrare nello specifico ma solo parlare in generale

Tranquillo al 1000x1000 che non accadrà non fatevi film dove non ci sono , a me dispiace aver perso i miei amici con i quali scherzavo e discutevo in fds , per il resto son sempre loro con i loro carico di conoscenza e scemenza il forum non ha perso nulla delle persone che sono questo è l'importante. IMHO eh !!
__________________


Tu num me rompe' er ca', no, no, tuà... a muà... non m'hai da rompe' er ca'!
Abra non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-12-2013, 14:14   #23
pagliaccio1
Discus
 
L'avatar di pagliaccio1
 
Registrato: Sep 2005
Città: esine brescia
Acquariofilo: Marino
Età : 46
Messaggi: 3.977
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a pagliaccio1

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Wurdy Visualizza il messaggio
Matteobr, quello che tu hai appena espresso è la dimostrazione che sul forum di AP si confonde spesso il ruolo di moderatore con la figura dell'esperto, anche se in realtà non dovrebbe essere così.
Il moderatore ha dei doveri funzionali al forum nella sua gestione e conduzione, cercando e verificando che tutto si svolga nel rispetto della netiquette e del regolamento.
L'utente esperto invece è colui che dà risposte in base alla propria esperienza e che spesso viene considerato un opinion maker nel suo campo, indirizzando, se pur in buona fede, parte dell'utenza a seguire e ripercorrere le sue stesse scelte.
Questi 2 aspetti possono andare a collidere nella natura stessa della propria espressione e quindi il "moderatore", per via del suo ruolo ufficiale, non può esprimere il suo parere, specialmente su argomenti che hanno a che fare con aspetti che possono coinvolgere scelte economiche degli utenti, come lo potrebbe fare da normale utente.
In questo senso i ragazzi che hanno lasciato la moderazione sono sicuro che continueranno a dare i loro preziosissimi consigli e anzi lo potranno fare senza nessun vincolo che non sia solo quello del rispetto del regolamento, come tutti gli altri utenti.

wurdy concordo quello che dici , ma se gente del calibro di matteo , del piccy e del mauri hanno deciso di togliersi da moderatori vuol dire che qualcosa che non va c'e qui su ap
__________________
vasca 50x40x38 - 10kg di roccie vive - 1cm di sabbia corallina fine sul fondo - plafo ATI sunpower 8x24w ( in uso solo 6x24w )- 2 barre royal blu xte cree- skimmer bubble magus 3.5 - reattore di zeolite artigianale
- 2 tunze 6015 modificata - zeovit system -
pagliaccio1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-12-2013, 14:51   #24
ALGRANATI
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di ALGRANATI
 
Registrato: Dec 2005
Città: cinisello balsamo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3 salati
Età : 57
Messaggi: 95.120
Foto: 0 Albums: 5
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 12
Grazie (Ricev.): 39
Mi piace (Dati): 158
Mi piace (Ricev.): 95
Mentioned: 201 Post(s)
Feedback 14/100%
Invia un messaggio tramite MSN a ALGRANATI
Acquariofilo Marino dell'anno 2007Acquariofilo Marino dell'anno 2008Acquariofilo Marino dell'anno 2009Acquariofilo Marino dell'anno 2010
Riproduzione Kauderni Riproduzione Ocellaris Riproduzione Wurdemanni

Annunci Mercatino: 0
Ricordatemi tutti i giorni di scrivere qualcosa in questo topic in modo da non farlo andare in seconda pagina se non fra 5 anni
ALGRANATI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-12-2013, 14:58   #25
ialao
Discus
 
Registrato: Nov 2010
Città: trecate
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 2.662
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 6
Grazie (Ricev.): 33
Mi piace (Dati): 89
Mi piace (Ricev.): 59
Mentioned: 23 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
a me dispiace.i 3 mod per antonomasia.un saluto.
ialao non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-12-2013, 17:37   #26
gian.luca
Ciclide
 
Registrato: Jan 2009
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 50
Messaggi: 1.636
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Specialmente Paolo e Matteo, che non ho il piacere di conoscere personalmente e neanche "virtualmente", sono le due persone, insieme ad Abra, che ho sempre letto con più attenzione e piacere, sia per i contenuti ineccepibili che per i modi cortesi e, quando possibile, con il giusto tono di simpatia e cazzeggio.
Fino a un paio di mesi fa ero moderatore di un forum di fotografia, piuttosto conosciuto, e me ne sono andato oltre che per impegni personali (l'arrivo del secondo figlio) anche per l'insofferenza in merito ad alcuni aspetti interni.
A causa di questo non solo ho lasciato il ruolo di moderatore, ma mi sono anche allontanato dalla comunità... insomma a volte certe scelte hanno delle conseguenze oltre all'atto principale.
Spero vivamente che non sia così anche in questo caso. Conosco le dinamiche dei gruppi, anche per una mia precedente esperienza di anni e anni fa, e certe cose accadono c'è poco da fare.
Per il resto son d'accordo con chi ricorda che il moderatore è una figura che con l'esperto, in linea di principio, non c'entra nulla e che anzi, senza i panni del moderatore ci si può sentire più liberi.
Detto questo tolgo il disturbo, augurandomi di continuare a leggere gli interventi del "Picci" e Matteo da queste parti, il resto può anche non interessarmi, se non per la mia cronica curiosità pettegola
gian.luca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-12-2013, 21:50   #27
DYD
Discus
 
L'avatar di DYD
 
Registrato: May 2008
Città: Laveno-Mombello
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: Uno
Età : 51
Messaggi: 3.020
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 14/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ALGRANATI Visualizza il messaggio
Riki, non è successo nulla di particolare....io Personalmente non ero più in linea con la politica di AP quindi con calma e tranquillità ho chiesto di essere smoderato.
tutto qui
Sarà anche così... però secondo me, ora come pesce pagliaccio, ti stanno dando troppo da mangiare...
__________________
Sei proprio tu John Wayne? E io chi sarei?
DYD non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-12-2013, 11:57   #28
Paolo Piccinelli
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Paolo Piccinelli
 
Registrato: Apr 2007
Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: uno solo, ma ignorante!
Età : 51
Messaggi: 64.825
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 13
Mentioned: 96 Post(s)
Feedback 16/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Sarà anche così... però secondo me, ora come pesce pagliaccio, ti stanno dando troppo da mangiare...
DYD, Matteo sta studiando da pesce palla!!!
__________________
Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
Paolo Piccinelli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-12-2013, 19:05   #29
ALGRANATI
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di ALGRANATI
 
Registrato: Dec 2005
Città: cinisello balsamo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3 salati
Età : 57
Messaggi: 95.120
Foto: 0 Albums: 5
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 12
Grazie (Ricev.): 39
Mi piace (Dati): 158
Mi piace (Ricev.): 95
Mentioned: 201 Post(s)
Feedback 14/100%
Invia un messaggio tramite MSN a ALGRANATI
Acquariofilo Marino dell'anno 2007Acquariofilo Marino dell'anno 2008Acquariofilo Marino dell'anno 2009Acquariofilo Marino dell'anno 2010
Riproduzione Kauderni Riproduzione Ocellaris Riproduzione Wurdemanni

Annunci Mercatino: 0
già preso la laurea per quello ma non andate Ot per carità di dio
ALGRANATI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-12-2013, 09:44   #30
Mkel77
Stella marina
 
L'avatar di Mkel77
 
Registrato: Mar 2004
Città: Ivrea
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 47
Messaggi: 18.295
Foto: 16 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 15
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 12
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Mkel77

Annunci Mercatino: 0
Avete la mia solidarietà.
__________________
Sii avido di ascoltare e non di parlare.
"A parità di fattori la spiegazione più semplice tende ad essere quella esatta" (rasoio di Ockham)
Mkel77 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
cosa , successo

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:33. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,22720 seconds with 13 queries